annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione sim con video riconoscimento

RISOLTO
Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Attivazione sim con video riconoscimento

Io ero bloccato da 5 giorni

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao kingriccardo sono contento per te...forse abbiamo qualche speranza 🥴

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

@Tex71 @Prova subito a fare la videoregistrazione...oggi sono in buona quelli della Tim, si vede che hanno sbloccato qualcosa 

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Già fatta grazie King

fra_babbaro
Astronauta II livello

Piano piano ce la faremo tutti 💪🏻.

Anche se non credo faccia alcuna differenza, il video l'ho fatto col telefono a mo' di selfie, ho parlato abbastanza lentamente (6-7 secondi di video) e sfondo oro (un muro di casa mia). 

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Il prossimo video me lo faccio fare Spielberg 😁

SamueleD
Baby robot

Ciao a tutti, mi unisco anche io al club. Ormai é da una decina di giorni che mando video su video(potrebbero fare una compilation) e ricevo ovviamente, come tutti voi la mail di videoidentificazione non completa. Ho letto che qualcuno alla fine é riuscito ad attivarla!

Io non mollo😂

P.S: se vi dice dati non corretti nelle prime schermate provate a mettere solo le ultime 5 cifre del codice della SIM!

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti , ieri dopo il settimo o ottavo video finalmente mi hanno mandato il contratto firmato .ora aspetto la portabilità . Una cosa strana che ho notato è che nella AP della TIM il numero provvisorio è già attivo , ma al posto di 70 gb ne ho 50 e probabilmente dovete disattivare l’opzione chiama ora di TIM della segreteria altrimenti sono altri 1,59 in più al mese ...Fatemi sapere anche voi com’è la situazione 

Renato28
Astronauta I livello

Ciao a tutti , dopo il settimo o ottavo video mi hanno mandato subito la mail con il contratto firmato .ora aspetto la portabilità, stò già usando la sim Tim che dire và più veloce di Iliad anche se sono stati troppo lenti nell'attivazione!!! PS questa è davvero l'ultima volta che passo a Tim mai più.

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao King, funziona così prima ti danno 50gb e dopo 2 o 3 giorni ti danno gli altri 20gb

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao Renato , un altro che ce l'ha fatta la speranza aumenta sempre di più 👍

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Io, purtroppo, sono bloccato. Dopo aver inserito codice fiscale e seriale, non ricevo nessun SMS con codice di conferma!

Ho contattato anche il supporto tramite twitter...

Aspetterò qualche giorno, poi, mi rivolgerò a qualcuno almeno per riavere i soldi che ho già speso senza avere nessun servizio.

Raffaele221
Astronauta I livello

Ciao a tutti, oggi mi hanno confermato il video riconoscimento e quindi attivato la sim tim. L'unico problema che ho riscontrato con l'attivazione è che dopo aver inserito codice fiscale e numero seriale, compariva una schermata bianca e risultava impossibile inserire il codice OTP inviato da tim. Ho risolto facendo l'attivazione su Firefox e non dall'applicazione di mytim fino alla fine. 

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao ragazzi vi comunico che oggi mi è stato attivato anche a me il contratto ...continuate a mandare il video riconoscimento prima o poi si sblocca io dopo 11 tentativi ci sono riuscito.... comunque mai più Tim ...

Tragitto
Esploratore di Pianeti III livello

ciao ragazzi,per la videoidentificazione  qual'è la fascia oraria  che si può fare e in che giorni? cmq è un sistema di attivazione SIM per TIM  nuovo forse hanno avuto problemi, dopo aver fatto un pò di rodaggio(tot mesi) immagino poi non dovrebbero esserci problemi, alternativa a questa modalità di attivazione c'è sempre che è quella classica con il corriere che voi gli date i documenti firmate e vi dà la sim, questo forse ad oggi è ancora il metodo più veloce, per l'attivazione della SIM

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao tragitto, non c'è nessuna fascia oraria o nessun giorno in particolare tu prova in qualsiasi ora del giorno e se sei fortunato c'è la fai.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Ciao ragazzi stamattina alle 06.00 mi è stata attivata la portabilità di iliad verso TIM.

inserito sim nello smartphone...per ora tutto ok 👍 

Buona fortuna a tutti.

Tragitto

cmq ragazzi, teniamo aggiornato il più possibile questo thread, almeno fin quando la situazione vada alla normalità(ossia video identificazione funziona al primo colpo)

fabiodrs68
Astronauta II livello

La mia esperienza rimane difficile vado avanti con video giornalieri da 15 giorni niente da fare!

jack_ryan65
Astronauta II livello

Scusami, ma non hai problemi con la fotografia del documento d'identità?

Io non riesco ad andare oltre questo passo. Non conclude mai il caricamento.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

fabiodrs68
Astronauta II livello

Primi 4 giorni a cercare di caricare il contratto e tutto il resto  poi il videoriconoscimento provato in tutti i modi anche da pc Firefox Chrome, etc. Sono con sim inattiva e portabilità  a questo punto impossibile prima del rinnovo con Iliad

Sono sconcertato!

Tarti
Baby robot

Ciao, a me non fa inquadrare proprio il codice della sim, mi dice 'l'immagine non verrà memorizzata.

fabiodrs68
Astronauta II livello

E'preferibile scrivere il numero anche le ultime 5 cifre

gismox
Astronauta I livello

Io sono riuscito ad attivare la SIM lunedì 23 dopo più di 20 giorni dalla ricezione. Per ora della portabilità neanche l'ombra e in assistenza sempre la stessa storia "sulla tua linea c'è già una segnalazione devi attendere" Il problema è che la segnalazione era per la mancata attivazione della SIM (ora attiva) e non per la mancata portabilità da Iliad.

Giacomololo
Cyborg

Anche io è due giorni che provo ad attivare la sim online, ma dopo la prima volta che il funnel ha funzionato correttamente (ma ho inviato il documento errato) ora mi si blocca sempre su "Prego attendere, stiamo memorizzando i documenti."

Ho contattato il 119 più volte, inviato i documenti all'email segnalata, mandati messaggi su messanger a TIM, scritto a trusttechnologies che gestisce il funnel, ma niente, nemmeno si degnano di rispondere!

Ora ricordo perché anni fa avevo lasciato la TIM! 😡

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
217
Esploratore di Pianeti I livello
147
62
57