annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

A me piacerebbe che dall'app si potessero gestire tutti, ma proprio tutti, i servizi accessori fissi e mobili, in modo da attivare o disattivare con un tocco la segreteria, Lo sai di TIM, TIMmusic, TIMvision e tutto il resto.

Serve inoltre maggiore flessibilità e chiarezza nelle informazioni riguardanti l'offerta attiva, il bundle usato e le chiamate effettuate.

Astronauta Iperconnesso

Ciao,

per evitare una lunga lista di suggerimenti - e senza alcuna polemica - l’app dovrebbe imitare quella Vodafone: grafica accattivante, semplicità, tutte le informazioni disponibili, possibilità di fare praticamente ogni operazione senza necessità di telefonare a un operatore o accedere da pc, accesso immediato da rete mobile e da Wi-Fi senza impazzire ogni volta con l’autenticazione, gestione di sim multiple efficace.

Grazie

Astronauta I livello

Bella iniziativa, da neo-cliente Tim mobile ho notato che purtroppo l’app ha bisogno di un restyling per grafica un po’ obsoleta. Per le funzionalità potreste rifarvi un po’ alla concorrenza come la Myvodafone. Inoltre sarebbe molto comodo riunire in un unico contatore tutte le offerte ( ad esempio ho la Tim seven IperGo + sms illimitati + 27 GB gratis, non sarebbe molto più comodo mettere sotto un unico contatore “la mia offerta” i 30 giga anziché 27 + 3 e fare un contatore a parte in caso di utilizzo in roaming UE?) aggiungerei anche la possibilità di attivare/disattivare opzioni via app e il cambio modalità di pagamento direttamente dall’app (scelta tra credito residuo/addebito su carta di credito/rid bancario
Astronauta I livello RRT
Astronauta I livello

Per MY TIM Mobile , nuova totale interfaccia visto che la attuale é penosa  , widget funzionanti su Apple e nuova possibilità di segnalare deficit di copertura di rete TIM, disservizi e richiesta di implementazioni di rete/bts . 

Astronauta II livello

PROPOSTA NEW APP MY-TIM

Salve

per la new app propongo inserimento di queste funzioni.

1)Richiesta di recall da operatore del 119 in quanto molto spesso - soprattutto in h. di punta -sono irraggiungibili;

2) Possibilità di inviare SMS GRATUITI dalla app (anche solo vs. N.TIM) magari con un n. di caaratteri inferiore ai classici 160;

3) Concorso a premi per chi usa la app con premi semplici.....(GB - SMS   ecc....)

Saluti

Astronauta II livello

@Anonymous Sarà un’aggiornamento della vecchia app. Servirà a gestire la tua linea mobile di Tim

Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: Widget app MyTIM TIM

Concordo anche io vorrei vedere tutti i contatore sul widget delle offerte attive ho top 30 ma i giga sono tutti divisi e ne posso vedere solo uno.grazie
Osservatore delle Stelle I livello

Vorrei far parte degli sviluppatori di questa nuova app ne sarei felice e onorato.
Astronauta II livello

Ciao, provo a condividere qualche idea:

• unificare la visualizzazione delle offerte, ad esempio dei gb disponibili. Se ho 25 gb devo vedere in maniera semplice se ho ancora gb oppure no, senza dover cercare su quale opzione ho ancora gb disponibili. Può anche essere una pagina con tutti i contatori visibili.
  • possibilità di avere una dashboard così appena apro la pagina ho le informazioni essenziali che mi interessano.
  • possibilità di accedere in modo semplice all'assistenza dall'app.
  • gestione notifiche (ad esempio se si stanno finendo giga, minuti, etc.).

Buon lavoro! Smiley contento

Astronauta I livello

pienamente disponibile a fare da beta testing sull'app

Come suggerimenti, oltre ovviamente ad un restaling grafico, tipo app di Vodafone, e oltre a ciò che hanno aggiunto altri utenti e cioè poter da app disattivare tutti i servizi in maniera più comoda, io troverei utile e comodo mettere una cosa tipo la happy friday di Vodafone, che accumuli sorrisi (ma qui ovviamente altro) e con quelli puoi vincere minuti, sms, giga...sarebbe una gran cosa per fidelizzare i clienti, dal mio punto di vista

Astronauta I livello

La mia richiesta per la nuova versione dell'app MyTIM Mobile è solo una ed è molto semplice:

-Possibilità di vedere tutte le offerte attive sulla propria linea dal widget, magari tramite un menù a scorrimento da destra verso sinistra.

