annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione SIM offertaWonder ONe on line

RISOLTO
Dommy01
Astronauta II livello

Attivazione SIM offertaWonder ONe on line

Posto anche quà nella speranza che qualcuno legga e mi dia una soluzione.😣

Premetto che sono cliente TIM a casa con fibra e che fino a poco tempo fà avevo anche tre SIM per le quali purtroppo pagavo uno sproposito e che ho quindi passato ad altro operatore.
Di recente ho ricevuto una offerta per tornare in TIM, esattamente la Wonder One.
Il giorno 1/11 ho fatto la richiesta Online, conclusa correttamente, ricevuto mail di conferma da Tim con i dati della richiesta, insomma tutto a posto.
Il mercoledi successivo, cioè tre gg. dopo ricevo la SIM e subito provo ad attivarla così come descritto nella lettera di accompagnamento.
In pratica tramite l'APP My Tim si danno un paio di dati e si dovrebbe procedere, invece, purtroppo, la procedura si ferma con un errore, DATI INSERITI ERRATI, ora visto che si tratta del mio codice fiscale e del ICCID della SIM che tra l'altro acquisisce con la fotocamera ( ma che ho anche scritto a mano) c'è poco da sbagliare, ma niente provato 100 volte, sia con tele Android che con IOS, ma niente.
Ho aspettato un giorno provando e riprovando, ma niente, nel frattempo ho provato a chiamare il 119, tra l'altro con varie difficoltà, ma nessuno mi ha dato una soluzione al problema, anzi ognuno ha dato la propria versione, tipo per esempio che le SIM sono tutte pre-attivate e che non devo fare nulla perchè si attiva da sola, un altro diceva che non esiste questa offerta con la'ttivazione della SIM in proprio,, insomma una quantità di suggerimenti contrastanti e fantasiosi, ho fatto parecchie telefonate ed almeno in tre occasioni l'operatore ha chiuso oppure la linea è caduta.
Tutto questo quando è stato possibile capire cosa diceva l'interlocutore perchè in un paio di casi la lingua Italiana era di fatto una libera e artistica interpretazione.
Dopo di chè, abbastanza disperato, ho mandato una PEC a un indirizzo dedicato, ma niente nessuna risposta, eppure dovrebbe anche esserci un obbligo di risposta..... poi ho tentato la carta FB, dopo qualche ora mi hanno fatto domande e poi alla fine mi hanno risposto che per questa situazione avrei dovuto mandare un FAX al numero 800600119, cosa che ho fatto il 5/11, fax confermato.
Ora, a parte lo stupore nel sentirsi dire che che a Novembre dell'anno di grazia 2020 devo inviare un FAX per entrare in contatto con un fornitore di servizi dopo che ho già fatto enne telefonate e mandata una PEC, cosa altro dovrei fare? 
Cioè ho pagato 25€ da una settimana per avere un pezzo di plastica fermo sulla scrivania?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gregor_S
Community crew

Rif.: Attivazione SIM offertaWonder ONe on line

42 RISPOSTE 42
memedkadrija
Astronauta I livello

Ho il tuo stesso identico problema, ho provato le stesse cose che hai provato tu, tranne il fax ancora, non me la sento di mandare un fax nel 2020.... unica risposta sensata che ho avuto è stata quella di un operatore che mi ha detto di aspettare qualche giorno perché la sim risulta in fase di pre pre attivazione, che si pre attiverà da sola in qualche giorno, mah

spero che si riesca a trovare una soluzione

micky11
Astronauta II livello

Stesso problema anche io. 

Ho letto qui da qualche parte che un tizio consiglia di aspettare 5gg lavorativi da quando è arrivata la sim e riprovare ad attivarla tramite la app MyTim.

La mia sim è arrivata giovedì 4.

Il prossimo giovedì riproverò... In caso non riesca ad attivarla andrò in un centro Tim 

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

chieregatofilip
Astronauta I livello

Ciao, stesso problema. Dall' app mytim mi torna una mail di errore sul videomessaggio. Il 119 non sa darmi una risposta se non di aspettare mentre andando in un centro Tim mi hanno detto che loro possono attivarla ma non con l'offerta richiesta. Tra l'altro ho ordinato 2 SIM, i miei 50€ loro li hanno..

