annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione sim con video riconoscimento

RISOLTO
Tex71
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Attivazione sim con video riconoscimento

Ciao fc1985 , ti capita anche a te appena dopo l'invio del videomessaggio di ricevere un codice otp con la dicitura da inserire nel sito web🤔🤔🤔🥴

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Scusate ma perché questa chat è flaggata con risolto?🤣🤣🤣🤣🤣

vincenzodelcore
Astronauta III livello

Mi hanno detto che hanno trasferito la mia richiesta ad altro dipartimento. Aspetto qualche giorno e poi vediamo.

L’ultima volta che ho avuto una situazione simile era vent’anni fa con altro operatore  ma era decisamente più facile. Bastava andare in negozio. Mah

vincenzodelcore
Astronauta III livello

Stiamo a vedere. Sono proprio curioso.

vincenzodelcore
Astronauta III livello

mah si vede che il in tim Anticipano la soluzione...

Tex71
Astronauta Iperconnesso

mah si vede che il in tim Anticipano la soluzione🤣🤣🤣 bella questa Vincenzo

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno, allora sei riuscito ad attivare la sim TIM?

vincenzodelcore
Astronauta III livello

No. Per adesso sto aspettando che tim riesca a trovare la soluzione. Tutto trasferito al reparto competente...

Kingriccardo72
Astronauta Iperconnesso

Grazie per la risposta,io ho chiesto portabilità da Iliad, mi arriva la sim oggi con 4 gg di anticipo.

Con l'app mytim inserisco il C.F. e successivamente il seriale della nuova scheda.

Ma il sistema mi rimanda sempre:

"dati non corretti"

Come fare?

TIM sempre casinisti..

vincenzodelcore
Astronauta III livello

Aspetta 24 ore dalla consegna. Poi riprova. Il mio caso diverso. Ho caricato tutto su e firmato il contratto. Poi mi è arrivata una mail con segnalazione di accettazione parziale in quanto la videochiamata e i documenti non erano idonei per i loro standard. Quindi aspetto da giovedì che il link si avvii o che il reparto competente si attivi. Comunque prova di nuovo domani.

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Io sono in attesa di avere riscontro dal reparto videoidentificazione.

Io non ricevo nessun SMS di conferma e quindi nn posso andare avanti nella procedura.

La domanda è: ma è possibile che nessun addetto Tim sappia dare un aiuto per risolvere? 

vincenzodelcore
Astronauta III livello

così ad occhio penso due cose. La prima hanno adottato la procedura di identificazione che usano per lo spid telecom. E quindi hanno previsto dei parametri di sicurezza stringenti. Tanto che nessuno dell’assistenza Sto arrivando! Come fare.  Come interagire con loro è molto complesso. La cosa in se ci sta anche perché sono dati personali e quindi hanno adottato livelli di sicurezza elevati. L’altra faccia della medaglia però è che la procedura non è di per se user Friendly. Se succede un errore è buona cosa assistere la persona in difficoltà oppure sistemare i bug che si riscontrano. Questo manca completamente. Detto questo attendo con pazienza che mi dicono cosa fare.

vincenzodelcore
Astronauta III livello

Non sto arrivando ma sa darti una risposta... correttore ortografico fantastico Robot_sorriso

Renato28
Astronauta I livello

ho usato il link che ti hanno indicato e finalmente ci sono riuscito 😕

jack_ryan65
Astronauta II livello

Sarò almeno al ventesimo tentativo, ed ogni volta si blocca a questo punto:

jack_ryan65_0-1605705093694.png

Addirittura l'app My Tim su iPhone non permette di "girare" la fotocamera, così che risulta impossibile fotografare il documento. Più volte ho contattato @TIM4UGiulia su Twitter e la risposta è stata "aperta una pratica all'ufficio competente, attendi comunicazioni".  Questa trafila, è iniziata il 9 Novembre. Veramente allucinante il comportamento di TIM verso un nuovo cliente.

fc1985
Astronauta I livello

Si anche a me. Stessa identica cosa.

