annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione sim con video riconoscimento

RISOLTO
klatu68
Astronauta II livello

Rif.: Attivazione sim con video riconoscimento

Wow ci sono novità è cambiato il messaggio nella mail :"La persona del video selfie propone una registrazione vocale non coerente con il testo indicato". Dai che tra un po' ce la faremo.

fabiodrs68
Astronauta II livello

Ho avuto lo stesso problema, alla fine dopo 20 giorni di tentativi mi arrivava lo stesso messaggio, ho capito che nella dichiarazione  dicevo sim e non sim Tim incredibile dopo aver corretto la dicitura: sim attiva. Non so che dire!

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti, a me mi è stata attivata la sim dopo circa una settimana con continue mail da parte di Tim che il video riconoscimento non è andato a buon fine, dopo aver provato e riprovato svariate  volte la sim mi è stata attivata consiglio oltre che a provare e riprovare di inviare una segnalazione tramite messager sulla pagina Facebook di Tim perché prima o poi vi chiamano per aiutarvi nell'attivazione.

klatu68
Astronauta II livello

Andata dopo quasi un mese mi è arrivata la mail con il contratto. Incrocio le dita. 

AleThePilot
Cyborg

Anche io ho il problema dell’invio dei documenti, continua a bloccarsi sulla pagina di attesa per ore, senza dare segni di vita... Esiste una soluzione? Oppure è solo l’ennesimo problema tecnico che ormai sta affliggendo tutti?

Vetriolo
Astronauta II livello

Ho trovato per puro caso questo thread ieri, dopo aver ricevuto la sim che avrei dovuto attivare con la video identificazione. Più leggevo i vostri messaggi più mi saliva l’ansia. Ieri ho ricevuto la sim, verso mezzanotte sono riuscito a procedere con l’attivazione. Prima video identificazione andata male per qualità scarsa dell’audio .... rifatta oggi alle ore 13:00 ... ore 14.30 conferma attivazione sim e contratto in allegato alla mail. Direi che mi è andata bene! L’unica cosa che non capisco è come si possa non prevedere l’opzione di “cambio fotocamera” per far la foto al documento... il circo per riuscire ad inquadrature e scattare la foto al documento con la camera frontale .....

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Se Avessi saputo che con il pagamento anticipato di 25 euro e la videoidentificazione mi sarei ritrovato dopo un mese ancora con la scheda non attivata avrei scelto il corriere e come!

C'è un problema nei sistemi di tim. 

Ho segnalato decine di volte, ma nulla.

Ma dove esiste che ti vendono una cosa e poi si negano e non ti ricontattato nemmeno?

Tragitto
Esploratore di Pianeti III livello

ti conviene sentire l'assistenza su twitter, di solito è quella migliore come canale di assistenza, cmq ragazzi al momento il metodo più veloce e indolore è il metodo tradizionale con il corriere gli si consegnano i documenti  e tutto funziona è evidente che con questo nuovo sistema che hanno implementato hanno dei problemi, converrà utilizzare questo sistema, solo quando si è certi che avranno risolto le cose al 100%

luciolazio
Astronauta I livello

Non riesco a registrare la mia sim, inserisco il codice iccd ma mi da sempre errore!

luciolazio
Astronauta I livello

Non ti dava errore quando inserivi il codice ICCID?

luciolazio
Astronauta I livello

Hai per caso risolto?

fabiodrs68
Astronauta II livello

20 gg per attivarla se tutto ok settimana prox portabilità

Che fatica!

Matte29
Cyborg

@Kingriccardo72 stesso problema mio. SIM ricevuta ieri e mi viene dato lo stesso messaggio di errore dall'app!

