annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Astronauta I livello

Rif.: Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Sono contento che abbiate deciso di sviluppare una nuova app! Se ne sentiva veramente il bisogno. Non avrei altri suggerimenti a parte quelli già proposti dagli altri utenti... Magari una nuova grafica e un nuovo widget al passo con i tempi, e sopratutto integrare tutto nell'app e non fare come nell caso della chat o delle informazioni riguardanti l'estero che apre le pagine in un browser all'interno dell'app, contatori raggruppati perché è davvero scomodo avere da una Parte I gb della Tim young, poi da un'altra parte 2gb extra, poi ancora altrove 5gb di Tim 100%... In ogni caso sono interessato a partecipare al beta testing
Astronauta II livello

Mi piacerebbe partecipare alla beta dell app. A me piacerebbe soprattutto vedere una nuova grafica più semplice e snella. Speriamo esca quanto prima buon lavoro
Astronauta I livello

Come tutti gli altri sono molto contento che Tim finalmente si sia decisa a rinnovare l'applicazione dato che è una delle più brutte che ci sono tra gli operatori italiani.
Sarebbe davvero fantastico se venissero sviluppate due applicazioni diverse per Android e iOS e non venissero usati framework così da poter mantenere due grafiche diverse e che si adattino ad ogni sistema operativo. So che si tratta di lavoro in più dato che gli sviluppatori dovrebbero mantenere due sorgenti diversi ma un'applicazione nativa risulterebbe più bella e più reattiva.
Un'altra cosa che andrebbe inclusa sarebbe la possibilità di gestire più cose all'interno dell'applicazione perchè se deve aprire un sito preferisco che venga aperto in un browser esterno e non in una webview all'interno dell'app che non consente di autocompletare i campi, è più lenta e pure brutta.

L'altro must sarebbe la possibilità di scegliere quali offerte inserire all'interno del widget dato che molti piani hanno i Gb spezzati in varie opzioni, se sono costretto a sceglierne una sola delle 5 che ho attive il monitoraggio è a dir poco inutile.
Sarei felice di essere tra quelli che potranno testare l'applicazione in anteprima e sarebbe bello vedere alcune delle schermate che il team di sviluppo aveva pensato di adottare.

Community Manager

Amici della Community,
grazie per la partecipazione a questa Call for ideas e per le tantissime idee che state inviando per la nuova App MyTIM.

Da oggi, apriamo una nuova fase. Sarà possibile infatti richiedere di entrare a far parte del gruppo di test della prima versione Beta dell’App MyTIM. 

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente tramite questa pagina in cui sono indicati i requisiti necessari per poter partecipare.

Nota bene:
- Ogni candidato al beta-testing dovrà prendere visione e accettare le policy di riservatezza e di non divulgazione delle informazioni sull'App MyTIM e sul beta-testing.
- Tutte le candidature saranno valutate da TIM e, solo se accettate, entreranno a far parte del gruppo di Beta-Testing.

Grazie a tutti.

Stefano - Community Manager
Comandante spaziale I livello

Mi accodo 

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale
Astronauta II livello

Mi sono subito registrato per la beta
Astronauta I livello

@Stevetk Queste sono davvero ottime notizie!
Verranno accettati gli utenti mano a mano o prima volete accumulare un po' di richieste per poi accetterne un po' in blocco?
Avete già un'idea se la beta partirà fra qualche giorno o se fra qualche settimana? Scusa le numerose domande ma come tutti gli altri qui sono molto curioso. ☺️
Astronauta Iperconnesso

@Stevetk Ottimo, mi sono già iscritto per un dispositivo.
Domanda: è possibile fare due richieste? Nel mio caso per un android e per un iPhone?
Grazie

Come hai fatto  

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale
Community Manager

@Michy1990  ha scritto:

Come hai fatto  

Ciao @Michy1990 
puoi candidarti cliccando qui

Community Manager

@LookedPath  ha scritto:
@Stevetk Queste sono davvero ottime notizie!
Verranno accettati gli utenti mano a mano o prima volete accumulare un po' di richieste per poi accetterne un po' in blocco?
Avete già un'idea se la beta partirà fra qualche giorno o se fra qualche settimana? Scusa le numerose domande ma come tutti gli altri qui sono molto curioso. ☺️

Ciao @LookedPath  le candidature dovranno essere valutate quindi ci vorrà un po' di tempo.  Vi teniamo aggiornati sugli ulteriori dettagli. Grazie! 

Community Manager

@fedfed  ha scritto:

@Stevetk Ottimo, mi sono già iscritto per un dispositivo.
Domanda: è possibile fare due richieste? Nel mio caso per un android e per un iPhone?
Grazie

Ciao @fedfed
è possibile inviare una richiesta, o per Android o per iPhone.

Grazie!

Spero che la mia candidatura venga presa in considerazione 

@Stevetk  ha scritto:

@Michy1990  ha scritto:

Come hai fatto  

Ciao @Michy1990 
puoi candidarti cliccando qui

... Iscritto per Android.

Spero sia l'inizio di una fattiva collaborazione tra Utenti - Operatore. Sarebbe una svolta!

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

Finalmente! Sarebbe bello se modificaste la grafica dall'app, che non si abbina per niente al material design, che ormai è stato integrato in tutte le app, sarebbe meglio che implementaste la chat con operatore dall'app e non che si colleghi al sito. Speriamo in un fantastico aggiornamento! Magri anche aprendo il programma beta tester su google play...
Astronauta II livello

Per me sarebbe utile avere la possibilità di recuperare il proprio codice puk e gestire alcune funzioni della propria linea ad esempio la segreteria telefonica ,il blocco dei servizi a pagamento
Astronauta II livello

è possibile sapere in base a cosa verranno valutate le candidature? io mi sono iscritto ma onestamente non ho dovuto compilare nessun form che potesse farvi valutare la mia idoneità. spero comunque di venir selezionato

Astronauta Iperconnesso

Ho Windows Phone e per avere notizie mi collego con edge. Android lo uso poco.
Astronauta II livello

Ho appena mandato la candidatura, mi piacerebbe far parte di questa progetto 😍
Astronauta II livello

Concordo perfettamente e pienamente.

