annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione Sim

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Attivazione Sim

Volevo portare su questa piattaforma l'enorme delusione che Tim continua a far crescere in me, ho ricevuto in regalo un Tablet Samsung nel quale e uscita in regalo una Sim dati Tim con 20 Gb internet per 3 mesi, insomma in parole povere non riesco ad attivare la scheda.

I negozi Tim a me vicini non vogliono attivarla perchè dicono che non è una loro scheda (cioè venduta da loro) e quindi non la possono attivare, allora chiedo come posso fare, chiamando il 119 mi dicono di inviare documentazione via mail per richiedere attivazione, detto fatto inviato tutto anche tramite Pec (dovrebbe essere più affidabile di una normale mail), ma dopo 3 giorni nulle allora richiamo e mi dicono al 119 mandi tutto tramite Fax, detto fatto preparo tutto ed invio via Fax, dopo altri 2 giorni richiamo e mi dicono "guardi la sua pratica e in lavorazione stamattina" penso a bene tutto a posto, invece no dopo qualche ora vengo contattato dal 119 che mi dicono che non possono attivare la scheda in quanto solo di persona quindi nei negozi Tim, ma se i negozi a me vicini non l'hanno voluta attivare come faccio? (Siccome ho un attività commerciale con orari stabiliti non posso girare tutti i negozi della provincia per vedere se mi attivano la scheda). Allora richiamo il 119 e da allora ho effettuato 7 - 8 chiamate tutte con l'operatore che nel momento in cui davo il numero da attivare staccavano la conversazione (sicuramente l'operatore con cui ho parlato cercando di far valere il mio diritto avra messo qualche nota in modo che chiunque altro operatore leggendola staccasse la conversazione). Dopo questo papiello scusate secondo voi la Tim si dimostra seria? Ce anche da dire che se io voglio una nuova scheda on line da attivare no problem in 24 si risolve, questa attivazione invece non è possibile farla.

Chiedo cortesemente a chi legge questo messaggio e fa parte della famiglia di Tim, di aiutarmi a risolvere questo problema perchè ora per me e diventato un principio, e sentirsi impotenti nel far valere i propri diritti.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Attivazione Sim

tommasino_a ha scritto:

Volevo portare su questa piattaforma l'enorme delusione che Tim continua a far crescere in me, ho ricevuto in regalo un Tablet Samsung nel quale e uscita in regalo una Sim dati Tim con 20 Gb internet per 3 mesi, insomma in parole povere non riesco ad attivare la scheda.

I negozi Tim a me vicini non vogliono attivarla perchè dicono che non è una loro scheda (cioè venduta da loro) e quindi non la possono attivare, allora chiedo come posso fare, chiamando il 119 mi dicono di inviare documentazione via mail per richiedere attivazione, detto fatto inviato tutto anche tramite Pec (dovrebbe essere più affidabile di una normale mail), ma dopo 3 giorni nulle allora richiamo e mi dicono al 119 mandi tutto tramite Fax, detto fatto preparo tutto ed invio via Fax, dopo altri 2 giorni richiamo e mi dicono "guardi la sua pratica e in lavorazione stamattina" penso a bene tutto a posto, invece no dopo qualche ora vengo contattato dal 119 che mi dicono che non possono attivare la scheda in quanto solo di persona quindi nei negozi Tim, ma se i negozi a me vicini non l'hanno voluta attivare come faccio? (Siccome ho un attività commerciale con orari stabiliti non posso girare tutti i negozi della provincia per vedere se mi attivano la scheda). Allora richiamo il 119 e da allora ho effettuato 7 - 8 chiamate tutte con l'operatore che nel momento in cui davo il numero da attivare staccavano la conversazione (sicuramente l'operatore con cui ho parlato cercando di far valere il mio diritto avra messo qualche nota in modo che chiunque altro operatore leggendola staccasse la conversazione). Dopo questo papiello scusate secondo voi la Tim si dimostra seria? Ce anche da dire che se io voglio una nuova scheda on line da attivare no problem in 24 si risolve, questa attivazione invece non è possibile farla.

Chiedo cortesemente a chi legge questo messaggio e fa parte della famiglia di Tim, di aiutarmi a risolvere questo problema perchè ora per me e diventato un principio, e sentirsi impotenti nel far valere i propri diritti.

Ciao tommasino_a,

spero che la situazioni si sia sblòoccata, altrimenti potresti provare a tornare in un negozio TIM e vedere se è possibile chiedere una nuova scheda su cui fare il reintegro sia del tuo numero sia del tuo credito. Puoi leggere qui: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/gestione-della-tua-sim/reintegro-della...

Fammi sapere! 

Ciao Robot_sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

È un circo, l'assistenza TIM è confusionaria, inadeguata, tra di loro non si parlano e ognuno dice la propria, a volte inventando. Prova a insistere con il 119, e sollecita via pec. Prova anche a cambiare negozio.
Sono tutte soluzioni che comportano perdita di tempo, da una azienda come la TIM uno si aspetterebbe di molto meglio.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao @tommasino_a

Per esperienza personale in questi casi la soluzione migliore è rivolgersi direttamente ai centri TIM ufficiali : quelli che una volta erano negozi "il Telefonino" oppure "punto 187", non ce n' erano molti e di solito si trovavano solo in città di una certa dimensione. Ok forse dovrai attraversare la città o perdere mezza giornata per raggiungerli ma almeno così vai a colpo sicuro e non perdi altro tempo. Di solito sono anche più pazienti, disponibili e preparati.