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao ragazzi, ho appena fatto come l'amico Vincenzo , ho inviato un messaggio a Tim su Messenger spiegando la situazione , mi hanno risposto che per avviare le dovute verifiche presso il settore di competenza avevano bisogno del numero da passare in Tim il codice fiscale dell'intestatario una mail ed un recapito telefonico , speriamo in bene 😄PS ho messo anche il seriale di entrambe le sim anche se non me l'hanno chiesto meglio abbondare 😅

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Naturalmente vi farò sapere come andrà a finire...😁

vincenzodelcore
Astronauta III livello

A me tutte queste informazioni non sono state richieste. Tuttavia sono cliente Tim e quindi mi aspetto che abbianoin pancia molti dati e quindi anche superfluo che uno li rinvii in una logica di minimizzazione dell’uso dei dati personali. Sto aspettando con molto garbo che completino l’iter. 
Resto dell’idea che la procedura sia almeno immatura visto i tempi di attesa. Vediamo che accade.

klatu68
Astronauta II livello

Idem a me ,il centro Tim se ne lava le mani, contatta l assistenza al 119

Johnson123
Astronauta II livello

Praticamente è impossibile attivare questa SIM: io ho fatto tutti i passaggi, firmato digitalmente il contratto ma la cosa si blocca nella videoidentificazione nel senso che te la fa fare ma poi ti arriva una email che recita testualmente

siamo spiacenti, la tua videoidentificazione non può essere validata per il seguente motivo:

Videomessaggio

Per completarla è necessario collegarsi al seguente link e ripetere l'operazione.

Grazie da TIM

E questo è 20 giorni che succede in un loop infinito.

Mi sono rivolto ad un negozio TIM che mi ha risposto che la sim la devo attivare digitalmente, se chiamo il 119 mi dice di rivolgermi ad un negozio TIM.

Ditemi voi se non è una presa in giro però con esborso di 25 euro.

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo è così.  Stiamo denunciando disservizio e problemi con la procedura di videoriconoscimento da parte di Tim e nessun referente, nessun responsabile aziendale sta prendendo in carico la cosa.

Questo post è segnalato come risolto: non basta elencare una procedura per dichiarare un problema risolto.

La procedura non funziona sempre, volete risolvere?

Se non si riceve la psw temporanea per procedere, chi deve supportare l'utente?

Ma veramente nessuno può attivare le schede già pagate e già in possesso dei clienti?

Allora cosa dobbiamo fare, attendere oppure rivolgerci alla legge per riavere almeno le 25€ già pagate e per un servizio che non c'è?

La pubblicità delle singole persone alle volte è più potente di tanti spot pubblicitari, dispiace di essere così abbandonati a se stessi da un'azienda così importante.

patriziafuochi
Astronauta II livello

si sono nella stessa situazione anche io  nel loop del video da quasi 20 giorni. Inizio a perdere la pazienza visto che i 25 euro se li sono intascanti.

Tex71
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,  sono da circa 7 giorni  in guerra con il video riconoscimento ma purtroppo niente da fare, come scritto nei post precedenti mi sono rivolto alla pagina facebook di Tim con Messenger, vediamo come va a finire è inutile dire che a prescindere Tim con me ha chiuso definitivamente...

Johnson123
Astronauta II livello

Buonasera a tutti, ormai è diventata una farsa: dopo l'ennesima videoidentificazione di stamattina, oggi pomeriggio mi arriva l'email che mi dice di rifarla perchè non va bene.

Mi arrendo... sono 20 giorni che si va avanti così!

Ma dall'altra parte ci sarà qualcuno che controlla queste cose oppure no?

Ho contattato pure il supporto tramite messenger di facebook, ho fornito tutto quello che mi hanno chiesto... nessuna risposta!

E' un vero mistero... oppure sono in malafede 

Fatto sta che ho sborsato 25 € come tutti voi senza ottenere nulla!

Non è giusto!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
Esploratore di Pianeti I livello
158
66
61
Esploratore di Pianeti III livello