Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
A me piacerebbe che dall'app si potessero gestire tutti, ma proprio tutti, i servizi accessori fissi e mobili, in modo da attivare o disattivare con un tocco la segreteria, Lo sai di TIM, TIMmusic, TIMvision e tutto il resto.
Serve inoltre maggiore flessibilità e chiarezza nelle informazioni riguardanti l'offerta attiva, il bundle usato e le chiamate effettuate.
Ciao,
per evitare una lunga lista di suggerimenti - e senza alcuna polemica - l’app dovrebbe imitare quella Vodafone: grafica accattivante, semplicità, tutte le informazioni disponibili, possibilità di fare praticamente ogni operazione senza necessità di telefonare a un operatore o accedere da pc, accesso immediato da rete mobile e da Wi-Fi senza impazzire ogni volta con l’autenticazione, gestione di sim multiple efficace.
Grazie
Per MY TIM Mobile , nuova totale interfaccia visto che la attuale é penosa , widget funzionanti su Apple e nuova possibilità di segnalare deficit di copertura di rete TIM, disservizi e richiesta di implementazioni di rete/bts .
Salve
per la new app propongo inserimento di queste funzioni.
1)Richiesta di recall da operatore del 119 in quanto molto spesso - soprattutto in h. di punta -sono irraggiungibili;
2) Possibilità di inviare SMS GRATUITI dalla app (anche solo vs. N.TIM) magari con un n. di caaratteri inferiore ai classici 160;
3) Concorso a premi per chi usa la app con premi semplici.....(GB - SMS ecc....)
Saluti
@Anonymous Sarà un’aggiornamento della vecchia app. Servirà a gestire la tua linea mobile di Tim
Ciao, provo a condividere qualche idea:
Buon lavoro!
pienamente disponibile a fare da beta testing sull'app
Come suggerimenti, oltre ovviamente ad un restaling grafico, tipo app di Vodafone, e oltre a ciò che hanno aggiunto altri utenti e cioè poter da app disattivare tutti i servizi in maniera più comoda, io troverei utile e comodo mettere una cosa tipo la happy friday di Vodafone, che accumuli sorrisi (ma qui ovviamente altro) e con quelli puoi vincere minuti, sms, giga...sarebbe una gran cosa per fidelizzare i clienti, dal mio punto di vista
La mia richiesta per la nuova versione dell'app MyTIM Mobile è solo una ed è molto semplice:
-Possibilità di vedere tutte le offerte attive sulla propria linea dal widget, magari tramite un menù a scorrimento da destra verso sinistra.
Aggiungete questa feature e già sarò molto contento, grazie
una schermata iniziale con i contatori e rsto disponibile per testare la beta
Buongiorno! Che bella notizia! Sarei superfelice di partecipare alle fasi di testing e di supportare in qualsiasi modo lo sviluppo della nuova app da Utente.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Buon lavoro!
Matteo
Io proporrei:
1) Rivisitazione grafica seguendo i dettami del Material Design Google, già presente in altre app presenti sul PlayStore (tra cui le vostre TimTelefono, TimMusic (in parte), e MEUTIM (la versione Portoghese della vostra app mytim, paradossalmente più aggiornata di quella italiana dal punto di vista grafico);
2) Rimozione degli ads ad ogni accesso all'app (magari inserendoli in una sezione apposita simile a "Offerte per te");
3) Possibilità di inserire più contatori nei Widget (e modificare l'aspetto anche in questi, vedi punto 1) e di poterli vedere sempre in primo piano anche nell'app principale e non come ora, dovendo cliccare ogni volta "la mia linea";
4) Possibilità di segnare come "già lette" tutte le offerte presenti in "Offerte per te";
5) Collegamento più semplice con il sito "MyTim Mobile" e con i servizi di Assistenza. Per il primo, a causa di un bug, spesso anche cliccando non si viene dirottati verso il sito, il secondo va messo in prima pagina;
6) Scomparsa del menù a tendina in alto in favore di un semplice swipe laterale come la maggior parte delle app, in quanto più rapido nell'utilizzo con una sola mano.
