annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione SIM offertaWonder ONe on line

RISOLTO
patriziafuochi
Astronauta II livello

Rif.: Attivazione SIM offertaWonder ONe on line

oggi sono stata contattata dal 119 ed ora hanno aperto una segnalazione per il problema del video vediamo se questa volta risolvono

Gregor_S
Community crew

patriziafuochi
Astronauta II livello

io ho gia' fatto tutte le operazioni inserito i documenti , firmato il contratto ma il problema che ho e' il video selfie che a me dice che va a buon fine ma ci sono poi problemi quando arriva a tim. Quindi e' stata aperta una segnalazione per verificare il problema.

Dommy01
Astronauta II livello

Dopo non so più quante chiamate al 119, 2 fax, 2 PEC, alla fine qualche giorno fà mi è arrivata una mail in cui mi si chiedeva di concludere l'acquisto sul sito, come se non l'avessi già fatto, in ogni caso un pò disperato, ho fatto quanto richiesto nella speranza di concludere la cosa, ed poco dopo mi è arrivata una nuova mail di conferma identica a quella del giorno 1/11, in pratica adesso ho due email, una datata 1/11 e una datata 11/11 che riportano entrambe lo stesso numero di ordine per la stessa offerta.
Tra l'altro ho verificato che mi sono stati addebitati altri 25€, quindi in pratica adesso, a fronte di un ordine solo, ho pagato 50€.
Ho chiamato di nuovo il 119 per capire cosa succedeva e mi è stato riferito che la scheda risulta preattivata ed è come se mancassero dei documenti e mi ha suggerito di inviarli via email all'indirizzo 'documenti119@telecomitalia.it', cosa che ho regolarmento fatto.
Siccome il giorno successivo ancora non accadeva nulla, ho provato a fare l'attivazione via MyTim e questa volta ha funzionato, la procedura si è conclusa normalmente.
Il giorno 12 ho ricevuto una mail da <Attivazione_linea@telecomitalia.it> in cui mi viene confermato che la procedura è stata conclusa, che la linea sarà attiva entro 24 Ore e che la portabilità sarà attiva entro 48 ore.
In allegato c'è il contratto regolarmente concluso e firmato.
Invece ancora nulla, e quindi chiamo di nuovo il 119 enne volte, e mi dicono di tutto, tipo che ho un Codice fiscale contraffatto, che il numero non risulta, che dovrebbe funzionare, che in due ore mi avrebbero richiamato, insomma un sacco di storie varie, ogni volta ricordo di essere anche cliente TIM Fibra a casa, che il mio codice fiscale è lo stesso da una vita, che la mi anagrafica è già nei sistemi TIM, ma niente nonostante tutte le chiamate al 119, la situazione è rimasta tale e quale, il numero provvisorio non è funzionante e chi risponde al 119 non riesce a darmi ne informazioni ne soluzioni.
Ieri pomeriggio 14/11 ho anche provato a recarmi di persona in un centro TIM, uno di quelli accreditati come il migliore in città, dove mi hanno praticamente riso in faccia, mi hanno proprio fatto capire che a loro non importava proprio nulla, tipo hai preso la SIM online? Spicciatela con le TIM, noi non vogliamo proprio saperne nulla, mi sono anche offerto di pagare le eventuali spese ma niente da fare.
Che devo aggiungere?

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Dommy01
Astronauta II livello

Ultima Novità.
Ho parlato ora di nuovo con il 119, questa volta dalla Romania.

La gentile signora mi ha detto che mentre parlava con me l'ha chiamata il suo capo e gli ha detto che queste SIM si attiveranno a partire dal 27 Novembre.

Quindi ammesso che corrisponda a verità, Tim mi vende il primo Novembre una SIM che dovrebbe costare 25€ ma per problemi loro me la addebita due volte, quindi mi prende 50€, mi scrive che dopo 24 ore dalla video identificazione la SIM con il numero provvisorio sarà attiva e poi invece mi racconta che ci vorrà, forse, il 27 di Novembre.

Cioè 27 Giorni, 50€ per avere una SIM attiva.

Davvero complimenti.

Simone718
Astronauta II livello

Sulla mia situazione nessuno sviluppo anzi si peggiora solamente. Al momento ho inviato 33 volte il video messaggio, aperto 1 segnalazione e 1 reclamo al quale hanno risposto che la mia offerta non permette l'invio di MMS (no comment! non sanno nemmeno come funziona il loro processo). Sono seguiti 2 FAX, 3 PEC e ancora nulla. 

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo, dopo aver inviato ben 3 fax con la documentazione, mi è stato detto che il 119 non può attivare la scheda ed è necessario fare la procedura di videoriconoscimento. Hanno aperto segnalazione, ma ad oggi non ho riscontro. Purtroppo la procedura di riconoscimento non va avanti perché io non ricevo nessuna password OTP né al mio cell, né a quello che voglio portare in tim e né al provvisorio.

È una situazione paradossale e nessuno sa dare risposte certe e chiare. So solo che ho una sim inutilizzabile dal 4 novembre.

Spero che qualche responsabile Tim possa leggere questi post per capire dove è il problema che molte persone come me hanno.

