annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione Tim Connect Black - problema n. smartphone

RISOLTO
Astronauta II livello

Attivazione Tim Connect Black - problema n. smartphone

Buonasera  a tutti,

non riesco ad attivare online l'offerta TIM Connect Black per i vecchi clienti. Questa offerta prevede l'inserimento del numero mobile sul quale attivare i 1000 minuti gratuiti ed i 5 GB mensili compresi nel pacchetto, ma quando inserisco il numero del mio smartphone la procedura mi dice "Offerta non vendibile su questo numero".  Ho provato più volte in momenti diversi della giornata, e due/tre volte il messaggio di errore ha invece fatto riferimento alla mancata associazione tra il mio codice fiscale e il numero mobile. Ovviamente ho chiamato sia il 187 (che mi ha solo consigliato di continuare a provare nei prossimi giorni ipotizzando un banale problema tecnico) che il 119 (che mi ha confermato che il CF associato al numero mobile è corretto). Del resto dubbi sull'intestazione coerente delle linee non ce ne sono, perché fruisco regolarmente dell'opzione 100% TIM riservata proprio ai titolari di utenze fissa+mobile.

E' un peccato perché attualmente ho su linea fissa un contratto TIM Smart con Fibra 200 Mb e su linea mobile la tariffa base (Semplice) con l'opzione 4 Gb addebitata sulla bolletta del fisso, per i quali pago un totale 59 euro mensili ca.

Visto che in questi giorni il costo di attivazione della Connect Black è stato sensibilmente ridotto (da 250 a 80 euro, con possibilità di rateizzazione fino a 1,66 euro al mese), la modifica mi permetterebbe di:

• sostituire i 4 Gb per navigare via smartphone che oggi pago a parte con i 5 Gb compresi nel pacchetto;
  • avere in più 1000 minuti di conversazione gratis sullo smartphone, mentre oggi pago a tempo;
  • risparmiare qualche euretto (il totale scenderebbe a poco meno di 50 euro, rateizzando al massimo l'attivazione).

Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi un suggerimento utile. In ogni caso, se e quando dovessi risolvere (magari andando di persona presso un negozio TIM), vi farò sapere gli sviluppi. 

15 RISPOSTE 15
Comandante spaziale I livello

Rif.: Attivazione Tim Connect Black - problema n. smartphone

Sicuro che io numero mobile abbia lo stesso intestatario della linea telefonica  ? Altrimenti, non è possibile se non attivando Tim Connect Gold e aggiungendo l'opzione Mobile 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta II livello

@Michy1990  ha scritto:

Sicuro che io numero mobile abbia lo stesso intestatario della linea telefonica  ? Altrimenti, non è possibile se non attivando Tim Connect Gold e aggiungendo l'opzione Mobile 

Si, Michy, come dicevo sto già usufruendo - sul medesimo numero di cellulare - dei 5 GB aggiuntivi gratutiti TIM 100%, che vengono assegnati solo a chi possiede una linea fissa e una mobile con la stessa anagrafica. Quindi la correttezza delle intestazioni è di fatto già confermata dalla TIM stessa.

Grazie comunque per la risposta (oggi non ho ancora riprovato, magari tra poco avrò più fortuna... )

Giorgio 

Ti consiglio di procedere tramite operatore, tanto gli sconti non puoi usufruirli in quanto già cliente. Nel caso vada KO, prova ad eliminare le opzioni mobile e casa interagendo sempre col customer care di tim, dopodiché prova ad attivare Tim Connect Black; dovrebbe così funzionare 

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Astronauta II livello

@Michy1990  ha scritto:

Ti consiglio di procedere tramite operatore, tanto gli sconti non puoi usufruirli in quanto già cliente. Nel caso vada KO, prova ad eliminare le opzioni mobile e casa interagendo sempre col customer care di tim, dopodiché prova ad attivare Tim Connect Black; dovrebbe così funzionare 

Ciao Michy e ciao a tutti.

Ho inviato a TIM una comunicazione ufficiale tramite la funzione "scrivimi", ma dopo qualche giorno non ho ancora ricevuto risposta (in fondo siamo ad agosto, ci può stare...).

