annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Cyborg

Rif.: Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Consiglierei di implementare il Material Design di Google su tutta l'app in MyTim
Astronauta I livello

• gestire in autonomia piano base, opzioni e servizi, con esplicita conferma dell'operazione effettuata per evitare tocchi involontari;
  • possibilità di inserire autonomamente l'utenza in blacklist e in generale di gestire i servizi a contenuto;
  • funzione utente non disponibile (risultare non raggiungibile) e filtro chiamate e sms da mittenti indesiderati, in stile iliad;
  • visualizzazione immediata dei contatori (unificando in qualche modo i contatori che si riferiscono a stessa tipologia di servizio ma "spacchettato" in più opzioni: es. unire in un unico contatore i gb dell'opzione base + gb free, ecc.), il tutto modernizzando l'ormai obsoleta grafica;
  • chat per assistenza;
  • variazione dei dati anagrafici;
  • opzione per l'attivazione di Tim Conference (ma poi perché va attivata ogni 30 giorni???);
  • possibilità di effettuare in autonomia la portabilità su sim attiva.

Non c'entra nulla con l'app ma prevedere l'implementazione della segreteria visiva.

Disponibile per beta testing.

Astronauta I livello

Premetto che mi propongo anche io come beta tester.

accesso all'app my tim sia da rete che da wifi, magari con riconoscimento impronta digitale e face id, senza dover ogni volta effettuare il login

possibilità di avere sul widget ( sia Android e iOS) tutte le offerte attive sullla linea, nello specifico tutte le offerte dati.

per chi ha il contratto next, poter visualizzare lo storico dei pagamenti.

rivisitazione grafica assolutamente necessaria, quella attuale è a dir poco imbarazzante.

avere la possibilità di bloccare tutti i servizi da app e non da operatore.( trasferimento chiamate, blocco siti a pagamento, segreteria telefonica, ecc.)

possibilità di bloccare i paesi in cui non voglio effettuare il roming dati, tipo la Svizzera, dove per 4 kb, la TIM mi ha scalato 4 €.

un saluto

Anonymous
Non applicabile

Bellissima iniziativa!
è bello vedere che una azienda conivolga i propri utenti..
Focalizziamo qualche punto:
1)app dovrà distinguere i tre livelli di accesso?solo mobile, solo fisso, entrambi?
2)primo obiettivo avere subito a disposizione il credito residuo
3) conoscere la disponibilità delle proprie offerte(min, sms, Gb)
Un bel cerchio (conferenza) che al consumare dei min/sms/Gb si consuma????
4) un bel menù per gestire le offerte per arricchire/migliorare il proprio piano tariffario e la facilità di disattivare qualsiasi opzione
5)sicuramente possibilità di ricaricare il proprio numero o altro

Ciao
Astronauta Iperconnesso

Ps. Mi farebbe molto piacere testare la versione beta dell’app. Grazie
Astronauta Iperconnesso

Oltre a tutte le altre proposte sarebbe gradita anche una versione per Windows 10 (meglio UWA). Cosa già realizzata per Timvision e Timmusic che funziona sia su Windows 10 che Windows 10 Mobile.
ADDETTO VENDITA CENTRO TIM
Astronauta I livello

Allora, inizierei col aggiungere una chat diretta con un operatore, aggiungere poi una mappa della copertura, migliorare i widget, la chiarezza delle offerte, impostare una grafica più intuitiva, aggiungere la capacità di poter controllare tutto, come sul sito (in versione desktop), e per tutto intendo tutto, partendo dal poter disattivare servizi non richiesti, attivarne nuovi, cambiare piano tariffario, etc etc..
Distinti Saluti.
Tag (1)
Cyborg

Buongiorno,

a mio parere basta vedere come sono fate le app degli altri tre operatori e potete illuminarvi.

Saluti

Cyborg

Grazie @Stevetk

mi piacerebbe che la nuova app avesse una grafica più leggera e moderna con i contatori preferiti subito visibili in home.

Sarebbe utile uno speedtest all'interno della app stessa e la visualizzazione chiara delle offerte attive con relativi contatori.

Stefano

Esploratore di Pianeti I livello

Create queta app. al più presto . Attenderò .
S.
Astronauta I livello

Finalmente non vedo l’ora che aggiornaste l’app MyTim per farla più nuova e moderna, i miei suggerimenti sono:
UI/UX in linea con l’OS;
Accesso con il TouchID.

Baby robot

alcune idee per un restyle dell'app potrebbero essere: -un'unica app per fisso e mobile con possibilità di passare di switchare in maniera molto veloce e intuitiva; -possibilità di ricaricare anche solo 10 euro; -gestire in maniera completamente libera il proprio piano tariffario modificandolo in qualsiasi momento senza dover passare via call center o altro; -design più accattivante. Le icone vecchie quadrate sono ormai obsolete e, scusate il termine, inguardabili; -applicazione più fluida; -aggiornamenti più costanti; Insomma un'applicazione moderna, dal design minimale. un'applicazione da Rivoluzionare sia nel design che nel pensiero
Astronauta I livello

Io credo che al di là di miglioramenti vari, perfezionamenti e rimozioni di bug, bisogni cambiare totalmente la grafica, molto indietro rispetto Wind3 e Vodafone ma anche Ho.

