annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Codice migrazione: codice Fonia / codice Adsl ???

paolomarke
Astronauta II livello

Codice migrazione: codice Fonia / codice Adsl ???

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info in merito al codice di migrazione della linea Fissa Tim.

In fattura sono riuscito a reperire il cosidetto "Codice di migrazione" che è così composto:

3 caratteri "ABC"

numero di telefono fisso con prefisso senza spazi "01234567"

una lettera "X"

Siccome avrei bisogno distintamente del codice fonia e del codice ADSL, come posso scorporarli?

Grazie per le risposte.

4 RISPOSTE 4
rem1
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Codice migrazione: codice Fonia / codice Adsl ???

Se ho ben capito tu cerchi un codice per dividere i servizi fonia da quelli ADSL per usare due operatori diversi.

Non so se sia possibile ottenere questo, vedo più facile disattivare il servizio ADSL e quindi attivarlo con altro operatore. Se l'operazione che fai è dirientro queste sono le indicazioni di TIM dove parla di eventuali codici fittizi

Il Codice Migrazione è composto da:

• Codice Segreto (CS) che è formato da 3 caratteri alfanumerici che contraddistinguono il tuo attuale Operatore telefonico;
  • Codice Risorsa (COR) che individua la risorsa da migrare. E' una stringa alfanumerica formata da 12 caratteri al massimo, ma potrebbe essere anche più breve. Solitamente, questo campo corrisponde al numero di telefono. In caso di Number Portability (ovvero la possibilità di portare in Telecom Italia una numerazione utilizzata su accesso telefonico proprietario dell'altro operatore es: accesso in fibra o sulla SIM del cellulare), il COR corrisponde sempre al codice fittizio "12345678";
  • Codice Servizio (COS) che individua il servizio attivo con il tuo attuale operatore. In caso di Number Portability il COS corrisponde sempre al valore "222".

Inoltre alla fine del Codice Migrazione è presente un Codice di Controllo che è sempre una lettera e serve per verificare la correttezza del Codice di Migrazione stesso.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
paolomarke
Astronauta II livello

Ciao grazie per la risposta. No non voglio usare 2 operatori diversi per fonia e Internet, mi vengono richiesti per una migrazione del numero fisso(nativo Tim) per una FTTH con altro operatore.
Attualmente sono in ADSL con Tim e con naturalmente attivo il sevizio VOCE.
nel form mi viene richiesto codice fonia e codice adsl, è specificato anche che se i due codici coincidono di inserire lo stesso in entrambe le caselle.
Quindi quale dovrei inserire? Quello univoco che Tim mi fornisce o dovrei sentire il Servizio Clienti se mi forniscono i 2 codici distinti?
Grazie
rem1

sempre partendo dalle indicazioni TIM

Che cos'è il codice di migrazione

È un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente).

direi che devi inserire lo stesso codice nei due campi

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
paolomarke
Astronauta II livello

Quindi inserisco in entrambi il codice per intero senza spazi:
ABC02123456X
Così?
Grazie mille per le info

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
185
137
Esploratore di Pianeti II livello
38