Allora  ho optato per una soluzione diversa, sempre direttamente online senza sentire nessun operatore: anziché la TIM Connect Black ho richiesto la TIM Connect Gold, che è sostanzialmente uguale (per me che non ho ancora la possibilità di sottoscrivere un contratto FTTH) a parte che non ha l'opzione "mobile". Questa nuova richiesta è stata regolarmente accettata e risulta in lavorazione: se andrà a buon fine risparmierò circa 15 euro al mese conservando lo stesso servizio "fisso" (Fibra 200 Mb, chiamate illimitate, TIMVision). Valuterò quindi in seguito l'eventuale aggiunta di minuti gratuiti sul cellulare, soprattutto se ci sarà qualche offerta più economica delle attuali.

Grazie e buon proseguimento di estate!

Astronauta II livello

È lo stesso mio problema.
Ancora più grave per me ... il numero di telefono del mio cellulare da abbinare è lo stesso già abbinato al mio attuale contratto tim smart
Astronauta III livello

stesso identico problema, e non si riesce a risolvere, diciamo che in realta nessuno mi da risposte, ho provato tutti i canali possibili, compreso il 187

Astronauta II livello

@landipi  ha scritto:
È lo stesso mio problema.
Ancora più grave per me ... il numero di telefono del mio cellulare da abbinare è lo stesso già abbinato al mio attuale contratto tim smart

Come avevo scritto, ho "ripiegato" sul contratto TIM Connect Gold che ho richiesto online e che ora mi risulta regolarmente attivato. In questo modo l'opzione Mobile non è compresa automaticamente, però è prevista tra le opzioni disponibili con le stesse caratteristiche ed allo stesso prezzo (10 euro) che si pagherebbe con TIM Connect Black.

Non so però dire se l'eventuale attivazione dell'opzione "in due passaggi" funziona, perché non ho provato in quanto ora sto valutando altre possibili combilazioni Internet/minuti forse per me più convenienti: l'opzione 100 GB (solo 50 di giorno, però) per 6 mesi a 49 euro che è compatibile con Multisim + l'opzione Voce con minuti illimitati (ma bisognerebbe rimanere entro i 1.500 mensili/300 giornalieri come specificato nei dettagli dell'offerta) a 5 euro.

Saluti

Astronauta III livello

si , ma ti trovi a dover pagare l'opzione voce ( a me non servirebbe ) e poi dovrai aggiungere altri 10 euro per l' opzione mobile, ovvio che se ti serve anche la linea fissa conviene comunque, ma chi come me usa solo il cell. sarebbero soldi buttati.

Conviene aspettare la prossima rimodulazione per non pagare penali ed attivarne una nuova con la sola offerta Tim Connect
Baby robot

@giorbu  ha scritto:

@Michy1990  ha scritto:

Ciao Michy e ciao a tutti.

Ho inviato a TIM una comunicazione ufficiale tramite la funzione "scrivimi", ma dopo qualche giorno non ho ancora ricevuto risposta (in fondo siamo ad agosto, ci può stare...).

Allora  ho optato per una soluzione diversa, sempre direttamente online senza sentire nessun operatore: anziché la TIM Connect Black ho richiesto la TIM Connect Gold, che è sostanzialmente uguale (per me che non ho ancora la possibilità di sottoscrivere un contratto FTTH) a parte che non ha l'opzione "mobile". Questa nuova richiesta è stata regolarmente accettata e risulta in lavorazione: se andrà a buon fine risparmierò circa 15 euro al mese conservando lo stesso servizio "fisso" (Fibra 200 Mb, chiamate illimitate, TIMVision). Valuterò quindi in seguito l'eventuale aggiunta di minuti gratuiti sul cellulare, soprattutto se ci sarà qualche offerta più economica delle attuali.

Grazie e buon proseguimento di estate!

Vi porto invece la mia esperienza con l'attivazione di TIM CONNECT BLACK e l'associazione del mio numero mobile, ovviamente tutti i contratti sono a me instestati.

