annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

2 mesi per attivazione/disattivazione offerta Tim fibra

Astronauta II livello

2 mesi per attivazione/disattivazione offerta Tim fibra

Buonasera, spero di trovare qui un consiglio per una soluzione ad un problema che ho da 2 mesi con Tim. Avevo un'offerta chiamata Tim smart 200+ che prevedeva 200 mb in download e 20 in upload. Il 10 di ottobre attivo online la Tim super mega per già clienti che prevede il nuovo modem Tim hub incluso nell'offerta, massima velocità della fibra gratis per 1 anno e un costo ovviamente minore. Il 21 di ottobre mi accorgo che la velocità è scesa a 30 mb in download e 3 in upload e online è rimasto il tracking in lavorazione senza che mi sia mai stato spedito il modem (tutt'ora non mi è mai stato spedito pur pagandolo nell'offerta). Dopo decine di chiamate nelle quali gli operatori affermavano cose diverse (tra cui che nella mia zona non sono previsti 200 mb anche se io lo avevo), il 4 novembre esasperato mando un fax per recedere e tornare alla situazione di prima, cosa che ad ora non è mai avvenuta. Al 16 di dicembre la situazione non è mutata, il tracking è rimasto in lavorazione, il modem non mi è mai stato spedito e la velocità è ferma a 30 mb, oltre a non aver mai ottenuto il recesso per tornare alla situazione di prima, il tutto contornato da decine di chiamate al 187 i quali non hanno idea di come aiutarmi. Sapete come posso fare per favore per risolvere questa situazione estrmamente disagiante che va avanti da più di 2 mesi? Grazie mille
7 RISPOSTE 7
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: 2 mesi per attivazione/disattivazione offerta Tim fibra

Quanto sei distante dal cabinet?
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Astronauta II livello

Circa 500 metri mi ha detto un operatore, ma in ogni caso prima di attivare questa il cabinet era lo stesso e con lo speedtest avevo 140 mb di media in download
Highlighted

Per distanze eccedenti i 550 metri, tim rende disponde solo il profilo 30 mega. 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Astronauta II livello

Allora mettessero un alert con scritto "guardate, anche se prima avevate la 200 mb non potete più attivarla in zona per x motivo". Comunque a parte questo, per tutto il resto? Il fatto che è tutto in lavorazione da due mesi, che non mi hanno mai spedito il modem che sto pagando e non mi hanno mai fatto il recesso ne comunicato nulla a riguardo?
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@jonathan151207 
Visto che è passato più di 1 mese dal reclamo del 4 novembre (TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere entro 30 giorni)  ti consiglio di procedere con la conciliazione AgCom: (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta II livello

È qualcosa che richiede per forza la presenza dell'intestatario della linea? Perché è mia madre e lei lavora e non se ne intende di queste cose, diciamo proprio che non ci capisce nulla 😂

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit

@jonathan151207 
No, di solito nessuna presenza è richiesta, fai tutto online ed è gratis, vedi qui come funziona:

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Per pratiche particolarmente complicate la conciliazione si svolge in videoconferenza, l'interessato interviene personalmente oppure può delegare un'altra persona.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

91
Esploratore di Pianeti I livello
62
58
Community Manager
55
Esploratore di Pianeti I livello
48