annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

MyTimFisso non funziona

RISOLTO
Astronauta I livello

MyTimFisso non funziona

Salve, e da quando ho richiesto una nuova linea con Tim (che già è stata attivata) che quando provo ad accedere all'app mi da errore "Siamo spiacenti. Il servizio non e momentaneamente disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi". Posseggo uno Xiaomi Redmi 5 Plus e prima non mi dava questo errore. Provato più e più volte a disinstallare e reinstallare l'app ma nulla. Riesco solo ad accedere tramite browser. Cosa può essere successo?
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
TIM crew

Rif.: MyTimFisso non funziona

purtroppo è un problema noto lato portali TIM che non gestiscono ancora per bene alcune nuove linee attivate da poco ed inventariate su un nuovo sistema CRM: quindi i portali non restituscono all'app MyTIM Fisso le informazioni della tua linea

stiamo attendendo che questa carenza venga sanata, speriamo presto, quindi dovrebbe tornare a funzionare tutto anche su app MyTIM Fisso (ma anche su Portale Assistenza Tecnica, dove idem dovresti rilevare problemi)

NOVITA' (10-luglio): nuovi interventi sui portali TIM dovrebbero aver risolto altre situazioni di errore residue (please scorrere i post in questo thread fino al mio del 10 luglio, leggere, e dare riscontro se ancora si hanno problemi)

EDIT: la sera del 11-lug è stato fatto un intervento decisamente risolutivo sui portali TIM, pertanto chi avesse ancora problemi sul login dell'app MyTIM Fisso o sull'accesso remoto al modem è invitato a spiegarli per bene (indicando nome dell'offerta TIM, errore riscontrato e condizioni al contorno)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

TIM crew

Ciao a tutti, vista la situazione "complicata" degli ultimi due giorni non sono riuscito a leggere per tempo questo thread... sorry!

In soldoni c'è un disservizio che affligge un sottoinsieme di clienti dalla notte tra sabato 7 e domenica 8 e che blocca il login su portale web MyTIM Fisso e app MyTIM Fisso (per fortuna nessun problema su nuova app MyTIM, andate qua e usate questa se dovete pagare il conto in scadenza).

I colleghi hanno individuato il problema e contano di risolverlo questa sera, quindi da domattina 11 settembre dovrebbe tornare funzionante per tutti il login su web MyTIM Fisso e app MyTIM Fisso.

Fateci sapere se domani funziona!

TIM crew

MyTIM Fisso (app e web) hanno problemi con alcuni account di clienti la cui linea è stata migrata sul nuovo sistema CRM di TIM e lì si è "inceppata"... è in corso analisi e risoluzione, serve pazientare.

Nel frattempo per vedere e pagare il conto TIM della linea fissa si può utilizzare la nuova app MyTIM.

Mentre per le altre funzionalità (es. gestione modem e assistenza tecnica da app), serve aspettare la risoluzione.

Per reclami, scrivete a help.187@telecomitalia.it

82 RISPOSTE 82
Comandante spaziale II livello

Ciao,

magari è semplicemnete un disservizio momentaneo. Riprova più tardi e vedi se il problema c'è ancora. A volte lo fa anche a me ma dopo un pò riparte.

Astronauta I livello

Il problema e che non funziona mai 24h su 24h da momento in cui ho fatto la richiesta di attivazione nuova linea
TIM crew

purtroppo è un problema noto lato portali TIM che non gestiscono ancora per bene alcune nuove linee attivate da poco ed inventariate su un nuovo sistema CRM: quindi i portali non restituscono all'app MyTIM Fisso le informazioni della tua linea

stiamo attendendo che questa carenza venga sanata, speriamo presto, quindi dovrebbe tornare a funzionare tutto anche su app MyTIM Fisso (ma anche su Portale Assistenza Tecnica, dove idem dovresti rilevare problemi)

NOVITA' (10-luglio): nuovi interventi sui portali TIM dovrebbero aver risolto altre situazioni di errore residue (please scorrere i post in questo thread fino al mio del 10 luglio, leggere, e dare riscontro se ancora si hanno problemi)

EDIT: la sera del 11-lug è stato fatto un intervento decisamente risolutivo sui portali TIM, pertanto chi avesse ancora problemi sul login dell'app MyTIM Fisso o sull'accesso remoto al modem è invitato a spiegarli per bene (indicando nome dell'offerta TIM, errore riscontrato e condizioni al contorno)

Astronauta I livello

No funciona my Tim

Io necessidade APP
Astronauta I livello

Diciamo che riesco ad entrare solo da web.....cmq attendiamo
Astronauta I livello

anche io stesso problema da almeno 3 settimane , inviate sia mail che fatto richiesta in chat ma ( da almeno una settimana ) ancora nessuna risposta .

Provato a cambiare password ma nulla , come nuovo cliente non mi sento soddisfatta .

ha funzionato ed ho visto la prima fattura poi nulla .

Come procedere ora ????

TIM crew

Purtroppo non è ancora risolto il problema sui portali TIM per alcune linee, che non vengono correttamente riconosciute, quindi ad esempio non funziona il login su app MyTIM Fisso.

Per ora prova l'accesso al portale MyTIM Fisso su https://auth.tim.it/dcareg/public/login se devi consultare il conto TIM.

Astronauta I livello

scusami ma dà stesso messaggio 

Il servizio al momento non è disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi.