Mpresident
Astronauta Iperconnesso

Stesso identico problema. E stesso surreale teatrino di risposte da parte degli operatori, ognuno che mi diceva cose diverse.

Dall'applicazione mytim io non sono riuscito a trovare la voce attivazione, dove si trova?

Comunque, il videoriconoscimento, una volta inserito ordine e codice fiscale non funziona. 

Mi hanno detto di inviare un fax

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Dommy01
Astronauta II livello

Bene,

per lo meno mi consolo di non essere l'unico in questa situazione....

Però è sconcertante, tutto questo tempo 

Aspetteremo.

memedkadrija
Astronauta I livello

Se vi può rincuorare aspettare per me ha funzionato, più o meno.

Ieri mi è arrivata una mail che mi ricordava che oggi mi sarebbe arrivata la sim (che mi era già arrivata qualche giorno fa, ma che mi dava errore dopo aver inserito iccid). Allora ieri ho provato ad attivarla e l'errore non me lo dava più, evidentemente aspettare qualche giorno ha funzionato.

Nel mio caso perchè la sim è stata consegnata prima del previsto.

Ora devo aspettare ancora sperando innanzitutto che la sim si attivi, poi che effettuino la portabilità e attivino l'offerta

micky11
Astronauta II livello

Finalmente sono riuscito anche io ad andare oltre il messaggio "Attenzione! I dati inseriti non sono corretti". Dopo quattro giorni di tentativi andati male, ho provato ieri ad reinserire per la duecentesima volta il codice fiscale e il numero della sim. Stupore!!!!

Invece del messaggio incriminato mi ha fatto proseguire. Ho inserito la foto col documento di identità, fatto il videomessagio e firmato digitalmente il contratto. 

Ora aspetto sviluppi anche se per ora non è cambiato niente (sim ancora inattiva e portabilità di conseguenza ancora da iniziare). 

Dommy01
Astronauta II livello

beati Voi che siete riusciti ad andare avanti.

per me tutto come prima, unica cosa sono riuscito a parlare con una persona del commerciale abbastanza competente sul problema.

Mi ha spiegato che c'è una partita di SIM che hanno questo problema e suggeriva tre soluzioni possibili, aspettare, andare in un centro tim e chiedere di passare il problema al supporto tecnico, oppure con il 119 perchè se trovi la persona giusta dovrebbe sapere come risolvere.

Stamattina sono andato in due centri tim diversi ed entrambi non hanno voluto fare nulla.

Stasera riprovo a chiamare il 119 ad oltranza.

Simone718
Astronauta II livello

Ciao a tutti, stesso identico problema. Riesco a cominciare la fase di attivazione ma continuo a ricevere email che segnalano anomalie nel videomessaggio, seppure sia fatto tutto in modo regolare. Non parliamo del servizio 119 che non è capace di dare una risposta sensata, ho inviato anche delle mail a vari indirizzi di supporto ma nulla. Inviata la PEC nessuna risposta. Penso che rimarrò con l'operatore che ho...

Alessiofilippin
Astronauta I livello

Stesso problema,

il 119 non mi sa dare alcuna risposta, mi dicono di contattare i gestori della piattaforma MY Tim,

cosa impossibile da fare, 

visto che mi è arrivata ieri penso che aspetterò

e ogni giorno faccio una prova,

ciao

pixel
Astronauta I livello

Purtroppo succede anche a me! Che disastro di Azienda, male organizzata e non dico altro! anch'io ho mandato un fax il 4/11 ma nessuna risposta. Il 119 e il 187 quando gli espongo il problema mi buttano giù!

Maleducatissimi e incompetenti.

L'app MyTim è veramente una schifezza ciclopica, fatta male e instabile.

Tutto fatto all'italiana!

Simone718
Astronauta II livello

ma sei riuscito a fare l'autenticazione con il videomessaggio?

chieregatofilip
Astronauta I livello

Aggiornamento ragazzi, ieri sono riuscito ad attivare la SIM e mi é arrivato il contratro via mail. Sim attivata regolarmente e tra poco giorno la portabilità.

