annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Comandante spaziale I livello

Rif.: Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

...Disponibilissimo al beta-testing...

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Ciao a tutti,

da cliente quasi ventennale di Tim mi permetto di dare qualche suggerimento per la nuova app:

- Grafica/usabilità: è indietro di ANNI, deve essere rifatta totalmente; prendete ispirazione dalle app dagli altri gestori, o anche dallo stile grafico delle nuove landing page Tim, in ogni caso quella attuale è imbarazzante... Mi auguro che per lo sviluppo della nuova versione venga fatta una tabula rasa totale e non semplicemente un "rattoppo" dell'app esistente. Unificare la navigazione in un hamburger menù in modo da avere a colpo d'occhio la visibilità di tutte le aree. Ad oggi sono divise tra i quadrati in home e la tendina in alto.

- Login e velocità: ciclicamente si ripete il problema della perdita della password, sia in 4g che in wifi; con la versione attuale per iOS devo reinserire le credenziali quasi quotidianamente, non c'è verso di fargliele memorizzare.

- Stabilità: spesso i servizi non sono disponibili (immagino per temporanea indisponibilità degli endpoint web), ma non appare alcuna indicazione utile, solo la rotellina che gira e spesso è necessario killare l'app dal multitasking del telefono. Spesso passando da un'area all'altra dell'app rimane la rotellina che gira e anche in questo caso è necessario forzare la chiusura dell'app

- Bundle: dovrebbero essere visibili da subito sulla schermata principale; una cosa fondamentale sarebbe visualizzare il totale del traffico internet. Con le offerte recenti di Tim "spezzate" (es. Ten Go 10 + 10 GB) è difficile capire quale sia il traffico residuo. Inoltre i contatori funzionano male, riportando valori diversi nelle varie aree (widget, header, pagina dettaglio singola offerta) e non mostrando graficamente il residuo (barra che continua a rimanere al 100% nonostante la quantità di MB/GB sia calata).
In generale sarebbe da eliminare il concetto di "insieme di offerte spezzettate che compongono il tuo bundle" e visualizzare/gestire il totale

- Widget su iOS: dovrebbe visualizzare il bundle totale di traffico / minuti / sms. Ad oggi è possibile impostare solo un'offerta come "preferita"

- Ricarica Automatica: sarebbe bello poter gestire e modificare il servizio direttamente dall'app

- Dettaglio traffico: sarebbe bello poter visualizzare rapidamente statistiche della settimana/mese corrente, ad es. quanti giga ho consumato nel mese in corso

- Assistenza: possibilità di aprire/gestire ticket e richieste direttamente dall'app mobile; possibilità di effettuare speedtest e/o fare segnalazioni puntuali su eventuali mancanze della rete Tim (es. zone con copertura scarsa, zone con impianti in saturazione, zone in cui sarebbe necessario 4g+, ecc.)
- Altre aree: possibilmente togliere tutte le web view (ad es. nella sezione dedicata all'estero), che tra l'altro non sono nemmeno ottimizzate per mobile

Astronauta Iperconnesso

Aggiungo:

• Gestione offerte. Possibilità di modificare, attivare, disattivare offerte.
  • Gestione servizi. Possibilità di attivare/disattivare servizi aggiuntivi in autonomia, senza dover ricorrere necessariamente all'operatore (quindi maggiori costi per Voi) come per esempio blocco Servizi VAS, segreteria, Lo Sai e Chiama Ora ecc..
  • Modifica anagrafica. Possibilità di modificare domicilio, residenza in autonomia.
  • Variazioni. Possibilità di effettuare variazioni (esempio da ricaricabile ad abbonamento) direttamente da app.
  • Dettaglio traffico. Dettaglio traffico più completo, arricchito magari con grafici dei consumi di internet/telefonate in un determinato giorno. Impostazioni di filtri per numero telefono ecc.
Astronauta I livello

Ciao a tutti, non credo di avere idee nuove da aggiungere a quanto ho già letto. Condivido la necessità di un rinnovo grafico e funzionale dell’app, che vorrei di più facile lettura (soprattutto le offerte attive e il loro residuo). 

