annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambio operatore

Astronauta III livello EDu
Astronauta III livello

Cambio operatore

Buongiorno a tutti. Praticamente sul sito tim ho visionato l'importo della prima bolletta dopo aver cambiato offerta: 216 euro. Partendo dal presupposto che l'operatore mi aveva rassicurato che non pagavo l'attivazione di 180 euro volevo sapere se adesso posso cambiare operatore senza pagare la prima bolletta.

9 RISPOSTE 9
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Cambio operatore

Devi verificare se rientri nei tempi per avvalerti del diritto di recesso. Credo che il periodo di tempo valido sia di 14 giorni.

Astronauta III livello

Ma i 14 giorni partono da quando ricevo la prima bolletta o da quando ho chiamato per avere la tim connect??

Inoltre ho controllato sull'area my tim: mi è arrivato il contratto ma io ancora devo inviarlo con i miei dati. Eppure risulta attiva la tim connect dal 16 giugno... Non ci sto capendo più nulla...

I 14 giorni vanno calcolati dalla data di attivazione del servizio, quindi non devi considerare la bolletta e nemmeno la data in cui hai fatto la richiesta. Solo la data in cui il servizio ti è stato effettivamente attivato.

Astronauta III livello

Sul sito risulta attiva dal 19 di giugno. Io non vorrei pagare i 180 euro di attivazione. Se recedo adesso pago solo l'offerta di 36 oppure anche i 180 euro??

Il recesso svincola dal pagamento di qualsiasi spesa, compresa quella dell'attivazione. Però ti faccio notare che se l'offerta è attiva dal 19 giugno, i 14 giorni sono passati, quindi non sei più dentro la tempistica per poter chiedere il recesso. Io ti suggerisco comunque di leggere le note contrattuali della TIM, perché non è detto che anche nel tuo caso il diritto di recesso sia valido 14 giorni. Se fosse valido un mese, per fare un esempio, saresti perfettamente in tempo ad avvalertene. Leggi subito cosa dice il contratto.

Anonymous
Non applicabile

Falso. Nelle condizioni generali (come per altri operatori) dice che se recedi dopo l'attivazione paghi il servizio usufruito fino a quel momento

Può darsi, per questo consiglio sempre di leggere le condizioni dell'offerta sottoscritta. Io con Sky e con altri servizi mi sono avvalso in passato del diritto di recesso e non ho pagato assolutamente nulla, così come successo con Iliad un mese fa a un mio conoscente. Ogni contratto comunque fa storia a sé ed è sempre bene leggere attentamente tutte le note.

Astronauta III livello

@Anonymous  ha scritto:
Falso. Nelle condizioni generali (come per altri operatori) dice che se recedi dopo l'attivazione paghi il servizio usufruito fino a quel momento

Esatto dice proprio questo. Quindi se richiedo il recesso pagherò i 36 euro dell'offerta + i 35 euro per la disdetta prima dei 24 mesi. Io voglio solo capirese pago anche i 180 euro di attivazione.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Eh devi chiedere a tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
120
103
Pilota dello Shuttle II livello