annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione 100/10 mb xdsl

Astronauta II livello

Attivazione 100/10 mb xdsl

Come faccio ad attivare l' opzione fibra 100/10 sulla mia TIM CONNECT XDSL GOLD? e soprattutto se è possibile attivarla sulla mia offerta. Grazie in anticipo.

12 RISPOSTE 12
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Attivazione 100/10 mb xdsl

Ciao Andrea,

Latua zona è coperta da fibra ?

Astronauta II livello

Precedentemente avevo l'offerta smart internet ed arrivava a 100 in down e a 10 in up, poi ho cambiato offerta e sono sceso a 30 in down e a 3 in up. Quindi penso che è coperta!

Sei nformato sui costi ?

Astronauta II livello

In che senso?

la tua fattura a qanto ammonta ?

il cambio quanto ti farà risparmiare?

il costo del cambio quanto mi fa guadagnare ?

DECIDI TE

Astronauta II livello

Ho cambiato offerta perchè sono arrivato a pagare 70 euro al mese, però no sapevo che era la FTTH

Astronauta II livello

Ah cmq L'offerta tim connect xdsl gold è già attiva, voglio solo attivare l'opzione 100/10 perchè l'opzione 30/3 va troppo lenta 

Scusa la domanda stupida,

ma sei un cliente residenziale ? cioè con codice fiscale ?

Astronauta II livello

Scusa ma non ho capito!

Highlighted
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@andrearenzelli 

Se ho capito bene ora hai questa offerta Tim Connect Gold 30/3 Mbps con modem in uso gratuito, paghi 31,90€ la linea e 240€ di attivazione che paghi a rate (24, 36 o 48 rate):

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20GOLD%20(30)%20con%20UT%20e%20TV%20(cl.CB%20Fib...

Vorresti passare alla Tim Connect XDSL/FTTC, le Tim Connect ora costano tutte 40€ al mese (30€ linea+10€ quota adesione per 2 anni) e poi dopo 2 anni sempre 40€ solo linea.  La XDSL è fino 200/20 Mbps:

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20XDSL%20con%20TV%20(cl.%20CB)_250319.pdf
Se lasci quest'offerta TimConnect XDSL/FTTC prima di 1 anno paghi 120€ di penale. Se la lasci prima di 2 anni paghi comunque tutte le rate della quota di adesione. Il modem non è compreso, devi usare il tuo se va bene o comprarne uno adatto.
Questa è l'offerta standard TimConnect di ora, se poi Tim ha offerte specifiche per casi particolari non so, devi chiedere.

Per cambiare offerta devi valutare i punti seguenti:

1) per lasciare la tua attuale offerta pagheresti 49€ di disattivazione (vedi nel pdf sopra)

2) il modem che usi ora per 30/3 Mbps andrà bene anche fino a 200/20 Mbps ? (Che modem è, come si chiama esattamente?)

3) devi vedere che tipo di fibra arriva al tuo indirizzo, cioè se c’è la FTTC fino 200 Mbps o cosa. Controlla qui la tua copertura:https://m.tim.it/verifica-copertura
(verifica copertura >adsl e fibra > indirizzo)
Vedi anche qui la mappa Agcom:https://maps.agcom.it/
(fisso cablato > ricerca indirizzo)

Astronauta II livello

Salve, io non ho il nuovo modem né ho uno vecchio e adesso ho Comprato il nuovo Smart modem bianco, poi non voglio cambiare offerta ma voglio solo aumentare da 30/3 a 100/20 mb visto che 30 mb non mi bastano. È possibili fare questo?
Comandante spaziale II livello Mit

@andrearenzelli 
Secondo me per aumentare devi cambiare offerta ma è una mia opinione. Perchè la tua attuale offerta è massimo 30/3 Mbps e dunque come aumenti  Mbps senza cambiare ?
Ovviamente posso anche sbagliarmi, chiedi all'assistenza Tim magari c'è qualche sistema su misura che ti mermette di fare quello che chiedi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

136
Guardiano della Galassia II livello
77
Pilota dello Shuttle I livello
60
57
Pilota dello Shuttle II livello
31