Sono più che disponibile per la fase di beta test appena sarà possibile. 

Graize

Cyborg

La prima cosa che dovete aggiornare è una interfaccia grafica molto semplice per gestire direttamente in maniera intuitiva la quantità di traffico Internet ancora disposizione. Quando ero cliente con la tre avevo questa interfaccia molto intuitiva e semplice da comprendere in cui oltre al traffico Internet mi veniva detto anche quanti minuti e quanti SMS mi rimanevano
Pilota dello Shuttle II livello

Mi piacerebbe una funzione di inserimento numero chiamante in Blacklist per il fisso e magari segnalazione ad un ufficio preposto se il numero continua a chiamare senza avere dato il consenso. Ne ho diversi che chiamano al mio fisso (riservato totale) non presente in nessun elenco che si rifiutano di cancellare il mio numero. Sul mobile idem, ma con app riesco a filtrare le diverse chiamate di spam.

Fabio

@Anonymous  ha scritto:
Ah la chat anche per il fisso! Non solo 119

E poi, come per altre assisitenze, "salva testo chat", non che devo fare io lo screen

Poi altre cose che immagino non siano gradite come un tasto rapido "segnala ad AGCOM"

Sei incredibile, qualunque isp non farebbe mai una cosa del genere, a riguardo Tim non fa eccezione. In ogni critica vedo sempre una cosa costruttiva, infatti un fondo di verità c'è sempre, anche se va guardata la cosa da ambi i lati. Non sempre bisogna rivolgersi al Corecom/Agcom per risolvere la problematica, le mie vicissitudini e quelle degli utenti che ho aiutato, lo dimostrano 

Comunque, non posso che concordare con i suggerimenti dati da Trasparenza(tranne per il segnala ad AGCOM)  e da tutti voi. Mi preme la Blacklist, come già consigliato, l'essere infastidito dai call center scoccia e non poco

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale
Astronauta I livello

Dove si scarica l'APK della nuova app MyTIM ?

Stevenb
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao Thread,
Secondo me si dovrebbe rendere tracciato ogni operatore del 119, come ogni singola webchat. In modo da poterla poi ricercare e metterla a disposizione dei clienti. Per promemoria così da evitare ulteriori contatti futuri e per eventuali controversie. Questo permetterebbe agli utenti di fare un passo indietro vedo gli operatori e agli operatori di lavorare più accuratamente. Un vantaggio per entrambe le parti !! Smiley contento
🍀
Astronauta I livello

Salve,

È fondamentale basare la struttura dell’app sul modello delle app iOS, estremamente più intuitive.
Curare l’impatto estetico è fondamentale sopratutto per competere con le novità dei concorrenti.
Supporto: chat oppure un modo per chiamare subito un operatore.
Schermata principale e widget: intuitivi che includano contatori giga minuti e messaggi in un unico schema.
MyTim Mobile/Fisso: secondo me mischiandole si rischia di renderla più pesante, e meno intuitiva nel complesso, chi usa Tim solo a casa non ha interesse nelle schermate Mobile e viceversa.

Disponibile per una beta test.
Astronauta I livello

Dovrebbe essere un app ispirata come grafica semplice e efficacie come quella della 3 senza togliere niente a Tim.
Astronauta I livello

Ciao Stefano,
E grazie per questa opportunità.
Allora cosa c’è da rifare rispetto alla vecchia versione...non ti offendi se ti dicessi tutto vero?

-Funzionalità contatori, ad esempio, Traffico dati residuo 28gb, poi magari ci clicchi su e vedi che hai 1gb relativo alla promo X, 10gb relativi alla promo Y etc.
-Resume dell’offerta...attivata il, scadenza vincolo il, rateizzazione etc.
-Promo riservate, dove trovare eventuali upgrade all’offerta in uso
-Restyling più moderno sia per navigazione che x grafica
Questi i punti cruciali, perchè avendo testato operatori nazionali ed internazionali ti garantisco che l’app attuale fa venire l’orticaria, se messa a confronto.

