annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione sim con video riconoscimento

RISOLTO
vuatte
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione sim con video riconoscimento

Anche a me è successa la stessa cosa...e continua a non essere possibile attivare questa benedetta SIM. Questi della TIM sono veramente dei pellai...ora porto tutti i numeri personali (miei e dei miei familiari) e aziendali su wind o vodafone

fcarro95
Astronauta I livello

dopo tentativi vani di attivare la sim in autonomia (il sistema si blocca alla scritta "stiamo memorizzando i tuoi documenti"), innumerevoli chiamate al 119, mail, pec, conversazioni con assistenza tim su whatsapp e messenger sono 10 giorni che non riesco ad attivare la mia sim... 

si accettano consigli su come procedere... 

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao insisti ogni giorno che prima o o poi ce la farai...per me Tim ha chiuso definitivamente.

Tragitto
Esploratore di Pianeti III livello

ragazzi, se avete risolto tenetici aggiornato, ci sono 2 persone che conosco che vorrebbero attivare l'offerta online, ditemi se ancora la modalità con videoriconoscimento dà problemi

Valeria0195
Astronauta I livello

Ciao, io ho il tuo stesso problema. Non mi carica il documento d’identità. Sei riuscito a risolvere ? Grazie @jack_ryan65 

jack_ryan65
Astronauta II livello

Ciao, purtroppo no, nessun passo avanti e soprattutto nessuna comunicazione da parte di TIM nonostante risultino aperte due segnalazioni diverse da parte mia. Sto valutando la possibilità di rivolgermi ad un legale.

fcarro95
Astronauta I livello

aggiornamento al 09.12. tim ancora non risponde. vergognoso. continuano a rimpallare la responsabilità al reparto competente senza però che lo stesso abbia fatto qualcosa. 

PS: sto cercando di attivare la SIM dal 25.11

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

È desolante, nessuna risposta dal 4 novembre.

Procederò con le vie legali, tramite associazione consumatori.

Sono molto deluso dal modo di operare di questa società.

massimotodisco9
Astronauta I livello

io e piu di un mese che aspetto l attivazione

maxp_86
Astronauta I livello

A me appare una pagina bianca al momento dell’inserimento dell’otp

Stefano_68
Astronauta II livello

Buongiorno, credo che sia opportuno riportare in alto questa discussione che tra l'altro mostra il bollino "RISOLTO" quando di risolto non ha proprio niente.
Con oggi sono già 15 giorni che attendo inutilmente l'attivazione di una sim TIM, eppure ho fatto tutto il possibile e l'immaginabile
- ho dato la copia dei miei documenti al corriere;
- ho esposto il problema già quattro volte agli operatori del servizio 119;
- lo stesso presso l'assistenza qui su facebook e anche su twitter;
- ho tentato l'attivazione con l'app MyTIM ma segnala subito "dati errati", in pratica non viene riconosciuta la corrispondenza tra il mio codice fiscale e il numero seriale della sim;
- ho rispedito la richiesta di attivazione e la copie dei miei documenti al numero fax (!!!) 800600119
- ho reiterato la stessa istanza anche attraverso la pec telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Il tutto assolutamente senza esito, il più delle volte senza essere degnato di risposta e quelle rare volte che sono riuscito a parlare o scrivere ad un operatore sono stato regolarmente liquidato con la risposta standard "il reparto competente se ne sta occupando, verrai ricontattato a breve".
Ormai resta solo la via della conciliazione e poi quella giudiziale, ma che delusione!!!
Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo, ho vissuto le tue stesse cose dal 4 novembre.

Fax, mail, telefonate al 119, ma nessun riscontro.

La pratica è in gestione da un fantomatico reparto competente che non ha mai risposto da più di un mese.

Io ho pagato 25 euro per un servizio che non ho e di questo Tim dovrebbe scusarsi e rimediare, ma purtroppo così non è. 

Non ho più voglia di telefonare tutti i giorni per sapere qualcosa, ed è un mese e mezzo, e non ho risposte.