Grazie in anticipo per la possibilità di esprimere il nostro parere,
Francesco B.
Una cosa si può migliorare.....dare + possibilità ai consumatori...di BLOCCARE..che vengono attivate...da TIM e/o da altri esterni alcune app a pagamento NON richieste(alcune disattivabili altre NO..)
Comunque ,buon questa app...Buon lavoro
A parte i suggerimenti già dati da altri utenti, vi chiederei solamente di rispettare la guida del material design di Google per l'app di Android. Un app pulita e bella graficamente sarebbe già un enorme passo in avanti rispetto all'attual app mytim fisso e mobile, che hanno un design veramente spartano e per niente consono alle nuove guide di design secondo Google.
basterebbe prendere l'app di vodafone a modello... ma entrando nello specifico:
- home molto chiara, con la possibilità di scegliere quale contatore visualizzare in prima battuta e possibilità di visualizzare gli altri contatori con uno swipe, oltre a mostrare credito residuo, data scadenza sim, data rinnovo delle opzioni.
- una sezione in cui inserire il numero su cui essere richiamato dall'assistenza senza dover aspettare al telefono
- sezione per monitorare i movimenti (ricariche/addebiti), con i relativi filtri per selezionare il periodo di interesse, e possibilità di contestare gli addebiti oltre che le fatture per i clienti in abbonamento
- sezione che permetta un controllo davvero completo sulle opzioni e servizi attivi (prevedere la spiegazione delle singole voci)i, con possibilità di attivare i filtri sui servizi a sovrapprezzo, limiti di internet a consumo etc.etc. sarebbe bello poter gestire tutto in completa autonomia senza la necessità di dover mai chiamare un operatore... il che snellirebbe anche il compito agli operatori e renderebbe il servizio clienti più efficace.
- integrare tim party
- sezione per offerte dedicate
- la gestione multisim è scontato che ci sia
- grafica semplice ed efficace
- app leggera e non laggosa
- icona nella home rotonda e non quadrata
credo di non essermi dimenticato niente di quello che mi piacerebbe trovare... se poi volete mi candido come beta tester
Ah... aggiungo la possibilità di gestire anche le eSIM e generare il QR Code di abbinamento da app MyTIM Mobile, visto che da settembre... occhiolino occhiolino... 😉 dovrebbero diffondersi molto.
Ciao sarebbe utile rendere la grafica dell'app molto piu pulita e moderna
-chiedere la username e password anche quando si fa il login tramite rete dati tim come avviene tramite collegamento wifi,mentre ora il login tramite rete tim avviene in automatico senza nessuna richiesta di username e password,soluzione molto poco sicura
-avere tutto insieme nella pagina iniziale il credito residuo, l'offerta attiva con relativi contatori funzionanti (ora non funzionano molto) che indicano i minuti, sms e traffico internet, tutto nella prima pagina ben visibile,chiaro e con grafica moderna. Inoltre unificare i contatori delle offerte spezzettate come la tim ten go,invece di fare ad esempio 2 contatori separati, uno con 10gb della tariffa e un altro con 20gb extra della promo,farne uno unico da 30gb in modo da far apparire chiaramente tutti i contatori sulla pagina iniziale assieme al credito residuo
-avere una sezione dedicata alla possibilita di gestire totalmente la propria sim e le offerte attive con relative opzioni,poter attivare nuovi profili e opzioni per aggiungere ad esempio piu minuti, piu sms o piu gb con relativo prezzo di acquisto,avere la possibilita di attivare o disattivare servizi come lo sai ti tim,segreteria ecc...
-un area dedicata alle offerte " riservate solo per te" che premia gli utenti con promozioni esclusive pensate appositamente per migliorare il proprio piano tariffario e opzioni a prezzi vantaggiosi
-una sezione per ricaricare la sim e una riservata all'assistenza clienti con sezione chat critta piu grande,pulita e visibile
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010