annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Chiamata da 011... per avere la fibra devo cambiare numero di casa

RISOLTO
Baby robot

Chiamata da 011... per avere la fibra devo cambiare numero di casa

Ciao Tim,
Vi scrivo perché ho ricevuto una chiamata da 011.. dicendo di essere tim. Siccome ho fatto le pratiche per passaggio alla fibra ( circa una settimana fa) e promozione minuti illimitati e in attesa di chiamata dal tecnico per venire a montare il modem, ho ricevuto questa chiamata che diceva che c'è stato un aggiornamento del software tim e che il mio numero del fisso nn é compatibile per procedere con l'installazione della promozione. Mentre quando avevo fatto la richiesta avevo chiesto di tenere lo stesso numero. Vi risulta che sia una fonte attendibile?
Mi ha chiesto di mandare il codice fiscale e carta d identità ad un numero what s app. Attendo vostre notizie grazie
8 RISPOSTE
Astronauta II livello

Rif.: Chiamata da 011... per avere la fibra devo cambiare numero di casa

Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione. Dopo l'invio dei documenti tramite What s app, piu nulla. Ho provato a contattare la persona ma non ho ricevuto risposta, comincio a dubitare che sia una fonte attendibile. contattato il 187 mi hanno fornito il numero nuovo fisso e quello per chiedere l'appuntamento con il tecnico per l'installazione del modem, ma per fare questo è neccessario inserire un codice che ancora non mi è stato fornito. DELUSO !!!!!

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao,

io diffiderei di chi chiede documenti tramite Whatsapp onestamente. Parliamo di una grande azienda comunque e come metodologia non mi sembra altamente professionale.

Astronauta II livello

Ciao, pensandoci ora, devo darti ragione. Il fatto è che la TIM dopo aver accolto la mia richiesta non si è fatta più sentire e le richieste al 187 rimangono lettera morta. Aspetto ancora una settimana e poi disdico tutto. Grazie !!!
Esploratore di Pianeti III livello

@Elena3ha scritto:
Ciao Tim,
Vi scrivo perché ho ricevuto una chiamata da 011.. dicendo di essere tim. Siccome ho fatto le pratiche per passaggio alla fibra ( circa una settimana fa) e promozione minuti illimitati e in attesa di chiamata dal tecnico per venire a montare il modem, ho ricevuto questa chiamata che diceva che c'è stato un aggiornamento del software tim e che il mio numero del fisso nn é compatibile per procedere con l'installazione della promozione. Mentre quando avevo fatto la richiesta avevo chiesto di tenere lo stesso numero. Vi risulta che sia una fonte attendibile?
Mi ha chiesto di mandare il codice fiscale e carta d identità ad un numero what s app. Attendo vostre notizie grazie

Non credo proprio che sia TIM, ma qualche call center che rivende servizi per i gestori di fonia.

Se vuoi sapere lo stato della tua richiesta, contatta il 187 oppure verifica dal portale MyTIM.

Astronauta II livello

Ciao, ho contattato il 187 e mi hanno confermato che non usano richiedere documenti tramite whats app.

Per quanto riguarda la mia richiesta per TIM SMART FIBRA solo rassicurazioni generiche. DELUSO DA TIM !!!!

Astronauta I livello

A me è successa la stessa cosa. In ogni caso, dato che il mio vecchio numero era inondato da scocciatori ho accettato di cambiare numero  e dopo 3 giorni è arrivato il tecnico che ha attivato la linea nuova con la fibra.

Solo che dopo qualche giorno è arrivato un altro tecnico per la migrazione del vecchio numero. Ci siamo fatti un po di risate e documentato tutto. Potrà servire. Ovviamente resto col nuovo numero che è gia conosciuto dal commerciale di altri operatori. Si vendono le ns informazioni!!!

Baby robot

Buonasera anche a me è successo la stessa situazione, ero in attesa di una chiamata per la riattivazione del servizio telefonico, ma sono stato contattato da un operatore che si è spacciato per operatore tim, è presente anche il logo tim e ha sottratto illegalmente i miei dati. Visto che non sono ol solo ad aver subito il furto d identità con questa procedura, sarebbe il caso che la Tim controllasse meglio i propri collaboratori. Io denunciato tutto alla polizia postale e al servizio agcom.
Astronauta Iperconnesso

Per qualsiasi dubbio o chiarimenti su attivazioni nuove offerte chiamate solo il 187 segnandovi sigla dell` operatore che risponde altri numeri non considerateli minimamente . Tramite 187 potete avvalervi di assistenza altri numeri c'è poco da fidarsi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2250
1223
1192
Pilota dello Shuttle II livello
365
Moderatore
306