annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

servizi online

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

servizi online

Signori, buongiorno.

E' la prima volta che utilizzo il servizio e spero di essere nel posto giusto per avere una dritta nel complesso mondo della comunicazione. Da qualche giorno  ricevo questo messaggio: 

 

Nuovo Account MyTIM

A breve non sarà più possibile accedere ai servizi online
utilizzando il numero di Telefono.
Effettua subito la registrazione utilizzando il tuo indirizzo email.
Potrai così accedere a tutte le tue linee TIM e ai servizi entertainment.

 

Sono titolare di account TIN (ripeto TIN) che non vorrei cambiare, sareste così gentili da dirmi il da farsi alla luce del surriportato messaggio?

 

Ringrazio dell'attenzione e della collaborazione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: servizi online

Ciao @acer18

il messaggio che ti viene comunicato rigurda l'accesso alla sezione MyTIM e non il tuo account di posta @tin.it.

La prassi da seguire è quella di creare un nuovo Account MyTIM (che vovrascriverà il precedente senza alcuna modifica se non nel login e nella mail di coumnicazione che diventerà quella del login stesso).

Procedi dunque col creare un nuovo Account MyTIM, come se fosse la prima volta, e come username scegli la tua email abituale e quindi la password (ti invito a crearne una complessa che preveda lettere, numeri e caratteri speciali.

Dovrai digitare il numero di telefono a cui fa riferimento l'Account (linea mobile o fissa), non preoccuparti per gli altri numeri (eventualmente ve ne fossero) poichè si legheranno al tuo Account in quanto incrociati dal sistema col tuo codice fiscale. Attendi poi una mail di verifica da parte di TIM (nel mio caso è arrivata dopo due ore) quindi clicca sul link che è riportato nella mail e a questo punto il tuo nuovo Account MyTIM (Fisso e/o Mobile) è pronto.

Dimenticavo di dirti, che se vuoi creare il nuovo Account partendo dalla linea fissa la cosa migliore è operare da PC collegato al modem della linea a cui fai riferimento, diversamente in fase di registrazione ti verranno chiesti ulteriori dati. Anche se crei il tuo Account partendo da linea mobile il cosiglio è sempre quello di procedere da PC.

Se ti servono ulteriori chiarimenti chiedi pure.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: servizi online

Puoi procedere alla creazione del tuo nuovo account mytim usando la tua emai tin, inseriscila e riceverai una mail per la sua autenticazione, poi entrerai nel tuo spazio mytim usando la tua email invece del numero di telefono.

Fabio
Comandante spaziale I livello

Rif.: servizi online

Ciao @acer18

il messaggio che ti viene comunicato rigurda l'accesso alla sezione MyTIM e non il tuo account di posta @tin.it.

La prassi da seguire è quella di creare un nuovo Account MyTIM (che vovrascriverà il precedente senza alcuna modifica se non nel login e nella mail di coumnicazione che diventerà quella del login stesso).

Procedi dunque col creare un nuovo Account MyTIM, come se fosse la prima volta, e come username scegli la tua email abituale e quindi la password (ti invito a crearne una complessa che preveda lettere, numeri e caratteri speciali.

Dovrai digitare il numero di telefono a cui fa riferimento l'Account (linea mobile o fissa), non preoccuparti per gli altri numeri (eventualmente ve ne fossero) poichè si legheranno al tuo Account in quanto incrociati dal sistema col tuo codice fiscale. Attendi poi una mail di verifica da parte di TIM (nel mio caso è arrivata dopo due ore) quindi clicca sul link che è riportato nella mail e a questo punto il tuo nuovo Account MyTIM (Fisso e/o Mobile) è pronto.

Dimenticavo di dirti, che se vuoi creare il nuovo Account partendo dalla linea fissa la cosa migliore è operare da PC collegato al modem della linea a cui fai riferimento, diversamente in fase di registrazione ti verranno chiesti ulteriori dati. Anche se crei il tuo Account partendo da linea mobile il cosiglio è sempre quello di procedere da PC.

Se ti servono ulteriori chiarimenti chiedi pure.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Comandante spaziale I livello

Rif.: servizi online

@Faberio

nuovamente il tuo dito fulmineo scrive in sincronia col mio... Solo che io sono prolisso...

Un saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: servizi online

@Vittorio973

Sono stringato Smiley sbellicato

Fabio
Moderatore

Re: servizi online

Ciao @acer18,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? Così facendo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso!

Grazie per la collaborazione Smiley contento
 

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
Pilota dello Shuttle II livello
98
Comandante spaziale III livello
43
TIM crew
28
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle II livello
16