annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivazione involontaria TIM Ten Go

RISOLTO
Astronauta I livello

Disattivazione involontaria TIM Ten Go

Ciao a tutti, volevo rivolgere a chi ne sappia più di me o chi abbia già passato una situazione simile, riferendo ciò che ho "combinato" involontariamente, ossia la disattivazione della Tim Ten Go. Preciso meglio, sono ripassato a Tim da alcuni giorni ottenendo la Tim Ten Go +10, proveniente da Wind, alla quale ero passato con l'illusione di una tariffa vantaggiosa (ma la navigazione in internet è a dir poco SCANDALOSA) e, nello stesso giorno del passaggio, volendo disattivare la Tim Prime Go, ho quindi disattivato il rinnovo della Tim Ten Go. Appena accortomi della malefatta ho chiamato un operatore che mi ha confermato che si può riattivare chiamando il 119, ma solo all'effettiva disattivazione della stessa. Ora vorrei sapere, è effettivamente riattivabile e se si, perdo i 10 Gb della +10 o no. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Disattivazione involontaria TIM Ten Go

Si tranquillo te la riattivano alle stesse condizioni chiama il giorno dopo la disattivazione e ricordati di bloccare la connessione dati prima della mezzanotte altrimenti quando la promozione si disattiva paghi 4 euro di connessione al giorno . Non so in che città vivi ma io navigo benissimo forse devi solo configurare bene lo smartphone

Entra in my tim dal sito e vai su controllo costi. comparirà sulla destra della schermata un box con il punto di domanda e il link “Hai bisogno di aiuto”?
Clicca su quel box e avvia una chat con un operatore
Oppure prova dai social ma non sono altrettanto tempestivi nel rispondere

Disattiva anche il 4g quando sei all estero oltre a disattivare il roaming e i dati , imposta la modalità rete su 3g/2g non LTE perché altrimenti ti partono ugualmente connessioni
8 RISPOSTE 8

Si tranquillo te la riattivano alle stesse condizioni chiama il giorno dopo la disattivazione e ricordati di bloccare la connessione dati prima della mezzanotte altrimenti quando la promozione si disattiva paghi 4 euro di connessione al giorno . Non so in che città vivi ma io navigo benissimo forse devi solo configurare bene lo smartphone
Astronauta I livello

Grazie per la risposta e soprattutto per il consiglio (non ci avevo pensato alla disattivazione di internet), ma credi mi riattivino anche i 10 Gb della +10? Inoltre il problema potrebbe essere un altro, ossia che il giorno dopo la disattivazione, che dovrebbe essere l'1 novembre, sarò all'estero (fuori UE) e tornerò solo il 12 novembre, quindi se chiamo il 13 ci saranno problemi? Grazie nuovamente. 

Highlighted

Puoi chiamare il 119 anche dall estero ti conviene farlo il giorno dopo la disattivazione

Rischi che poi non te L attivano piu
Astronauta I livello

Ma secondo voi, se invece apro una chat in internet dall'area privata? Lo chiedo perchè chiamare dal Messico mi sa che mi costa un occhio della testa...

Entra in my tim dal sito e vai su controllo costi. comparirà sulla destra della schermata un box con il punto di domanda e il link “Hai bisogno di aiuto”?
Clicca su quel box e avvia una chat con un operatore
Oppure prova dai social ma non sono altrettanto tempestivi nel rispondere

Disattiva anche il 4g quando sei all estero oltre a disattivare il roaming e i dati , imposta la modalità rete su 3g/2g non LTE perché altrimenti ti partono ugualmente connessioni

Buonasera Franklife74, normalmente l'errore viene gestito dal 119 come reclamo per errata disattivazione e accolto ma bisogna attendere venga chiuso il reclamo dal Back Office di Tim. Se ripristinano la Tim Ten Go senza i 10Gb aggiuntivi eventualmente può essere segnalato successivamente ma al momento l apriorità è la risoluzione dell'offerta principale.

Per quanto riguarda la Navigazione "scaldalosa" faccia eseguire un reset linea dal 119, in alcuni casi causa la portabilità del numero si creano dissalineamenti che generano rallentamenti nella navigazione.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
177
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
129
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
103