annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione 20 Mb

Highlighted
Astronauta I livello

Attivazione 20 Mb

Buona sera , sono arrivato a scrivere sul forum perchè non so più dove sbattere la testa .

Ad inizio febbraio attivo l'offerta tim smart 20 Mb , compilate tutte le carte ed inviato tutto correttamente alla Telecom , dopo ovviamente aver visionato la disponibilità della 20 Mb in zona .

Oggi 16 Aprile , dopo innumerevoli problemi con il numero civico e con un numero di recapito non immesso in nessun documento inviatogli , ricevo il modem portatomi da un tecnico TIM .

Appena installato il modem mi dice che l'attivazione del'ADSL 10 Mb era andata a buon fine .

Gli faccio presente che avevo attivato una 20 Mb e lui mi risponde che è stato l'ufficio a dare ordine di attivare la 10 Mb , allora insicuro dell'affidabilità del sito in cui ero andato a vedere della disponibilità della 20 Mb e dell'app Fibrapp , gli chiedo se è disponibile nella zona dove risiedo la 20 Mb e dopo un'analisi mi dice che è disponibile .

Appena andato via , chiamo il 187 per far presente di questa incongruenza nell'attivazione dell'ADSL e la signorina mi ha risposto che la zona dove risiedo è una zona rossa ed al massimo è raggiungibile la 10 Mb .

Ho guardato in precedenza un'altra discussione dove un utente diceva che per la 20 Mb ETH bisognava essere a meno di 2 Km dalla centrale , guardando dall'app Fibrapp la distanza utentre-centrale risulta di 1881 metri e distanza armadio-centrale è di 1128 metri .

Vorrei , se possibile , avere qualche delucidazione in merito , perchè mi sento altamente preso in giro , grazie .

P.s. Tralasciando il fatto di quanto accadutomi , trovo abbastanza ironico il fatto che nel 2018 in Italia si è felici per una 20 Mb , dove in molti altri stati la 100 Mb è la base , per non parlare della Svizzera che sta facendo i lavori per la 10 Gb/s .

2 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Attivazione 20 Mb

Ciao Ziro,

fossi in te proverei a insistere con il 187, oppure scrivendo all'assistenza via social Facebook o Twitter! Hai già provato ad usare questi canali?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione 20 Mb

Ciao LittleJoey , 

ieri sera mi è arrivata una mail che diceva che la segnalazione riguardo alla mancata attivazione della 20 Mb sarebbe stata presa in carico con un inoltro di sollecito al settore competente e che verrò ricontattato il prima possibile .

riguardo all'utilizzo di Facebook e Twitter non li ho mai utilizzati , però al momento aspetto di sentire cosa hanno da dirmi .

In caso di esito negativo proverò ad insistere , dato che rispetto i "limiti di portata " per la 20 Mb .

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
1036
Pilota dello Shuttle III livello
742
Pilota dello Shuttle I livello
661
Esploratore di Pianeti I livello
605
Pilota dello Shuttle II livello
225