annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione sim con video riconoscimento

RISOLTO
SimoSSL
Astronauta II livello

Rif.: Attivazione sim con video riconoscimento

Lascia stare!! Ho una sim ricevuta il 12 (ordine del 5) che ancora non sono riuscito ad attivare in nessun modo. Abbiamo fatto tutto correttamente da app my tim ma non abbiamo mai ricevuto esito (che sia positivo o negativo). Se proviamo a rifarlo da app ci dice "procedura conclusa, benvenuto in tim, a breve riceverai un'email (mai ricevuta). L'assistenza non sa che fare, mandato più email con i documenti al loro indirizzo compreso il fax, numero whatsapp e su Facebook, Twitter chi più ne ha più ne metta... Non sappiamo più come fare, pagati 25€ per un servizio che non ha mai funzionato. Mai mi è successa una roba del genere... Scandaloso per quel che mi riguarda, tornassi indietro....... 

ilFrank
Astronauta II livello

Il post dato come soluzione ripresenta la procedura standard, ma è proprio questa che non funziona...!

Comunque anche io ho lo stesso problema: si blocca dopo l'insermento del numero di serie dicendo 'dati errati'.

Con TIM, quando c'è un problema, non si trovano interlocutori!

Cm6
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Questa non è una soluzione ma ripete solo le istruzioni. Appena immesso CF e numero seriale risponde dati non corretti. C’è una soluzione a questo? Grazie 

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Quella procedura indicata presenta limiti. 

Io, per esempio, non riesco a concludere nulla perché ci sono alcuni dati errati nella documentazione contrattuale che riesco a vedere e dovrei firmare elettronicamente.

Purtroppo nessuno in Tim sa come correggere quell'errore. Io non ricevo nessun codice OTP per concludere la procedura. 

Per il seriale, prova a mettere solo le ultime cinque cifre.

Se avessi saputo tutte queste problematiche, avrei consegnato i documenti e pagato al corriere.

Cm6
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Oggi sono riuscita ad attivare la Sim seguendo le istruzioni. Prima ho fatto l’aggiornamento della app. Poi ho provato in Chrome ma si bloccava (dopo aver inserito i dati che oggi prendeva correttamente) sulla pagina dell’autentificazione. Ho provato ad aprirla in safari e sono riuscita al secondo tentativo ( credo si sia bloccato perché le foto del documento la prima volta non erano ben nitide). Ora aspetto la mail 

GianniDalmi
Astronauta I livello

Quando arrivo alla registrazione del video di identificazione, conclusa la registrazione e stoppato il video il display diventa nero e non succede più nulla.

Faccio notare che l'anno scorso ho acquistato una sim postemobile on line e ho fatto tutto senza problemi.

Certo che se la TIM fa peggio di chi è arrivato ieri in telefonia mobile siamo mal messi

Cm6
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Successo anche a me una volta. Ho rifatto le foto mettendo il cell in orizzontale e stando molto attenta ai riflessi della luce. A quel punto ha concluso tutta la procedura 

GianniDalmi
Astronauta I livello

Ma potrebbero darmi un messaggio di errore, invece nulla, tutto fermo sul display nero!

119 e Wathsapp tim nulla, mi dicono di aspettare che hanno preso in carico... intanto io ho pagato un altro mese!

Ma che pena (per non dire peggio)

E poi leggendo gli interventi su questa pagina mi viene la depressione dopo laa rabbia

SimoSSL
Astronauta II livello

Pensa che io ho fatto tutto correttamente alla prima botta... Ma ho l'ordine (e la sim) bloccata al 5 gennaio... 119 Facebook e tutti anche i negozi dicono che sollecitano ma ancora tutto fermo dopo 1 mese e con i dati inseriti... Ieri ho aperto una conciliazione con conciliaweb (anche perché veramente nessuno sa cosa fare...). Vediamo che succede!! 

GianniDalmi
Astronauta I livello

Grazie, mi sa che aspetterò ancora un po, e intanto farò altri tentativi e comincio a informarmi su come funziona conciliaweb

GianniDalmi
Astronauta I livello

Salve, oggi è venuto mio figlio ho provato a fare l'attivazione con il suo telefono (che è un po meglio del mio!), HA FUNZIONATO tutto, ho firmato tutto (era scritto molto piccolo, quindi senza leggere!) e la procedura si è conclusa con un messaggio che diceva che era andata a buon fine e che in due giorni la scheda sarebbe stata attiva e dopo altri due avrei avuto pure la portabilità del numero.

Tengo le dita incrociate 🤞

ilFrank
Astronauta II livello

Ebbene, dopo qualche giorno di fallimenti finalmente l'attivazione è andata a buon fine e perfino la portabilità...

