annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

DUE LINEE TEL. (E ADSL) NELLO STESSO DOMICILIO, SI PUÒ??

Highlighted
Astronauta I livello

DUE LINEE TEL. (E ADSL) NELLO STESSO DOMICILIO, SI PUÒ??

Salve a tutti. 

Non so se qualcuno può aiutarmi, ma spero di sì. 

A casa mia abbiamo già una linea fissa di Telecom/TIM su cui è attivo un “abbonamento” Fibra (che include il modem TIM Hub). Per motivi di lavoro, avrei bisogno di attivare un nuovo contratto Fibra/ADSL - con modem e tutto; è una cosa fattibile? Un mio amico mi ha detto che non si può fare - perché non è possibile avere due modem nella stessa casa - ma secondo me, se il secondo modem viene collegato a una nuova linea fissa completamente separata e indipendente dalla prima, non dovrebbero esserci problemi....o sbaglio?

Grazie mille anticipatamente per l’aiuto e le risposte; ciao. Smiley felice

~ sashalusa
4 RISPOSTE 4
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: DUE LINEE TEL. (E ADSL) NELLO STESSO DOMICILIO, SI PUÒ??

Ciao Sasha,

si certo che le puoi avere. Considera io ne uso 3 però con gestori diversi.

Cioè 2 una è linkem nn lo contiamo hahahahahahha.

TIM crew

Certo, devi chiedere l'attivazione di una altra linea fissa.

Poi potrebbero esserci vincoli tecnici perché serve tirare un altro doppino fino a casa tua: ad esempio se è casa isolata vedo tempi lunghi per questa cosa, mentre se abiti in un palazzo probabilmente in cantina ce ne saranno di disponibili e basta tirarne uno nuovo fino al tuo appartamento cosa ben più facile.

Astronauta I livello

@enricogr  ha scritto:

Certo, devi chiedere l'attivazione di una altra linea fissa.

Poi potrebbero esserci vincoli tecnici perché serve tirare un altro doppino fino a casa tua: ad esempio se è casa isolata vedo tempi lunghi per questa cosa, mentre se abiti in un palazzo probabilmente in cantina ce ne saranno di disponibili e basta tirarne uno nuovo fino al tuo appartamento cosa ben più facile.

No, abito in una casa singola - e con un giardino grande, quindi è un po’ isolata

Quindi mi confermi che attivando un’altra linea fissa posso avere anche due modem? Lo chiedo di nuovo perché un paio di settimane fa avevo parlato con una ragazza (italiana) del reparto vendite del 187, che mi aveva detto che non era possibile neanche attivando una nuova linea fissa.

~ sashalusa
Astronauta I livello

@epetrisi  ha scritto:

Ciao Sasha,

si certo che le puoi avere. Considera io ne uso 3 però con gestori diversi.

Cioè 2 una è linkem nn lo contiamo hahahahahahha.

Dove vivo io prende bene solo Telecom - sia come fisso che come mobile - quindi gli altri gestori non li considero. Smiley linguaccia

Comunque ottimo. A marzo avevo parlato con il 187 e una ragazza (italiana) del reparto vendite mi aveva detto che era una cosa impossibile. Sono contenta che si sia sbagliata - ma se penso all’ignoranza di questa ragazza che viene rivelata dalle vostre risposte.... :/

~ sashalusa

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2746
Comandante spaziale I livello
1386
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore