annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

CHIARIMENTI FATTURA TIM DOPO ATTIVAZIONE DOMICILIAZIONE BANCARIA

Highlighted
Astronauta I livello

CHIARIMENTI FATTURA TIM DOPO ATTIVAZIONE DOMICILIAZIONE BANCARIA

Buongiorno,

Scrivo per chiedere se questa situazione fosse normale.

Prima avevo le fatture che mi arrivavano a casa in formato cartaceo, e le pagavo tramite bollettino postale.

Per comodità, e dopo varie difficoltà tipiche di queste procedure, ho deciso di attivare la domiciliazione bancaria tramite IBAN.

Pagata la cauzione di circa 100€, mi è stato detto che sarebbero stati restituiti nelle  fatture, cioè non pagandole per circa 3 mesi. Fin qui va bene.

La fattura di Febbraio 2020 era di -61,85€, e logicamente, pagando ogni mese 37,50€ la prossima sarebbe dovuta essere -24,35€, comunque cifra negativa, cioè DA NON PAGARE NIENTE PER IL MESE DI MARZO 2020.

Giustamente, non sono bastate tutte le avventure firmate TIM dopo tutti questi mesi di continue chiamate per l'ennesimo problema, sebbene avessi pensato di aver risolto tutto.

Scopro che la fattura di Marzo 2020, giustamente con addebito in conto corrente IBAN, è tornata a cifra positiva, di 37,76€ (2,76€ giusti per aver pagato la fattura di Ottobre 2019 in ritardo).

E' normale questo, oppure c'è qualcosa che non va? 

3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale I livello

Rif.: CHIARIMENTI FATTURA TIM DOPO ATTIVAZIONE DOMICILIAZIONE BANCARIA

È difficile per noi capire se è giusto o sbagliato

Le consiglio di scrivere chiedendo una spiegazione o inviare un reclamo a

Reclami e Procedura di Conciliazione

Qualora sussistano elementi di insoddisfazione che ritieni opportuno far emergere, come ad esempio eventuali disservizi o importi in Fattura che non riconosci, puoi segnalarceli tramite il sito tim.it, o telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187. E’ possibile eventualmente anche inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie per la risposta.

Quindi posso direttamente inviare una mail al seguente indirizzo: info@agcom.it  ,chiedendo chiarimenti, senza dover necessariamente compilare la "domanda di conciliazione" presente sull'apposita sezione sul sito TIM?

Highlighted

Qui tutte le info

Alla fine della pagina ci sono le modalità di attivazione di conciliaweb - Corecom

https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
86
65
Comandante spaziale III livello
61
20
Astronauta II livello
13