annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione sim con video riconoscimento

RISOLTO
vincenzodelcore
Astronauta III livello

Rif.: Attivazione sim con video riconoscimento

Io sto ancora aspettando il “reparto competente”. Poi se ehtro la prossima settimana non vedo esiti positivi vedrò il da farsi. 

vincenzodelcore
Astronauta III livello

Te almeno riesci a fare la videoidentificazione io nemmeno quella.

Johnson123
Astronauta II livello

Ho TIM a casa per la fibra internet... ma credo che passerò ad altro operatore, questi a me non mi vedono più... così si perdono i clienti!

Renato28
Astronauta I livello

Si ma non cambia nulla sono tre giorni  che sono in guerra con il video riconoscimento ma purtroppo niente da fare penso che questi 25euro li ho buttati!!! MAI PIU' TIM 

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti , io ho già eseguito 4 video riconoscimenti e tutte le volte mi dice che l’operazione è andata a buon fine .poi dopo 4 ore mi arriva una mail dalla TIM che il video messaggio non va bene e di rifarlo seguendo un loro link

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao kingriccardo benvenuto nel Club del video disconoscimento , purtroppo qui siamo tutti nella stessa situazione da giorni.

fabiodrs68
Astronauta II livello

almeno 15 roconiscimenti.

Niente da fare! Fatte due Pec .nessuna risposta. Non ci sono modalità di recesso o altra possibilità di recupero dei 25 euro.

119 disastroso 

Johnson123
Astronauta II livello

Puntuale come un orologio arriva l'email che dice che la videoidentificazione NON è andata a buon fine... un incubo!

Basta mi sono stancato non ne faccio più... peccato per le 25 euro che si sono intascati!

klatu68
Astronauta II livello

Io è dal 9 11 che faccio ogni giorno il video riconoscimentoriconoscimento Robot_sorriso ormai ho rinunciato resto con Iliad

vincenzodelcore
Astronauta III livello

Almeno fate il video. Io nemmeno quello. Attendo ancora una settimana poi, penso che manderò un paio di reclami. Al di là della difficoltà di attivazione, il messaggio in linea sul cellulare  dice rivolgetevi a un punto tim per completare la procedura di registrazione anagrafica poi vai e non ne vogliono sapere. Abbastanza ingannevole come messaggio. 

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Tac...anch’io dopo ennesimo video fatto ieri sera , inesorabile la mail oggi che il problema è il videomessaggio ...e nessuno della Tim che si fa sentire.

Johnson123
Astronauta II livello

Rassegniamoci, ormai le 25 euro se li sono presi... io resto con iliad 

Raffaele221
Astronauta I livello

Io pure mi è arrivata oggi la sim a casa e niente inserisco codice fiscale e il numero seriale, confermo e viene fuori dati non corretti. Ho visto dalle vostre recensioni che nessuno è riuscito a risolvere, cosa consigliate di fare? 

Johnson123
Astronauta II livello

Raffaele 221 benvenuto nel club, comunque prova ad attivare la sim domani vedrai che non ti darà errore... il problema è la videoidentificazione che non va mai a buon fine... 

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao , devi aspettare almeno 1 giorno prima di inserire codice fiscale e le ultime 5 cifre del codice iccd della sim...dopo la faccenda si complica quando fai la videoregistrazione e la convalida dell’attivazione della scheda che non arriva 👎 mai

fra_babbaro
Astronauta II livello

Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza. Ho ordinato la SIM ordinata il 27 ottobre, arrivata il 30, ma ho dovuto aspettare fino a lunedì 2 per poter accedere alla procedura di attivazione.

Da lì il calvario della videoidentificazione che non veniva accettata, avrò mandato qualcosa come 30 video per 20 giorni. Stamattina dopo l’ennesima mail di “videoidentificazione non completa”, rimando un altro video DEL TUTTO IDENTICO A QUELLI INVIATI PRIMA e pochissimi minuti dopo mi arriva l’email di accettazione col contratto allegato! Non canto vittoria perché potrebbero esserci problemi durante l’attivazione effettiva della sim, ma forse qualcosa da Tim si sta muovendo. Vi tengo aggiornati e buona fortuna a tutti.

EDIT: SIM attivata un'ora dopo la mail.

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao e grazie mille ..per curiosità il video l’hai fatto con il cellulare o con il pc?

Tex71
Astronauta Iperconnesso

ciao fra grazie per la tua testimonianza , forse abbiamo qualche speranza continuerò a provare tutti i giorni...

Johnson123
Astronauta II livello

Salve anche a me è arrivata l'email che tutto è andato a buon fine.... sicuramente si è sbloccato qualcosa ora aspetto attivazione della SIM

Raffaele221
Astronauta I livello

Raga a me ora fa procedere con il video riconoscimento inserendo codice fiscale e numero seriale, il problema è che dopo queste due procedure compare una pagina bianca e mi arriva un codice OTP da inserire nella pagina web, da qui cosa devo fare? 

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao Raffaele succede anche a me mi dispiace ma sei bloccato anche tu...

Raffaele221
Astronauta I livello

Te da quanto sei bloccato cosi? 

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao ragazzi anche a me è arrivato il contratto. Ora aspettiamo l’attivazione della sim .

Vi allego messaggio originale:

grazie per aver utilizzato il servizio di videoidentificazione.

In allegato riportiamo una copia del contratto relativo al tuo ordine firmato elettronicamente.

Ti informiamo che la tua linea sarà attiva entro 24 ore circa. In caso di passaggio da altro operatore, si attiverà prima il numero provvisorio che poi sarà sostituito dal numero definitivo e, dopo 48 ore, verrà sostituito dal numero definitivo.

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Circa 7 giorni

jack_ryan65
Astronauta II livello

Io invece continuo a bloccarmi sul caricamento del documento d'identità.  Ad ogni tentativo, ricevo un codice OTP da inserire sul sito. Ma quale sito? 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
181
Esploratore di Pianeti III livello
140
Esploratore di Pianeti II livello
39
Pilota dello Shuttle I livello
39
Esploratore di Pianeti III livello
33