annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto

Baby robot

ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto

Buongiorno,

vorrei attivare un'offerta tim con la mia carta di credito ma una volta terminato il processo la pagina mi ritorna il seguente codice d'errore:

Come posso procedere per attivare l'offerta senza dover andare in un centro TIM? 

è un problema risolvibile o mi conviene passare ad altra rete?

Grazie mille,

Gregorio

6 RISPOSTE 6
Comandante spaziale II livello

Rif.: ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto

Ciao,

con che tipo di carta stai provando ad attivare l'offerta? Non tutte sono accettate. Se ne hai un'altra prova anche con l'altra e verifica se ti segnala lo stesso errore.

Cyborg

Rif.: ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto

Buongiorno, anche a me da lo stesso problema con una Postepay Evolution. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Da domani il numero sarà senza promozione, non so come fare.

Julss.
Community crew

Ciao,

forse PostpayEvolution non è accettata perchè ricaricabile e non carta di credito tradizionale.

Astronauta II livello

@GREGORIO1  ha scritto:

Buongiorno,

vorrei attivare un'offerta tim con la mia carta di credito ma una volta terminato il processo la pagina mi ritorna il seguente codice d'errore:

Come posso procedere per attivare l'offerta senza dover andare in un centro TIM? 

è un problema risolvibile o mi conviene passare ad altra rete?

Grazie mille,

Gregorio

Ok, penso di esserci arrivato da solo. 
TIM dà la facoltà di gestire online carte di credito solo se emesse da determinati operatori. La cosa non è per nulla evidente nel dettaglio per l'attivazione delle offerte, dove - come ho scritto prima copia-incollando il testo redatto da TIM - si parla genericamente di carte VISA, MASTERCARD ecc "purchè non prepagate"; ma lo è a questa pagina, di cui riporto il link:

https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/mobile/offerte-rateizzate/cambio-carta-di-...

Qui si capisce bene, insomma, che se ad emettere la tua VISA è stata che so? BNL! allora non ti è possibile operare online ma ti devi recare in un centro TIM.
Quindi Wolmar ha ragione, se vogliamo, ma non ci ha specificato il "perchè" debba essere così.

Anche perchè di questa informazione, così semplice e precisa da fornire e da comprendere, non mi pare abbiamo alcuna idea nè gli operatori telefonici del 119 nè quelli del servizio email 119@telecomitalia.it, a cui peraltro bisogna rivolgersi con molto sussiego perchè l'ironia "non gli garba" e invece di risolvere il tuo problema di cliente secolare della compagnia telefonica, si preoccupano di raccomandarti di "evitare l’uso di parole ed espressioni inappropriate". 
Oltre al danno, anche la beffa, insomma.
Ci salva la copertura e la qualità della rete, il core business dell'azienda, insomma.
Per il resto, velo pietoso.

Highlighted
Astronauta I livello

Ricarica automatica

Problemi con pagamento carta di credito MasterCard messaggio "atg-005 la carta non è abilitata per questo acquisto" non riesco a capire perché visto che la uso per tutti i miei acquisti online e senza mai problemi. Chi mi sa dire qualcosa? Grazie.
Astronauta I livello

Anche io ho provato ad attivare un'offerta e mi ha riportato questo errore... notare che la carta che ho inserito è la stessa che già utilizzo per ricaricare il credito e per i rinnovi automatici dell'offerta che già ho attiva!

Allora ho provato con un'altra carta e l'errore è stato diverso: PA704 - E' presente una modalità di pagamento ricorsiva su un'altra carta di credito PA106 - Autorizzazione fallita... Smiley felice Smiley felice Smiley felice che paradosso!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
178
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110