Per comodità vi allego sotto la mia mail inviata via PEC alla TIM:

in data 09/08/2018 ho attivato sul numero telefonico 040/******** , a me intestato, il servizio tim connect black. 
Ho richiesto in tale data anche l'associazione del numero di cellulare 335/******** per l'opzione mobile, che risulta attiva dal 09/08/2018. 
Questo ad oggi non è ancora avvenuto! 
Ho sollecitato sia via WEB che telefonicamente, rimpallato tra il 187 e 119, ne elenco solo le principali: 
il 10/08 ore 08.26 
il 14/08 ore 17.24 
il 18/08 ore 10.24 
il 18/08 ore 12.13 
il 21/08 ore 11:29 
il 21/08 ore 11.30 
il 24/08 ore 09.39 
il 24/08 ore 09.46 
il 30/08 ore 16.00 

Questo non ha risolto nulla e le promesse dei vari operatori, di una attivazione entro 48 ore sono state tutte disattese. LA TARIFFA BASE E' RIMASTA  

Dalla data del 09/08/2018 ho sostenuto ingiustamente 7,79€ per traffico voce, e 5,90€ per traffico dati, più altri strani costi per attivazione di opzioni NON richieste (TIM 100% - 1 GIGA di SCORTA). Quest'ultima ho pagato e poi è stata disattivata, la prima attivata e disattivata nel giro di 2 minuti!!! 

Premesso un tanto, Vi chiedo l'immediata attivazione del servizio richiesto, inviando la presente sia a titolo di diffida che in messa in mora, formalizzando fin da ora le richesta integrale di rimborso di tutte le spese e consumi telefonici sostenuti e sostenendi sino all'attivazione del servizio richiesto. 
Ritengo sin da ora che il Vostro comportamento sia da qualificarsi quale inadempimento contrattuale con tutte le conseguenze di legge. 

Resto in attesa di quanto sopra entro il termine massimo di 15gg dal ricevimento della presente in caso contrario sarò libero di agire nei termini e nelle sedi più opportune al fine di tutelare i miei diritti di legge. 

Astronauta III livello

Se aspetti che qualcuno ti risponda, muori di vecchiaia ... benvenuto nel tunnel senza uscita , mi dispiace per te ma sarà un calvario .
Astronauta II livello

In effetti, ad oggi nessuna risposta.

Il 187 dice che la pratica è in lavorazione ... mi posso fidare?

Highlighted
Astronauta III livello

no,

la mia è rimasta in lavorazione per 7 giorni, e di colpo dallo stato in lavorazione è passato allo stato di annullata.

ma voglio darti una piccola speranza, io dal 28/08 forse sono riuscito a risolvere ieri.

come ho gia scritto nelle precedenti, ho usato tutti i canali tutti i giorni, ieri ho chiamato il 187, per disdire l'opzione mobile dalla linea fissa, l' operatrice mi ha chiesto la motivazione, e gli ho spiegato tutti i trascorsi, in effetti nel suo terminale risultavano piu di 10 segnalazioni, ma in questo caso per fortuna sembra che l'operatice abia afferato in pieno il mio problema, e forse e riuscita a sistemarlo attivandomi finalmente una nuova tariffa, con un notevole risparmio rispetto alla tim smart, nel frattempo però avevo gia cambiato operatore con 2 numeri mobili, e questo loro lo vedeno e secondo me ha inciso tanto nella soluzione finale..... dimenticavo, buona tariffa ma un vincolo di soli 4 anni, vabbè questa è l' Italia...

Astronauta II livello

Finalmente tutto risolto.

ADSL 20 mega + telefonate illimitate + tim vision + mobile = 44 euro al mese

Non male, pagavo 56 euro con TIM smart

Astronauta II livello

Dopo decine di solleciti, a dicembre, sono riuscito a riattivare l'opzione mobile già presente nel vecchio contratto.

A gennaio ricevo due fatture in cui mi addebitano ben 3 Opzioni Mobili ... per un totale di 30 euro mesili.

Dopo decine di solleciti, ieri mi chiama un'operatrice a cui spiego il problema e che mi rassicura sul rimborso delle due Opzioni Mobili mai richieste.

Pensavo fosse tutto risolto ... e invece, da ieri sera, è stata disattivata anche l'unica Opzione Mobile che doveva essere in contratto.

Morale della favola sono senza cellulare e dopo varie proteste al 187, 119, in chat, ecc. ... mi dicono che bene che vada dovrò aspettare 48 ore per la riattivazione.

forse cambierò operatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2780
1393
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore