Ciao @acer18
il messaggio che ti viene comunicato rigurda l'accesso alla sezione MyTIM e non il tuo account di posta @tin.it.
La prassi da seguire è quella di creare un nuovo Account MyTIM (che vovrascriverà il precedente senza alcuna modifica se non nel login e nella mail di coumnicazione che diventerà quella del login stesso).
Procedi dunque col creare un nuovo Account MyTIM, come se fosse la prima volta, e come username scegli la tua email abituale e quindi la password (ti invito a crearne una complessa che preveda lettere, numeri e caratteri speciali.
Dovrai digitare il numero di telefono a cui fa riferimento l'Account (linea mobile o fissa), non preoccuparti per gli altri numeri (eventualmente ve ne fossero) poichè si legheranno al tuo Account in quanto incrociati dal sistema col tuo codice fiscale. Attendi poi una mail di verifica da parte di TIM (nel mio caso è arrivata dopo due ore) quindi clicca sul link che è riportato nella mail e a questo punto il tuo nuovo Account MyTIM (Fisso e/o Mobile) è pronto.
Dimenticavo di dirti, che se vuoi creare il nuovo Account partendo dalla linea fissa la cosa migliore è operare da PC collegato al modem della linea a cui fai riferimento, diversamente in fase di registrazione ti verranno chiesti ulteriori dati. Anche se crei il tuo Account partendo da linea mobile il cosiglio è sempre quello di procedere da PC.
Se ti servono ulteriori chiarimenti chiedi pure.
Un cordiale saluto.
La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.