Astronauta II livello

Suggerirei per la nuova app MyTim la funzionalità di aprire delle sessioni di chat real time con un operatore (persona umana) e senza risposte preconfezionate, e magari la possibilità di selezionare dapprima se chattare con un operatore del commerciale o con un tecnico per discutere di un problema tecnico sulla propria linea e ricevere consigli e soluzioni in modo semplice e immediato senza tanti giri di parole, attese infinite e rimpalli di responsabilità tra settori all'interno di Tim.
Un'altra cosa utile sarebbe poter visualizzare tutte le caratteristiche tecniche della propria linea (profilo fibra, tipologia di copertura attiva e disponibile, numero armadio, distanza da armadio e centrale ecc...) che potrebbe essere molto utile in un caso tipo il seguente: Ho attiva sulla mia linea fissa un profilo fibra 17a 30 Mega base e magari da app vedo che finalmente sulla mia linea è disponibile la copertura Fttc fino a 200 Mega o addirittura Ftth 1000 Mega e posso richiedere un upgrade o cambio profilo direttamente da app.
Insomma in fin dei conti quante più informazioni e dettagli sulla propria linea fissa si avrebbero, meglio sarebbe, perché magari non sarebbe piu necessario chiamare il 187 per chiedere una semplicissima informazione o qualcosa che si fa prima a farsi che a dirsi diciamo e non varrebbe la pena allungare i tempi costringendo a chiamare il 187 che poi spessi non è nemmeno in grado di dare una risposta o soluzione esaustiva.
Grazie e spero che questi consigli degli utenti vengano presi davvero in considerazione.
Astronauta II livello

Ciao
Io su vari canali mi sono sempre lamentato dell’app myTim, ho trovato sempre difficoltà anche per la registrazione, infatti credo che andrebbe riprogrammata anche la piattaforma che gestisce i dati dell’app.
Per avere una buona funzionalità credo che prima di tutto deve avere una GRAFICA BELLA E MODERNA, dare le informazioni principali in un colpo d’occhio nella pagina iniziale come i crediti residuo, e quindi poi tutti i servizi attivi, le rimanenze dei minuti, sms e dati Gb.
Magari con dei bottoni attivi dove cliccandoci sopra possa apparire pin e puk della sim.
Sempre sulla stessa pagina dovrebbe essere ben chiara anche il giorno di scadenza del mese in qui si rinnova l’offerta.
Sarebbe molto utile inserire un pulsante di ricarica accanto all’importo del credito per rendere più intuitiva la ricarica, mettendo a disposizione tutti i vari metodi di pagamento, dove deve essere d’obbligo anche PayPal e Apple Pay.
Poi serve una pagina di gestione opzioni, dove poter attivare e disattivare le eventuali promozioni ecc..
Molto utile anche una pagina con un registro chiamate è un riepilogo di spesa e magari una pagina per chiedere aiuto ad un operatore.
Trovo molto funzionale l’app di gestione linea mobile di Vodafone, figurati che mi era venuto in mente di cambiare operatore solo per l’app... ma trovo in Tim una qualità e una rete migliore, attendo quindi la vostra nuova app, anzi... ho fatto richiesta di beta tester, non mi dispiacerebbe seguire lo sviluppo e darvi consigli in questa fase, per me l’app di gestione linea è una cosa fondamentale.
Marco Truffo
Astronauta I livello DyD
Astronauta I livello

Non so se sia stato già proposto ma potrebbe essere interessante, oltre a un rifacimento grafico anche perché poco intuitiva adesso, inserire la possibilità di gestire alcune funzionalità quali attivazione disattivazione di alcuni servizi senza dover passare per forza dal 119.
Astronauta I livello

Tutte le cose migliori sono state praticamente dette.
*Nuova grafica: assolutamente non si può vedere la grafica che c è ora, è scadente e vecchia
* Mettere in primo piano i giga, minuti, messaggi rimanenti: in modo da vedere rapidamente il resoconto.
*TimPersonal: possibilità di integrazione con TIM personal e la carta hype. Potrebbe essere utile ricevere particolari notifiche sui pagamenti.
*Notifiche: sul consumo e se impostata sulla soglia che viene superata.
*Possibilità di fare il login automatico anche se non sono collegato alla rete dati ma solo tramite wifi.
*Usare il sensore di impronte per accedere
*Possibilità di ricaricare la sim con carte di vario tipo
*Altri: possibilità di parlare con operatore in chat o di richiedere una chiamata dall'operatore; possibilità di gestire le offerte; Gestione di TimParty; Gestione contatti chiamati con conteggio totale dei minuti...
Se me ne venissero altre scrivo Smiley contento
Fabrizio Varelli
Astronauta I livello

io penso che sia importante che dialoghi con TIM Personal visto che è stato aperto un canale di instant messaging di assistenza, potrebbe disorientare il cliente il fatto di trovare app diverse per avere supporto.

aggiungo che mi piacerebbe poter attivare le nuove sim dalla app, così come su TIM Personal posso attivare la carta di credito di TIM Personal, dico questo perchè mi sono trovata ad acquistare dei prodotti sullo store di TIM e mi sono state fornite delle sim in regalo, mi piacerebbe nn dover andare in negozio per attivarle.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2602
1353
1225
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
339