Aggiungete questa feature e già sarò molto contento, grazie

Astronauta I livello

Io direi che potreste togliere il fatto che se stai su MyTIM e passi ad un altra applicazione o blocchi il telefono, ti viene chiusa MyTIM. È fastidioso in caso usi la chat del supporto che devi tenere acceso il telefono senza fare nulla fin che non ti rispondono (certe volte ci vogliono 20 minuti buoni).
Vorrei entrare a far parte del beta testing se c'è. Grazie.
Astronauta I livello

Salve, inanzitutto grazie per aver dato la possibilità di poter contribuire allo sviluppo dell'app.
Sono d'accordo con tutti gli utenti riguardo il fatto di proporre nuove funzionalità, nuovi strumenti e migliorare le opzioni attuali.
Riguardo alla nuova grafica dell'app, vorrei proporvi l'implementazione totale delle nuove linee guida del Material Design di Google annunciate poco più di due mesi fa. Tramite il sito [https://material.io] si possono leggere le linee guida ed implementarle, ovviamente ci vorrà del tempo per riprogettare tutta l'app ma vi assicuro che come impatto visivo guadagnerà molto.
Oltre a ciò, vi chiedo se potete ridisegnare l'icona dell'app e renderla adattiva, trovate le informazioni sul link precedente.

Grazie.
Baby robot

Una grafica più moderna e semplice, e sopratutto correzioni di alcuni bug.. Migliorare la fluidità
Tag (1)
Cyborg

una schermata iniziale  con i contatori e rsto disponibile per testare la beta

Esploratore di Pianeti I livello

Quando la mettete in funzione su Google Play ovviamente gratuita tra un mese o di più . Attendo
S.
Astronauta I livello

Buongiorno! Che bella notizia! Sarei superfelice di partecipare alle fasi di testing e di supportare in qualsiasi modo lo sviluppo della nuova app da Utente.

1. Come primo suggerimento, sarebbe sicuramente utile avere sott'occhio in prima pagina i propri CONTATORI, come le principali app della concorrenza.
    • Cosa fondamentale: raggruppare i contatori per tipologia di traffico e NON per singola opzione!
    • Mi spiego meglio: prendendo ad esempio il traffico dati residuo, sarebbe assolutamente da evitare suddividere i GB disponibili per l'opzione 1 da quelli disponibili per il bonus 2 ecc. Sarebbe invece ottimo poter visualizzare su un unica barra, o circonferenza, l'ammontare complessivo di GB residui per il mese in corso.
    • Lo stesso vale per minuti ed sms, laddove previsti.
    • Si potrebbe poi inserire la possibilità di vedere il dettaglio delle singole offerte cliccando sulla tipologia di traffico prescelta. Ad esempio, cliccando su "traffico dati residuo" si potrebbe visualizzare una schermata in cui sono elencate tutte le offerte che includono traffico dati con i relativi bundle.
  2. Non volendo snaturare grafica e branding TIM si potrebbe mantenere l'interfaccia a riquadri colorati, ma magari rimpicciolendo le dimensioni dei riquadri per lasciare più spazio ai contenuti in evidenza.
  3. Infine, come suggerimento preliminare, sarebbe positivo integrare tutti i contenuti (quindi anche TIM Party, le schermate di chat e i servizi attivi) nell'interfaccia dell'app, senza ricorrere alle attuali schermate esterne visualizzate tramite il browser rudimentale integrato. L'impatto qualitativo è pessimo e non si può interagire con i menu dell'app mentre si è in navigazione.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, per qualsiasi cosa rimango a disposizione.

Buon lavoro!

Matteo

Cyborg

Io proporrei:

1) Rivisitazione grafica seguendo i dettami del Material Design Google, già presente in altre app presenti sul PlayStore (tra cui le vostre TimTelefono, TimMusic (in parte), e MEUTIM (la versione Portoghese della vostra app mytim, paradossalmente più aggiornata di quella italiana dal punto di vista grafico);
2) Rimozione degli ads ad ogni accesso all'app (magari inserendoli in una sezione apposita simile a "Offerte per te");

3) Possibilità di inserire più contatori nei Widget (e modificare l'aspetto anche in questi, vedi punto 1) e di poterli vedere sempre in primo piano anche nell'app principale e non come ora, dovendo cliccare ogni volta "la mia linea";
4) Possibilità di segnare come "già lette" tutte le offerte presenti in "Offerte per te";
5) Collegamento più semplice con il sito "MyTim Mobile" e con i servizi di Assistenza. Per il primo, a causa di un bug, spesso anche cliccando non si viene dirottati verso il sito, il secondo va messo in prima pagina;
6) Scomparsa del menù a tendina in alto in favore di un semplice swipe laterale come la maggior parte delle app, in quanto più rapido nell'utilizzo con una sola mano.

Grazie in anticipo per la possibilità di esprimere il nostro parere,
Francesco B.

