annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambio Toponomastica andato malissimo

Astronauta III livello EDu
Astronauta III livello

Cambio Toponomastica andato malissimo

Buongiorno a tutti, adesso vi racconto la mia disastrosa vicenda con tim. Tutto ha inizio quando contatto la tim per comunicare che nel mio paese erano cambiati i nomi delle strade. Dico all'operatore di aggiornare il mio indirizzo con quello nuovo. Fin qui tutto bene e l'operatore mi conferma che ha cambiato l'indirizzo. Passano tre giorni e mi accorgo che non riesco più ad entrare nell'area privata di tim. "Questa linea risulta cessata". Cosa??? Chiamo il 187 e controllo quali offerte erano attive. Risultato: mi avevano disattivato l'offerta tutto. Chiedo all'operatore cosa era successo e neanche lui sapeva cosa rispondermi. Chiedo che mi venga ripristinata la linea internet e l'operatore mi dice che entro 5/6 giorni avrei potuto di nuovo navigare. Intanto che aspettavo ho mandato via fax richiesta di risarcimento danni. 

Passano 5 giorni ma quelli della tim non hanno mai chiamato. Decido di richiamarli e chiedo a che punto fosse la mia richiesta. L'operatore mi dice che non vi era nessuna richiesta di riattivazione dell'offerta tutto. A quel punto rimango senza parole perchè 5 giorni fa l'operatore mi aveva confermato la riattivazione.

Chiedo all'operatore se era arrivata la mia richiesta di risarcimento danni e mi conferma che almeno quella l'avevano ricevuta. L'operatore mi dice che l'offerta che avevo in precedenza non è più attivabile in quanto molto vecchia. Mi propone come alternativa Tim Connenct Gold senza costi di attivazione (almeno spero). Accetto quest'offerta in quanto è molto simile a quella che avevo in precedenza. L'operatore mi conferma che entro 10 giorni sarebbe venuto il tecnico a casa ad installarmi il modem. Era il 1° di giugno. Mi avevano anche detto che mi avrebbero richiamato per l'appuntamento con il tecnico. Pensate che ad oggi (14 giugno) non ho mai ricevuto nessuna chiamata da tim o sms di conferma attivazione della linea/appuntamento con il tecnico. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la richiesta procede nei tempi previsti: non so voi ma mi sta proprio salendo la voglia di disattivare tutto e cambiare operatore.

Secondo voi un cliente che si vede disattivare le offerte senza consenso, solo perchè ha voluto cambiare l'indirizzo, è giusto che venga trattato in questo modo??

Sull'area personale viene riportato appuntamento fissato attivazione alice wifi con data 12/06 tra le 13 e le 19. Quel giorno ero a casa e non si è presentato nessuno tantomeno hanno chiamato. Voi cosa fareste al posto mio.

Possibile che per un errore di un operatore debba aspettare tutto questo tempo??

8 RISPOSTE 8
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Cambio Toponomastica andato malissimo

Quindi ora sei senza internet? Quindi paghi a consumo? E il telefono funziona?

Comunque per sapere più rapidamente spero quali offerte ci sono al momento attive sulla tua linea puoi anche fare questo numero 800100187

Per il resto chiamate reclami corecom risarcimenti e segnalazioni alle autorità
Astronauta III livello

@Anonymous  ha scritto:

Comunque per sapere più rapidamente spero quali offerte ci sono al momento attive sulla tua linea puoi anche fare questo numero 800100187

Adesso ho l'offerta tutto voce (che non ho sottoscritto io). Per quanto riguarda internet non ho nessuna offerta attiva. Tu pensi che arrivati ad oggi senza chiamate da parte della tim o sms debba disattivare tutto o aspettare ancora??

Anonymous
Non applicabile

eh come si fa a sapere? è il mondo delle compagnie telefoniche.

Astronauta III livello

Adesso ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che non deve venire il tecnico a casa. Ma come con Tim Expert non viene il tecnico a casa ad installare il modem??? Sono sempre più confuso. Ha detto che il modem mi verrà consegnato tramite vettore.  Tra l'altro vorrei sapere che cosa significa 'attivazione opzione alice wi-fi' con data appuntamento 12/06.

Anonymous
Non applicabile

@EDu  ha scritto:

Adesso ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha detto che non deve venire il tecnico a casa. Ma come con Tim Expert non viene il tecnico a casa ad installare il modem??? Sono sempre più confuso. Ha detto che il modem mi verrà consegnato tramite vettore.  Tra l'altro vorrei sapere che cosa significa 'attivazione opzione alice wi-fi' con data appuntamento 12/06.

eh prova a contattarli su fb/twitter.

non saprei, alice mi ricorda offerte vecchie non più attivabili

Astronauta III livello

li ho contattati ma mi dicono sempre che la richiesta è in lavorazione. Non so più che fare...

Highlighted
Astronauta III livello

@Anonymous  ha scritto:

Ciao mi sono iscritto al corecom e ho fatto la richiesta di risarcimento danni tramite la procedura concilia click. Ma adesso cosa deve fare il corecom?? Non ho capito se poi devo recarmi presso il corecom della mia regione per poter risolvere la controversia oppure posso farlo da casa. Mi potresti spiegare un po come funziona??

Esploratore di Pianeti III livello

@EDu  ha scritto:

Secondo voi un cliente che si vede disattivare le offerte senza consenso, solo perchè ha voluto cambiare l'indirizzo, è giusto che venga trattato in questo modo??

Tra l'altro, non è che uno "abbia voluto cambiare indirizzo". L'indirizzo è cambiato, c'è solo da correggere un errore nei loro sistemi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2905
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375