GianniDalmi
Astronauta I livello

Non allarghiamo i troppo, per ora è andata bene la procedura di attivazione, vediamo se la Sim tra due giorni sarà attiva e se poi scatterà anche la portabilità del numero.

Per ora sono soddisfatto, ma per il futuro non so; "del doman non v'è certezza", soprattutto con ka TIM

DianaC
Cyborg

Ho lo stesso problema, però non riesco a terminare la procedura perché la scansione non funziona e inserendo le ultime 5 cifre ICCID a mano poi si apre una pagina bianca e non vado oltre... Chiamato il 119 mi hanno detto di mandare i documenti tramite mail ma ad oggi nessuna attivazione, richiamato il 119 mi dicono di chattare qui...

Quindi???

Gemini_76
Esploratore di Pianeti II livello

Forse di contattare via whatsapp,se Tim non è propriamente un servizio clienti ma una community. Purtroppo a volte le procedure sn splendide in teoria, fantastiche in testing e quando diventano operative si intoppano...i tempi lunghi possono dipendere dal fatto che magari anche i settori competenti stanno cercando di capire il problema. Il.customer care lavora su procedure..se vi dicono che è stata aperta una segnalazione è perché il problema va analizzato da altri settori più competenti. È seccante ma ad una soluzione si arriva!

Dennis27
Baby robot

Al secondo passaggio mi si blocca e non c’è verso, inserisco il codice ICCD parte un link al video riconoscimento ma da lì pagina bianca!!! 

Gemini_76

Ciao,prova a contattare assistenza clienti per fare una segnalazione a questo punto

Cm6
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Io sono riuscita cambiando browser. Con Chrome si fermava. Con safari sono riuscita. Importante anche che poi la foto si veda bene 

Gemini_76

Ottimo, è un consiglio che potrebbe tornare utile anche ad altre persone!

lucecchigm
Astronauta I livello

si blocca dopo l'introduzione delle 5 cifre ID sim sembra inutile riprovare. Forse dopo qualsiasi intoppo è meglio aspettare almeno un giorno prima di riprovare. Io sono riuscito a terminare l'attivazione di una sim in questo modo , ci sono voluto 4 o 5 giorni. Ora sto riprovando con una nuova sim appena ricevuta e sono bloccato , riprovero' domani sperando....

Alessio_1983
Astronauta II livello

23 febbraio 2021 acquisto sim sul sito tim e richiedo il passaggio del mio numero attualmente fastweb. Pago con carta e scelgo il video riconoscimento (già fatto con altri operatori e non ho mai riscontrato problemi, anzi). Il 26 ricevo la sim, la inserisco nel telefono e tramite app tim faccio l'attivazione. Inizialmente non riconosce i dati associati. chiamo il 119 e un'operatrice dice di attivarmela lei tramite terminale (secondo me ha solo creato casini). Mi invita ad attendere il giorno dopo per avere la sim con numero provvisorio attiva e con la promo attiva. Ovviamente l'indomani non si è attivato nulla, infatti chiamando il 40916 venivo invitato a recarmi nel centro tim per l'attivazione. Cosi faccio ma il centro tim mi risponde picche e cioè che loro non attivano sim e promozioni richieste online ma che devo pagare ulteriori 25€ per una sim con promozione più scarsa e più costosa. Io avevo richiesto la Tim Wonder six con min e sms illimitati e 70 gb di internet a 9,99€/mese.

torno a casa, ritento il video riconoscimento e va a buon fine, compare un messaggio benvenuto in tim a breve riceverai una mail. La mail non arriva neanche dopo giorni e non si attiva nulla. Chiamo dunque il 119 dopo un paio di giorni, e mi dicono che non possono offrirmi assistenza perchè non loro cliente. Roba da matti! mando dunque una pec a tim ma senza ricevere risposta, solo tramite la pagina facebook riesco a farmi aprire un sollecito. Ad oggi 7 marzo la sim non è stata attivata, ho fatto segnalazione su agcom. 

A quanto ho capito era meglio far il riconoscimento con il corriere come gli antipodi. 

[Post Editato: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie – moderatore]

Lala111
Cyborg

Nella procedura di attivazione su my Tim non viene scannerizzato il numero seriale della SIM e non vengono ritenuti corretti neanche gli ultimi cinque numeri del seriale della SIM per cui non si riesce ad attivare la SIM e ad ottenere la portabilità. Perché accade tutto ciò?

Gemini_76

Alcuni device hanno fotocamera anteriore che ha una risoluzione più bassa. Se non riesci cmq devi farti apririe una segnalazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
217
Esploratore di Pianeti I livello
147
62
57
Esploratore di Pianeti III livello
49