Per questo sto cercando soluzioni 

Highlighted
TIM crew

ATTENZIONE: questa notte (tra il 9 e 10 luglio) è stato fatto un intervento sui portali TIM che dovrebbe aver risolto alcune delle situazioni di errore su app MyTIM Fisso relativa al mancato accesso remoto al modem (tuttavia ora c'è un'altra manutenzione con effetto che si esaurirà entro le 20 di stasera).

Pertanto a chi prima aveva problemi chiedo gentilmente di fare queste verifiche:

- Login su app MyTIM Fisso con username/password

- andare su Assistenza, pagina Internet e verificare se vengono offerte le funzionalità di diagnosi sulla linea internet di casa (es. comando "Continua la diagnosi": se vedete semaforo rosso pe assenza connessione ma invece vi risulta cha la linea internet di casa ci sia, è un problema transitorio che si esaurirà entro le 20 del 10-lug)

- andare su Modem, quando si è collegati su rete mobile, tentare l'accesso remoto, e verificare se funziona (se ricevete errore "Modem spento o nessun dispositivo connesso" è un problema transitorio che si esaurirà entro le 20 del 10-lug, e vuol dire che il problema precedente è stato risolto)

er chi invece continua ad avere problemi, please scrivere su questo post indicando:

- nome offerta TIM fisso sottoscritta sulla linea di casa

- se si possiedono anche linee mobili appartenenti alo stesso intestatario della liena di casa

Astronauta I livello

Tim connect adsl
Cellulare presente in mytim mobile 338#######
Mi puoi essere di aiuto please
TIM crew

@ddrago  ha scritto:
Tim connect adsl
Cellulare presente in mytim mobile 338#######
Mi puoi essere di aiuto please

Please fornisci indicazioni esatte di cosa non ti funziona, possibilmente uno screenshot del problema.

Astronauta I livello

Entrando sia da pc che da applicazione mi da :
Siamo spiacenti . Il servizio non è momentaneamente non disponibile .

Nuovi clienti da un mese , funzionato fino alla prima fattura . Provato a fare un cambio password ma nulla .

Hai bisogno di altri dati ???
Come dicevo tu in mytim mobile presente anche un cellulare ... li i dati cellulare funzionano
TIM crew

@ddrago  ha scritto:
Entrando sia da pc che da applicazione mi da :
Siamo spiacenti . Il servizio non è momentaneamente non disponibile .

Nuovi clienti da un mese , funzionato fino alla prima fattura . Provato a fare un cambio password ma nulla .

Hai bisogno di altri dati ???
Come dicevo tu in mytim mobile presente anche un cellulare ... li i dati cellulare funzionano

Poiché la tua identità esatta qua non è nota, intanto puoi scrivere al 187 su help.187@telecomitalia.it spiegando il problema e chiedendo un riscontro. O se scrivi in privato a me (col numero telefonico della linea di casa) provo a sollecitare una verifica.

Astronauta I livello

Come faccio a scriverti in privato ???

Fatto , scusa, grazie per quello che puoi fare
TIM crew

Astronauta I livello

Ringrazio enricogr ora funzionante
Astronauta I livello

Salve, è da svariate settimane (forse proprio dall'11 Luglio...) che non riesco più ad accedere a myTimFisso ne da app ne da browser. Prima di quella data accedevo tranquillamente.

Potreste darmi un riscontro per risolvere il problema? Grazie mille,

Vincenzo

TIM crew

@vinangellotti  ha scritto:

Salve, è da svariate settimane (forse proprio dall'11 Luglio...) che non riesco più ad accedere a myTimFisso ne da app ne da browser. Prima di quella data accedevo tranquillamente.

Potreste darmi un riscontro per risolvere il problema? Grazie mille,

Vincenzo

che errore ti dà il login su web a https://auth.tim.it/dcareg/public/login ?

Astronauta I livello

L'errore che ricevo è: "Il servizio è al momento non disponibile. Si prega di riprovare più tardi".

Preciso che solo my Tim Fisso non funziona, My Tim Mobile non da problemi.

TIM crew

@vinangellotti  ha scritto:

L'errore che ricevo è: "Il servizio è al momento non disponibile. Si prega di riprovare più tardi".

Preciso che solo my Tim Fisso non funziona, My Tim Mobile non da problemi.

e cosa succede se provi il login MyTIM su web a https://auth.tim.it/dcareg/public/login ?

(se non risolvi seguendo le istruzioni su questa strada, scrivimi in privato)

Astronauta I livello

L'errore è sempre lo stesso...
Astronauta I livello

mi è  stato richiesto un nuovo accaunt. l'ho eseguito e non riesco ad entrare nella "mia fattura

Astronauta I livello

Salve,

nonostante svariate segnalazioni al help.187@telecomitalia.it, non riesco a risolvere il problema.

Mi hanno fatto fare una nuova registrazione, oltre a non riuscire ad accedere al mytim fisso (il mobile va invece), non riesco a ricevere la mail di certificazione dell'indirizzo, neanche nello spam.

Riepilogo:

- Il mytim fisso non funziona (da settimane) e pubblica sia su browser che su app lo stesso messaggio: "Il servizio al momento non è disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi."

- Sono intestatario di una linea fibra FTTC TIM super 2019

- Sono intestatario anche di una linea mobile, la cui sezione su mytim funziona regolarmente.

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

TIM crew

Gli operatori del 187 che rispondono a help.187@telecomitalia.it devono impegnarsi a risolvere, quindi insistete!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
126
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello
26