Ieri mi sono rivolto ad una associazione di consumatori per far valere i miei diritti.

Stefano_68
Astronauta II livello

@Mpresident , mi perdonerai ma un mese e mezzo non lo faccio passare 😅

Grazie ai suggerimenti letti in questa discussione ho tenuto nota di data e ora per tutti i reclami fatti al 119, al fax, alla pec, su facebook e twitter e con un po' di pazienza ho presentato istanza su Conciliaweb, per adesso.

Inutile dire che continuerò a seguire qui e in caso di nuovi sviluppi farò sapere anch'io. 

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti , io sono riuscito ad attivare la portabilità TIM da Illiad tre settimane fa però non mi è ancora stato ricaricato il credito residuo che avevo con il vecchio operatore.Linea TIM con 70gb e 20’euro di credito 

fcarro95
Astronauta I livello

ho passato tutta la vicenda al corecom. inviata segnalazione su conciliaweb e chiesto indennizzo

fcarro95
Astronauta I livello

hai per caso ricevuto una risposta?

Cardis
Astronauta I livello

Buongiorno Luca mi dici come hai risolto il problema dell'attivazione. Io ho ricevuto la sim il 27 novembre e non ho ancora la linea attiva. Grazie

massimotodisco9
Astronauta I livello

Fatto questo è possibile che è 2 mesi che attendo la portabilità? 

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Silvana13
Baby robot

ho anch’io lo stesso problema 

Stefano_68
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti, torno su questo tema per comunicare che, dopo un'odissea di chiamate al 119, fax, pec, twitter, facebook, dopo aver avviato la procedura presso agcom... dopo "solo" 27 giorni dalla consegna della sim sono stato finalmente richiamato dal 119 e la sim mi è stata attivata in pochi minuti. Entro le successive 48 ore ho avuto anche la portabilità, il trasferimento del credito residuo dal vecchio operatore e l'offerta promozionale richiesta.

Sappiatevi regolare.

Pietro12
Astronauta I livello

Ciao, ho letto che tutti hanno avuto problemi con l’attivazione, quindi dico la mia esperienza:

Ricevo la carta il 5 gennaio. Intorno alle 22 effettuo la video identificazione. Mercoledì 6 era festivo, ma giovedì 7 alle 7:10 la sim era già attiva con anche la promo.

Non so voi come facciate a non riuscire ad attivarla, è stato super semplice e tutto guidato.

vincenzodelcore
Astronauta III livello

Sei stato fortunato. Nel mio caso la videoidentificazione è restata bloccata 53 giorni! Non siamo tanto noi ma il bug/loop della videoidentificazione. A fare la foto un attimo ma a memorizzarla ha impiegato una vita ....Solo dopo formale reclamo e invio ad agcom di segnalazione si è sbloccato il tutto. Devo anche dire che dopo avere inviato il reclamo sono stati celeri. 

Tragitto

salve ragazzi, volevo comprare una sim con videoriconoscimento, visto non ha scritto più nessuno, le problematiche che c'erano inizialmente si sono risolte, chi ha acquistato una sim di recente ha avuto problemi con il videoriconoscimento?

Denlorus
Cyborg

Ciao, ho riscontrato lo stesso problema oggi dopo l'arrivo della SIM acquistata online e mi sono imbattuta in questo forum. Purtroppo, questa non è una soluzione, bensì una semplice, seppur utile, spiegazione dei passaggi. È normale che questi siano i passaggi da seguire, il problema è che inserendo i dati corretti, questi risultano comunque sbagliati e non si può procedere con l'attivazione della SIM. TIM sta dando un sacco di problemi dal punto di vista telematico ultimamente, sarebbe utile risolverli quanto prima. 

Rose_mary
Community crew

Ciao @Denlorus

che problema hai riscontato? Perché in realtà se si segue la procedura non è così complesso come procedimento, se pensi che i dati inseriti non siano corretti ti consiglio di fare una verifica con il servizio clienti 😉

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
175
140
Esploratore di Pianeti II livello
39
Pilota dello Shuttle I livello
37
Pilota dello Shuttle I livello
32