Baby robot

Nella nuova app sarebbe gradito:
-Material Design
-Contatore dati unico per tutte le offerte
-Widget rivisitato
Cyborg

ciao, nella nuova app vorrei che implementaste:

la funzione ricarica su misura, così da poter ricaricare dell'importo che si vuole, cosi da effettuare una ricarica dell'importo che si preferisce, ad esempio 10,82 cent , 7,69 cent ecc....

Un widget con tutti i contatori disponibili, anche con le chiamate illimitate, cosi' da sapere quanti minuti hai utilizzato

la funzione di ricarica automatica tramite paypal, conto corrente o iban per esempio

Astronauta II livello

Ne approfitto per dare anche io qualche consiglio interessante oltre a quelli già richiesti da altri utenti.

• Reintrodurre il progetto Tral CEA che era disponibile per i dispositivi Android direttamente nell'app, per chi non se lo ricorda Trial CEA analizzava l'andamento della rete TIM quando si utilizzavano i servizi di rete quali chiamate, messaggi e dati per far si che si potesse tracciare le zone con criticità;
  • Rendere l'app compatibile con Samsung Dex (link per info), non serve grande lavoro, basta modificare un attimo l'app per Android.

Grazie mille.

Astronauta I livello

Consiglio di utilizzare le linee guida del Design di iOS in quanto visivamente più piacevole rispetto a quello Android è largamente più intuitivo.
Link: https://developer.apple.com/design/resources/
Astronauta I livello az
Astronauta I livello

La funzionalità di blacklist (e whitelist) sarà in app TIM Telefono in autunno.

Astronauta I livello az
Astronauta I livello

@andreacorsiApp TIM Telefono per iOS: puoi fare l'associazione solo se sei connesso in Wi-Fi al modem TIM (rete principale e non Ospiti), dopo che l'hai associata la puoi usare per telefonare anche con repeaters o access points Wi-Fi collegati al modem.

Astronauta II livello

@az sì, ma dopo qualche tempo sotto la rete del repeater salta sempre l'abbinamento. ;)

Esploratore di Pianeti I livello

Salve , è già pronta questa applicazione della Community ? Quando entra in funziona questa applicazione che deve essere separata da APP MY TIM , è una applicazione a parte creata solo per la Community @Stevetk & & @Vittorio973 rispondete

@Anonymous  ha scritto:

Ciao TIM,

Consiglio: Give aways/Promotional merchandise for utenti.

Arreviderci

.
S.
Comandante spaziale I livello

@Samd  ha scritto:
Salve , è già pronta questa applicazione della Community ? Quando entra in funziona questa applicazione che deve essere separata da APP MY TIM , è una applicazione a parte creata solo per la Community @Stevetk & & @Vittorio973 rispondete

@Anonymous  ha scritto:

Ciao TIM,

Consiglio: Give aways/Promotional merchandise for utenti.

Arreviderci

.

Ciao @Samd

l'App MyTIM come detto da @Stevetk è in fase di sviluppo, l'App dopo una fase beta sarà fruibile a tutti, mentre la beta sarà per i partecipanti al thread, sempre come scritto a inizio post.

I tempi di sviluppo credo non siano noti neanche ai Moderatori, poichè il ramo TIM di sviluppo è scisso dalla Community. Ovviamente i Moderatori saranno i primi a sapere che la beta dell'App è pronta, anche perchè non credo sia facile raccogliere tutti i dati dai vari post, epurando le ridondanze.

Ad ogni modo in questi giorni (a partire dal 3 luglio) per gli Utenti Android (non so per IOS) è stata rilasciata una nuova versione di MyTIM Mobile v. 4.3.8 che introduce il tasto TIM Party un migliore menu laterale e una serie di correzioni a bug minori.

Occorre pazientare, non appena il Centro Sviluppo comuicherà la disponibilità della nuova App @Stevetk lo renderà noto assieme alla procedura per l'installazione.

Intanto chi ha altre idee, anche se ne ho lette di molto interessanti, si faccia avanti.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Cyborg

Buongiorno a tutti. Vorrei aderire al programma di beta testing della nuova app mytym. Grazie 

@Tony9  ha scritto:

Buongiorno a tutti. Vorrei aderire al programma di beta testing della nuova app mytym. Grazie 

@Tony9 

benvenuto a bordo!

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Esploratore di Pianeti II livello

Ottima iniziativa da parte di Tim.

Interessato a partecipare al beta testing, sia per app mobile che per app fisso Smiley contento

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2594
1349
1218
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
339