Se ti rivolgi ai negozi di prossimità rischi che siano tutte rivendite che fanno storie per farti una fotocopia del documento o che ti fanno pagare anche le operazioni di attivazione (di solito € 6,90). Poi per un dato statistico interno credo che tutte queste realtà cerchino di attivare ad ogni costo offerte a caso contestualmente alle attivazioni che fanno. Quindi meglio prendere le distanze.

Spero di esserti stato d' aiuto, buona chance🍀
Tag (2)
Highlighted
Baby robot

Dopo molti anni con altro operatore, ho deciso di passare a Tim. Dopo alcuni giorni dalla richiesta,

mi è arrivata la nuova Sim TIM tramite corriere e ho pagato 20 euro.

mi hanno detto che entro 48 ore la nuova sim sarebbe stata attiva.

Sono passati ben 15 giorni e ancora non l'hanno attivata! 

Ho fatto decine e decine di chiamate al Call Center e NESSUNO ha saputo risolvere il problema.

Per non parlare della degli operatori del Call Center che in molti casi mi hanno chiuso la chiamata e sono stati poco cortesi e professionali!

non vedo l'ora che attivano la Sim per rifare SUBITO il passaggio ad altro operatore!

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

tommasino_a ha scritto:

Ciao tommasino_a,

spero che la situazioni si sia sblòoccata, altrimenti potresti provare a tornare in un negozio TIM e vedere se è possibile chiedere una nuova scheda su cui fare il reintegro sia del tuo numero sia del tuo credito. Puoi leggere qui: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/gestione-della-tua-sim/reintegro-della...

Fammi sapere! 

Ciao Robot_sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Purtroppo non ho risolto, ho inviato ripetutamente richieste per attivarmi la sim, ma senza risultato, niente ho perso 20Gb di traffico internet per 3 mesi, ma posso assicurare che Tim ha perso me, la mia famiglia e non siamo pochi, i miei amici (hai quali riportero esperienza e non fara sicuramente bene a Tim), i miei clienti ai quali farò buona pubblicità di questa azienda, consapevole di essere una goccia d'acqua in un secchio, ma tutto viene piano piano, sta di fatto che con chiunque ho parlato qulacosa di non buono in Tim lo hanno sempre trovato.

Ma alla fine sono amareggiato solo per il senso di impotenza che si ha nel far valere i propri diritti, per il resto i 20 Gb erano un contorno al gia più che sufficiente quantitativo di Gb mensili che ho.

Mi dispiace per Tim povera azienducola, saluti a tutti.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

tommasino_a ha scritto:

Purtroppo non ho risolto, ho inviato ripetutamente richieste per attivarmi la sim, ma senza risultato, niente ho perso 20Gb di traffico internet per 3 mesi, ma posso assicurare che Tim ha perso me, la mia famiglia e non siamo pochi, i miei amici (hai quali riportero esperienza e non fara sicuramente bene a Tim), i miei clienti ai quali farò buona pubblicità di questa azienda, consapevole di essere una goccia d'acqua in un secchio, ma tutto viene piano piano, sta di fatto che con chiunque ho parlato qulacosa di non buono in Tim lo hanno sempre trovato.

Ma alla fine sono amareggiato solo per il senso di impotenza che si ha nel far valere i propri diritti, per il resto i 20 Gb erano un contorno al gia più che sufficiente quantitativo di Gb mensili che ho.

Mi dispiace per Tim povera azienducola, saluti a tutti.

Conviene sentire il 119 e aprire un reclamo per il tuo accaduto. Loro possono attivarti l'offerta se ci sono stati problemi tecnici o problemi ad inserire la promo. 

Astronauta II livello

Ciao , anche a me è successo la stessa cosa . 
Si prendono i soldi e non attivano le sim. rovano sempre scuse . Tipo attendi 48. Invia un fax . Bisogna aspettare. Apro una segnalazione. Invia un email. Vai al centro tim con 22€ in più. Chiudono la chiamata. Non possiamo fare niente. La linea la attiviamo domani. Guarda se stai calmo , ci pensano loro a farti innervosire.

Highlighted
Baby robot

@tommasino_a  ha scritto:

Stesso identico problema a distanza di 1 anno. Ricevuto smartphone acquistato online presso il loro store con inclusa una sim. Dopo aver inviato documenti di riconoscimento il giorno successivo, effettuate sino ad ora decine di telefonate e segnalazioni anche via Facebook e chat.... Operatori scortesi ed approssimativi, uno in particolare si è pure alterato e mi ha chiuso il telefono in faccia cosa per me INCONCEPIBILE!!! Oggi, a distanza di 13 giorni la situazione è la medesima, la Sim ancora non è stata attivata! Voglio solo dire una cosa, se la tecnologia serve ad accellerale la burocrazia, in questo caso qualcosa non funziona e va cambiato!!! Formate meglio il personale ed accellerate le pratiche perchè non posso farmi 120 km per attivare una sim se la medesima procedura che può essere fatta tranquillamente online!!!

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao, 

Ma quindi come avete risolto ? Lo chiedo per la scienza. È possibile attivare una sim di cui siamo in possesso attraverso qualche canale indiretto ? Nemmeno con una e-mail di assistenza commerciale ?

Grazie a chi risponderà 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
Guardiano della Galassia I livello
41
Guardiano della Galassia I livello
32
Comandante spaziale III livello
24
Esploratore di Pianeti III livello