Salvatore02
Cyborg

Ciao a tutti, anche io leggendo tutti i vostri commenti mi sono ritrovato nella stessa situazione, SIM arrivata ieri con il corriere a cui ho consegnato le fotocopie del documento d'identità e mi ha fatto firmare dei fogli della TIM, sono al problema iniziale ovvero quello dell'app che appena inserisco il seriale della SIM, mi dice che i dati non sono corretti, ho provato anche oggi ma nemmeno adesso funziona, avete qualche consiglio da darmi? Grazie 👍🏻

klatu68
Astronauta II livello

devi aspettare qualche giorno che l'attivino

vuatte
Astronauta I livello

Buongiono, mi è arrivata la sim provo la procedura di attivazione inserendo codice fiscale e ICCD ma mi viene detto che i dati sono errati

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Attendi un paio di giorni prima di provare . All'attivazione codice fiscale e ultime 5 cifre iccd scheda sim.

francesco1989
Cyborg

salve vedo che lei la fa tanto facile allora io e' dal 7 di novembre che provo ad attivare 2 sim mia e di mia moglie con il videoid inserisco il codice fiscale inserisco manualmente le ultime 5 cifre dell iccid, poiche se le inquadro in camera mi dicono che non sono accettate, successivamente NON MI E' STATO MAI CHIESTO OTP, QUANDO INQUADRO IL FRONTE E IL RETRO DELLA MIA PATENTE (documento utilizzato in registrazione), mi fanno utilizzare la camera interna del mio smartphone(non si sa il perche'?) arriva la schermata STIAMO ELABORANDO I TUOI DATI e li rimane fissa senza che aacada nulla, VI DOVETE VERGOGNARE

e' un mese che provo a contattare il 119 senza mai avere risposta , il commerciale il 40916 tutti, via mail e via facebook siete una vergogna e io vi giuro che andremo per vie legali

francesco1989
Cyborg

credo che siamo in queste condizioni mezza italia, SONO VERGOGNOSI

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

@francesco1989 Ciao Francesco, ti racconto la mia avventura non facile per niente per attivare la sim:

arrivata la sim il 9 Novembre dopo aver tentato parecchie volte di effettuare l'attivazione ed aver sempre ottenuto un rifiuto da parte del sistema con la motivazione che il codice iccd era non corretto ho atteso 2 giorni .

Passati i 2 giorni effettuo la procedura di registrazione che viene accettata e invio i documenti che servono.

effettuo le firme digitali ed effettuo la video accettazione del contratto.

il sistema di registrazione mi dice che è andato tutto a buon fine e che mi spediranno copia del contratto via mail.

Dopo 4 o 5 ore mi arriva una mail dalla tim che la video accettazione non è stata accettata.

Ho rifatto la video accettazione 9 o 10 volte nell'arco di 4 giorni sempre con lo stesso esito.

Guardando su questo forum ho visto uno che è riuscito nella procedura dicendo che qualcosa si era sbloccato.

rifai subito la video accettazione dopo 5 minuti mi è arrivata la mail del contratto e dopo 2 giorni mi hanno fatto la portabilità con la Tim.

Un'odissea.

Ciao 

aletosco88
Cyborg

idem, e mi sto innervosendo

Andreasbz
Astronauta I livello

Io ho avuto i stessi problemi. Quando inserivo il codice fiscale e il nr seriale mi dava errore. Ho dovuto aspettare fino a quando la tim mi ha inviato una mail   Di attivare la sim. Poi 1 settimana die videoregistrazione. Adesso sto aspettando da una settimana e mezza per la portabilità. 
Se chiamo la 119 i operatori non sono disponibili e mi mettono giù. 
Queste cose non danno tanta fiducia e non so se stare da tim. 

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno,

Almeno a te hanno inviato una mail per poi procedere.

A me non è mai arrivata nessuna mail.

Oggi è un mese che mi ritrovo una sim non attiva ma 25 euro le ho pagate eccome.

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Prova con facebook tramite messager a me ha richiamato il 119 dopo qualche giorno e risolto il problema...

jack_ryan65
Astronauta II livello

Quindi c'è qualcuno in TIM che legge questo thread, visto quello che mi hanno scritto oggi via mail:

Violazione Termini&condizioni Community

Ciao purtroppo siamo stati costretti a rimuovere il tuo post perché non in linea con le linee guida e gli obiettivi della Community. Provo a spiegarti brevemente come funziona We TIM in modo che tu possa riformularlo in maniera corretta. Apri una conversazione per fare una domanda, ecc. ,ecc.

Evidentemente, però, nonostante le centinaia di post sullo stesso argomento, non hanno alcun interesse a risolvere il problema segnalato da decine e decine di clienti, che hanno già pagato per un servizio che TIM non riesce a garantire. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
217
Esploratore di Pianeti I livello
147
61
57
Esploratore di Pianeti III livello
48