Tag (1)
Astronauta I livello

Una cosa si può migliorare.....dare + possibilità ai consumatori...di BLOCCARE..che vengono attivate...da TIM e/o da altri esterni alcune app a pagamento NON richieste(alcune disattivabili altre NO..)
Comunque ,buon questa app...Buon lavoro

Astronauta I livello

A parte i suggerimenti già dati da altri utenti, vi chiederei solamente di rispettare la guida del material design di Google per l'app di Android. Smiley linguaccia Un app pulita e bella graficamente sarebbe già un enorme passo in avanti rispetto all'attual app mytim fisso e mobile, che hanno un design veramente spartano e per niente consono alle nuove guide di design secondo Google.

Astronauta II livello

basterebbe prendere l'app di vodafone a modello... ma entrando nello specifico:

- home molto chiara, con la possibilità di scegliere quale contatore visualizzare in prima battuta e possibilità di visualizzare gli altri contatori con uno swipe, oltre a mostrare credito residuo, data scadenza sim, data rinnovo delle opzioni.

- una sezione in cui inserire il numero su cui essere richiamato dall'assistenza senza dover aspettare al telefono

- sezione per monitorare i movimenti (ricariche/addebiti), con i relativi filtri per selezionare il periodo di interesse, e possibilità di contestare gli addebiti oltre che le fatture per i clienti in abbonamento

- sezione che permetta un controllo davvero completo sulle opzioni e servizi attivi (prevedere la spiegazione delle singole voci)i, con possibilità di attivare i filtri sui servizi a sovrapprezzo, limiti di internet a consumo etc.etc. sarebbe bello poter gestire tutto in completa autonomia senza la necessità di dover mai chiamare un operatore... il che snellirebbe anche il compito agli operatori e renderebbe il servizio clienti più efficace.

- integrare tim party

- sezione per offerte dedicate

- la gestione multisim è scontato che ci sia

- grafica semplice ed efficace

- app leggera e non laggosa

- icona nella home rotonda e non quadrata

credo di non essermi dimenticato niente di quello che mi piacerebbe trovare... se poi volete mi candido come beta tester

Astronauta I livello

Stessa cosa che ho scritto nel mio post, MyTIM in Material Design sarebbe semplicemente fantastica.
Astronauta II livello

Ah... aggiungo la possibilità di gestire anche le eSIM e generare il QR Code di abbinamento da app MyTIM Mobile, visto che da settembre... occhiolino occhiolino... ;) dovrebbero diffondersi molto.

Cyborg

Meglio poche cose ma buone, come primo passo un app Graficamente in linea con i tempi, un bel design da fare invidia anche se la concorrenza è messa molto bene. Un altra bella cosa è la Funzionalità, per quanto mi riguarda l’app attuale non gli mancano le funzioni ma è come sono state disposte che mi rende perplesso. Secondo me queste sono le basi per un app che a Tim fino ad ora sono sfuggite ma speriamo bene per la nuova. La cosa stupenda e racchiudere tutto in un app senza averne diverse ma accontentiamoci.
Astronauta I livello

Ciao sarebbe utile rendere la grafica dell'app molto piu pulita e moderna

-chiedere la username e password anche quando si fa il login tramite rete dati tim come avviene tramite collegamento wifi,mentre ora il login tramite rete tim avviene in automatico senza nessuna richiesta di username e password,soluzione molto poco sicura

-avere tutto insieme nella pagina iniziale il credito residuo, l'offerta attiva con relativi contatori funzionanti (ora non funzionano molto) che indicano i minuti, sms e traffico internet, tutto nella prima pagina ben visibile,chiaro e con grafica moderna. Inoltre unificare i contatori delle offerte spezzettate come la tim ten go,invece di fare ad esempio 2 contatori separati, uno con 10gb della tariffa e un altro con 20gb extra della promo,farne uno unico da 30gb in modo da far apparire chiaramente tutti i contatori sulla pagina iniziale assieme al credito residuo

-avere una sezione dedicata alla possibilita di gestire totalmente la propria sim e le offerte attive con relative opzioni,poter attivare nuovi profili e opzioni per aggiungere ad esempio piu minuti, piu sms o piu gb con relativo prezzo di acquisto,avere la possibilita di   attivare o disattivare servizi come lo sai ti tim,segreteria ecc...

-un area dedicata alle offerte " riservate solo per te" che premia gli utenti con promozioni esclusive pensate  appositamente per migliorare il proprio piano tariffario e opzioni a prezzi vantaggiosi

-una sezione per ricaricare la sim e una riservata all'assistenza clienti con sezione chat critta piu grande,pulita e visibile

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2805
Comandante spaziale I livello
1410
Comandante spaziale I livello
1251
Moderatore
376
Pilota dello Shuttle II livello
373