annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disastro con la portabilità linea mobile

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Disastro con la portabilità linea mobile

Ciao a tutti,

Ho richiesto la portabilità sabato 30 giugno per aderire alla TIM Special TOP 50 GB (3+47). Nonostante la portabilità sia avvenuta 2 giorni dopo la data prevista (venerdì 6 luglio anziché mercoledì 4), ad oggi non solo non ho ancora i 47 GB aggiuntivi, ma chiamando il 119 più volte ho scoperto che dai loro sistemi: 

1) La mia linea risulta cessata

2) Non risulta alcuna portabilità del mio numero in TIM (anche se posso chiamare e navigare tranquillamente utilizzando la Special TOP)

3) Sulla SIM risulta un credito "negativo" di oltre 15 euro.

A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?

Capisco che possano esserci dei problemi tecnici, ma è da venerdì scorso che non faccio altro che chiamare il 119 e mi sento dire che non sanno come aiutarmi se non sollecitando (tra l'altro, chi?). Se non riesco a risolvere entro domani passerò direttamente ad altro gestore, non mi va di perdere ulteriore tempo.

5 RISPOSTE 5
Astronauta II livello

Rif.: Disastro con la portabilità linea mobile

Ciao! Anche io ho avuto lo stesso problema ma ho seguito le indicazioni di un utente e ti riporto qui il messaggio di Kyon.

Basta semplicemente scrivere all'operatore le seguenti informazioni: operatore di provenienza, dove è stata fatta portabilità, data e richiesta attivazione gb gratis.

Esempio:
"Buongiorno, sono passato da XXX a Tim presso Centro Tim in data XX/XX/XXXX con offerta XXXX che prevedeva XXX minuti e 50GB (3GB+47GB gratis). Attualmente non sono ancora attivi i GB gratis previsti e chiedo la sua attivazione. Grazie mille".

Tempo 5 minuti che l'operatore effettua le verifiche sulla vericidità delle informazioni da voi fornite, vi attivano immediatamente i GB gratis che vi spettano.

Grazie mille per le informazioni, proverò a contattare un operatore (anche se da app MyTIM è scomparsa la funzione di chat). Tuttavia credo che ci sia proprio un problema di disallineamento della mia SIM, pertanto risultano delle incongruenze e l'attivazione non procede. Indagherò ulteriormente, sperando di risolvere entro breve.
Grazie ancora e buona giornata

Sono riuscito a risolvere! Sfortunatamente la chat dell'app MyTIM non funzionava ma l'ultima telefonata con un operatore del 119 è stata decisiva.

Effettivamente il problema risiede nel nuovo sistema chiamato DBSS, o meglio nel fatto che non sia integrato con il vecchio sistema. Quando chiedevo l'attivazione dei 47 GB, mi davano le risposte più varie perché controllavano sul vecchio sistema e naturalmente la mia pratica non era presente, quindi era impossibile procedere!

Per i primi tempi, durante le richieste di assistenza è meglio specificare che si è su DBSS altrimenti si rischia di "parlare la stessa lingua ma non capirsi".

Astronauta I livello

Io ho il problema che la portabilità è stata effettuata con il sistema dbss. E non riesco a registrarmi sul sito tim e neanche app my Tim. In poche parole non posso gestire la linea autonomamentemtu hai stesso problema?

Ciao Marco,

Sfortunatamente anch'io ho lo stesso problema di visualizzarla nel mio account MyTIM (io l'ho creato in passato con un'altra SIM non DBSS ma vedo solo quella). E non c'è verso di visualizzarla nemmeno nell'attuale app MyTIM per Android sotto rete Wi-Fi (se invece apri l'app sotto rete 4G nessun problema). 

Io mi sono iscritto al programma di beta testing per la nuova app MyTIM (di prossimo rilascio) e non ho alcun problema a visualizzarla sia sotto rete 4G, sia sotto rete Wi-Fi. Ti consiglio di fare lo stesso! Puoi trovare maggiori informazioni a questo indirizzo: Diventa Beta Tester

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2830
Comandante spaziale I livello
1417
Comandante spaziale I livello
1230
Moderatore
382
Pilota dello Shuttle II livello
374