annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Annullare ordine TIM SUPER MEGA prima di prendere appuntamento col tecnico

alexseg87
Astronauta II livello

Annullare ordine TIM SUPER MEGA prima di prendere appuntamento col tecnico

Buongiorno a tutti, ieri TIM mi ha chiamato per passare dalla mia 7 Mega all'offerta TIM SUPER MEGA, mi avevano detto che non dovevo firmare nessun contratto e quindi pensavo niente clausola dei 24 mesi visto che sono con loro praticamente da sempre, invece poi mi hanno detto che c'è la clausola dei 24 mesi anche con il solo cambio offerta. Oggi mi arriva un messaggio con un link per prendere appuntamento con il tecnico. Volevo chiedere: posso annullare l'ordine prima di prendere appuntamento con tecnico, chiamando direttamente il 187? Evitando così di esercitare il diritto di ripensamento una volta che mi arriva il tecnico col modem?

4 RISPOSTE 4
Mit
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Annullare ordine TIM SUPER MEGA prima di prendere appuntamento col tecnico

@alexseg87 

Il cliente ha il diritto al ripensamento entro 14 giorni con recesso senza penali, leggi qui, purtroppo è è una materia un po' complessa e non si può liquidare in in 4 parole, serve pazienza, è un discorso piuttosto lungo:

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Ripensamento/m-p/141113

Il problema è che TIM non rispettando il Codice del Consumo tende a far partire i 14 giorni dal momento dell’ordine invece che dal momento che il cliente riceve la lettera di benvenuto/schema di contratto. Leggi tutto in quel link. Nel tuo Nel tuo caso vedi se ci sei nei tempi considerando anche la logica (non corretta) di TIM , cioè 14 giorni dall'ordine.

alexseg87
Astronauta II livello

Rif.: Annullare ordine TIM SUPER MEGA prima di prendere appuntamento col tecnico

Buonasera, oggi ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che posso annullare il cambiamento di offerta (in questo caso non è un nuovo contratto). Ho detto che voglio annullarlo e l’hanno fatto direttamente loro. Mi hanno detto che se avessi proceduto con l’attivazione allora avrei dovuto mandare il modulo di ripensamento tramite raccomandata.

Mit

@alexseg87, ottimo allora, hai evitato noiosi (e rischiosi e non brevissimi) passaggi burocratici.

alexseg87
Astronauta II livello

Stamattina mi hanno mandato un altro SMS per concordare l’appuntamento col tecnico. Non ho concordato nessun appuntamento con il tecnico e vedo in Mytim che è stato preso un appuntamento col tecnico per il 1 giugno. Li contatto su Facebook Messenger e mi dicono che devo aspettare, ma che l’ordine a loro risulta in fase di annullamento e non risulta nessun appuntamento preso (come dovrebbe essere). Fanno una confusione terribile 😳

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
174
Esploratore di Pianeti III livello
122
Pilota dello Shuttle I livello
39
Esploratore di Pianeti II livello
35
Pilota dello Shuttle I livello
35