Peccato che ho un altra sim da attivare con lo stesso problema

patriziafuochi
Astronauta II livello

IO ho preso 3 sim tutte arrivate nello stesso giorno, una intestata a me e due a mia figlia. Le due intestate da a mia figli sono riuscita ad attivarle con il video selfie e la mia mi torna sempre l'email sessione rifiutata parzialmente. Tutte le attivazioni li ho fatte con lo stesso telefonino quindi con la stessa applicazione a distanza di qualche minuto tra l'una e l'altra. 

Per quella che non riesco ad attivare ho chiamato il 119 e mi hanno detto di inviare un email alla pec. Questa l'ho inviata ieri pomeriggio spiegando la faccenda ed allegando il video riconoscimento e la copia dei documenti. In attesa di una risposta. 

gismox
Astronauta I livello

Stesso identico problema, continuano a rifiutarmi il videomessaggio di attivazione. L'assistenza sa solo dirmi che il problema è segnalato e di aspettare!

chieregatofilip
Astronauta I livello

Un addetto TIM mi ha detto che i numeri temporanei devono ancora essere emessi, quindi aspettare. Fino a quando i numeri non sono stati lavorati verrà sempre rifiutata l'attivazione tramite app MyTim. Non rimane che aspettare.

Spero di essere stato utile

Massimo107
Astronauta I livello

Almeno a te é arrivata a me dopo una settimana ancora non arriva. Ho già pagato. Complimenti

valepirelli1988
Astronauta I livello

Non sono l'unica allora con questo problema sto da mercoledì così dal 4 mi è arrivata la sim ho provato ad attivare e niente il giorno dopo mi arriva l email dice documenti sbagliati li rimando e mi arriva conferma contatto che è andato a buon fine e mi attiveranno la linea fino e qui mi sembrava bene ma poi niente più ho chiamato e mi dicono lunedì attivano..e anche lunedì passa ..non so che fare che cosa è diventata la Tim male male proprio non sai a chi rivolgerti

CarloArcuri
Astronauta Iperconnesso

Mi consola questa cosa siamo in due...ho pagato con carta di credito il 30 ottobre 2020, ricevuto email dopo 10 minuti con la conferma ordine e data di arrivo Sim il 04/11/2020 a oggi ricevuto niente e sentito nessuno.

fabiodrs68
Astronauta II livello

Hai risolto

valepirelli1988
Astronauta I livello

Finalmente risolto per ora con il numero provvisorio almeno c'è linea e l'offerta wonder one..ora attendiamo la portabilità.Dopo giusto una settimana dall'arrivo della sim

gismox
Astronauta I livello

Hai risolto inviando una PEC? Io non sono riuscito ancora ad attivare la SIM continuano a rifiutarmi il videomessaggio. Qual è la PEC a cui hai inviato la documentazione?

patriziafuochi
Astronauta II livello

dopo piu' di una settimana ho ancora il messaggio di video identificazione non completa, ed ogni giorno riprovo a mandarlo. Inoltre ho mandato una pec da piu' di 3 giorni e non hanno neanche risposto.  E che cavolo i soldi li hanno gia' presi della SIM ma non stanno facendo niente per risolvere il problema. Che poi non so visto che io ho preso 3 sim arrivate tutte e' tre allo stesso giorno e due sono attivate e la terza no . Oggi provero' a contattare ancora il 119. 

fra_babbaro
Astronauta II livello

A me sim arrivata il 27 e dopo qualche giorno ho iniziato a mandare i video. Ne avrò mandati tipo 20, cambiando vestiti, posto, sfondo, velocità di lettura, acconciatura dei capelli e tutti rifiutati. 

Ho chiamato il 119 3 volte, mandato due email (una alla PEC oggi) e ancora non ho risolto. 

La rete Tim è ottima, ma bisogna sperare di non avere mai problemi, se no si entra in un vortice da cui è difficile uscire.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
Esploratore di Pianeti I livello
157
66
61
Esploratore di Pianeti III livello
51