Spero non si debba ricorrere ad un avvocato per attivare una scheda, tra l'altro già pagata 25 euro, ma inutilizzabile non certo per colpa mia  

klatu68
Astronauta II livello

Provato a chiamare il 119 risposto dalla Romania,mi hanno detto di fare fax allo 800600119 con tutta la documentazione lettera dell e mail sim c.i. c.f. servirà a qualcosa??

micky11
Astronauta II livello

Io di fax ne ho mandati una decina... 

Faccio un cinquantina di telefonate al giorno al 119 e tutti rispondono sempre in maniera diversa. Gli operatori (moltissimi dalla Romania) aprono un reclamo (alcuni ma non tutti... alcuni secondo me prendono solo in giro) ma nessuno poi si fa vivo per dirmi cosa c'è che non va. Oggi (forse) uno che rispondeva dall'italia ha davvero aperto un reclamo ufficiale e ora aspetto che la mia scheda venga attivata e la portabilità vada a buon fine.

Avevo ordinato una sim per passare a Tim da Iliad con il piano TIM Wonder One. Dopo cinque giorni che avevo avuto la sim ero riuscito con non poche difficoltà a esplicitare l'attivazione tramite l'app MyTim. Da quel momento il nulla..... ovvero le cinquanta telefonate al giorno...

SCANDALOSI!!!!! 

Dommy01
Astronauta II livello

Tanto per aggiornare.

Ulteriori telefonate inutili.

Poi ricevo un sms da tim (119) che mi chiede di inviare il contratto firmato e un documento di identità, ma quale contratto devo inviare? l'unico contratto che ho me lo hanno inviato loro, è firmato in modo digitale a seguito di video identificazione.... sono senza parole.
Comunque sempre per provare a risolvere lo re invio a loro con PEC compreso documento di identità.
questo 4 gg. fà.

Tutto ancora tace, 25gg. buttati

Dommy01
Astronauta II livello

Rapido Recap della situazione.

Offerta Wonder one proposta da TIM per rientro.

1° Ordine 01/11/2020, ad oggi, 02/12/2020.

Video Identificazione correttamente conclusa, contratto regolarmente ricevuto, ulteriori documenti inviati in due diverse modalità, e poi:

1) Tre PEC

2) Due Fax

3) Una decina di email
4) Una cinquantina di telefonate al 119
5) 50€ per UNA SOLA Sim (fatta pagare 2 volte)

6) Oltre 30 gg. passati

7) Attivato contenzioso con Concilia Web (però da pochi giorni)

Risultato ? Nulla Totale, Zero assoluto, numero provvisorio non attivo, portabilità ovviamente non esistente.
Adesso spero in babbo Natale, ma comunque ho sempre la Befana come ultima chance....

chieregatofilip
Astronauta I livello

Stessa situazione. Ho già il contratto ma di numero provvisorio/ portabilità nemmeno l'ombra

Simone718
Astronauta II livello

Ciao a tutti, io alla fine ho tutto attivo perchè mi sono rivolto a conciliaweb. TIM mi ha anche riconosciuto un risarcimento per il tempo perso. Per i moderatori che bannerrano sto esponendo i fatti (tutto dimostrabile con accordi firmati da parte di TIM)

micky11
Astronauta II livello

Io alla fine ho risolto ma è stato un calvario. 

Oltre tre settimane per farmi attivare la sim dopo cinque o sei fax e una serie spropositata di telefonate al 119.

Poi mi attivano la sim, riesco ad avere la portabilità ma... i giga a disposizione sono solo 50 invece dei 70 del piano a cui avevo aderito (Tim Wonder One).

Altro fax, altra serie di telefonate (una telefonata anche con una persona a dir poco irritante che mi diceva con arroganza che i giga erano solo 50 e che ero io in errore) e alla fine sono riuscito ad avere quello che avevo acquistato.

Mai più comprerò una sim della TIM on-line...

Questo è sicuro 

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo anche io non ho nessun riscontro, dopo numerose telefonate e fax.

È da un mese che ho una scheda già pagata e non attiva.

Proverò la strada di conciliaweb. Non la conosco ma vedo sianl'unica modalità affinché il gestore risponda.

Cardis
Astronauta I livello

Buonasera, puoi dirmi i documenti necessari per effettuare la conciliazione? Grazie infinite

Simone718
Astronauta II livello

Ciao,

La procedura è guidata ti spiega man mano cosa ti serve. Io ho spiegato l'accaduto e inserito tutte le ricevute dei fax e delle pec. Ho chiesto anche un risarcimento che mi è stato riconosciuto da Tim. In 10gg ho risolto.

lucabellume
Astronauta I livello

Stesso problema anche io, pure grave. Ho richiesto la MNP e dopo 5 giorni mi è arrivato sms che al momento non si poteva attivare perché a sistema risultava un ICCID da Vodafone ma dall’applicazione avevo scelto PosteMobile (mi attuale operatore). Mi ha chiamato ora 119 ma anche dicendo PRONTO, nessuno mi ha risposto. Sono bloccato con due numerazioni e ho urgenza di passare in Tim avendo Tim anche sul fisso. Qualcuno può aiutarmi e capire quando passerò in Tim? Grazie 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
Esploratore di Pianeti I livello
158
66
61
Esploratore di Pianeti III livello
51