annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Annullare passaggio a TIM (mobile)

RISOLTO
Vash
Astronauta II livello

Annullare passaggio a TIM (mobile)

Buonasera,

oggi ho effettuato il passaggio da Iliad a TIM sfruttando l'offerta dei 50GB+Minuti Illimitati, tuttavia ho scoperto (mio malgrado) che a casa mia il 4G è inesistente (pur avendone controllato la copertura sul sito ufficiale).

Vorrei annullare l'offerta e la portabilità e tornare con Iliad: c'è la possibilità di effettuare questo annullamento in modo gratuito? I soldi del passaggio sono persi?

Grazie in anticipo per la vostra pazienza,

Brian

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Marzia_87
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Annullare passaggio a TIM (mobile)

No,per il recesso entro i 14 giorni non c'é la penale..però devi compilare il modulo dal sito della Tim.
La penale è di 20 euro..viene preso dal credito residuo.
No,devi aspettare che Tim ti fa portabilitá e poi ripassi al tuo vecchio operatore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Marzia_87
Astronauta Iperconnesso

Non è più possibile annullare il passaggio se lo hai fatto in negozio..Se l'hai fatto tramite passa con operatore allora puoi rifiutare la sim.
Ma com'è è possibile che non ti prende il 4g?? Prova a chiedere assistenza
Vash
Astronauta II livello

Passaggio fatto in negozio, quindi ormai ho bruciato i soldi Smiley_deluso

Sono in una zona di campagna quindi non è così impensabile non prendere il 4G, però da TIM mi sarei aspettato una copertura decisamente migliore, quando ero con Vodafone prendevo 4G a 60 Mb/s e TIM credevo fosse circa uguale.

Un'ultima cosa: andarsene da TIM comporta ulteriori costi/penali? Perché nei fogli che mi hanno dato in negozio ci sono davvero troppe clausole che rimandano ad articolari vari e non so come districarmi! 

Anonymous
Non applicabile

ma iliad come mai l'hai lasciata? in genere le offerte dei vecchi operatori hanno dei vincoli, tipo 24 mesi, quindi se vai prima paghi delle penali, devi vedere o linkare il contratto

Marzia_87
Astronauta Iperconnesso

Si ci sono penali non puoi lasciare Tim per 24 mesi. Tim ormai fa sempre così alle sue offerte
Vash
Astronauta II livello

Le penali ci sono anche se compilo il modulo di rescissione entro 14gg?

Se passo ad un nuovo operatore (dopo che la portabilità in TIM sarà completata) quanto spenderò di penale e da dove mi verranno prelevati i soldi?
Posso passare prima che la portabilità sia stata completamente risolta?

Scusate per le troppe domande e non prendetela troppo sul personale, ma tra la copertura inesistente e i mille servizi a pagamento di default che sono costretto a disattivare sono rimasto davvero deluso...
Marzia_87
Astronauta Iperconnesso

No,per il recesso entro i 14 giorni non c'é la penale..però devi compilare il modulo dal sito della Tim.
La penale è di 20 euro..viene preso dal credito residuo.
No,devi aspettare che Tim ti fa portabilitá e poi ripassi al tuo vecchio operatore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Vash
Astronauta II livello

Vi ringrazio per le risposte tempestive, buona serata!
Anonymous
Non applicabile

Ferma! Ma possibile che nel contratto non ci sia scritto? Online non c'è?!

I 14 gg che io sappia sono per i contratti a distanza! Tu lo hai fatto in negozio!

Per sicurezza contatta TIM o chiedi a iliad se c'è modo facile di tornare a loro

Per il resto ti capisco!
Marzia_87
Astronauta Iperconnesso

Un trucchetto c'é per uscire da Tim per non pagare la penale è uscire da Tim a 0 euro e non ti prendono niente..ma devi finire prima i soldi dal credito della Sim.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
222
Esploratore di Pianeti I livello
157
67
59
Esploratore di Pianeti III livello
53