Grazie x aver dato voce all’utenza 😉
Astronauta Iperconnesso

Ciao, magari ci dovrebbero essere dei contatori più dettagliati e soprattutto precisi. Quando si potrà testare l'app?

Astronauta II livello

Ciao a tutti,

volevo solamente scrivere che appoggio tutte le proposte e richieste di funzionalità che hanno già fatto gli utenti che hanno scritto precedentemente.

In particolare, volevo far notare che sarebbe utile avere una nuova APP che:

• abbia una grafica innovativa, moderna e intuitiva;
  • tante funzionalità esclusive (qualcuno ha fatto più un elenco che va bene);
  • massima stabilità di funzionamento, lavorare per non avere rallentamenti vari.

Grazie per l'iniziativa, attendo news.

A presto.

Astronauta I livello

Buongiorno a tutti, io suggerirei ulteriori servizi per la app my tim mobile: la chat con l'operatore, aggiornamenti per le operazioni commerciali e non, la richiamata qual ora gli operatori sono impegnati.

Esploratore di Pianeti III livello

@Anonymous  ha scritto:

Ciao TIM,

Consiglio: Give aways/Promotional merchandise for utenti.

In italiano cosa sarebbe, di preciso?

@valeriovanni

Smiley felice   Sconti (omaggi)/Promozioni  Smiley sollevato

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Community Manager

@Stevenb  ha scritto:

Dove si scarica l'APK della nuova app MyTIM ?

Ancora non è disponibile.  
Vi informeremo in seguito sulle modalità di beta testing dell'app. 

Stefano - Community Manager
Astronauta II livello

buonpomeriggio a tutti. 

l'app è da tempo da migliorare... vorrei da tempo segnalarVi le cose che secondo me vanno migliorate. 

innanzi tutto inserirei le promozioni personalizzate nella prima schermata, così come inserirei la data di scadenza della sim e le soglie previste dal piano e il relativo consumo (magarie spresso non solo in volumi ma anche in percentuale) sempre nella prima schermata.

le nuove promo tim party richiamano pagine web che spesso non si aprono o vanno in conflitto con altre pagine aperte (effetto pagina bianca che si protrae nel tempo).

Vi ringrazio anticipatamente se terrete in considerazione i miei suggerimenti promettendo che ve ne darò di altri non appena mi sovverranno.

Astronauta I livello

Ciao Sandra ciao
ballarin rossano
Astronauta I livello

Speedtest. Possibilità di fare speedtest dall'app senza erodere traffico internet.

;) anche io propongo questa 

Cyborg

ATTENZIONE!
È necessario avere uno SGUARDO D'INSIEME della propria OFFERTA quando si apre l'app, mi spiego:
Bisogna vedere quanti minuti sms e giga sono presenti nell'offerta e quanti rimasti.
ESEMPIO Io ho la TIM TEN NEW che comprende 20 GIGA 1000 MINUTI.
NON SI PUO VEDERE +3GB FREE +7GB FREE +10GB FREE !! è NECESSARIO vedere la quantità dei giga rimasti su quanti sono in totale.
In questo modo esempio :
230/1000 minuti
13/20 gigabyte
Astronauta II livello

Ecco alcuni suggerimenti per MyTIM Mobile versione iOS:
- Grafica: necessario un corposo refresh, rendendo lo stile dell'app più coerente con le nuove linee guida Apple (con particolare attenzione al supporto delle risoluzioni dei nuovi dispositivi (iPhone X, iPad Pro 12.9", ecc.).
Usabilità: come già detto, dare maggiori informazioni in Homepage, con contatori soglie in stile contachilometri (vedi app della concorrenza). Miglioramento del supporto MultiSIM. Miglioramento widget in Centro Notifiche (report soglie per tutte le offerte e non solo per una; mostrare le soglie per più linee mobili associate allo stesso Codice Fiscale).
- Supporto: integrare le chat e mostrare lo storico segnalazioni con numero di pratica e codice operatore per referenze future.

- Servizi aggiuntivi: dare la possibilità di disattivare servizi VAS e inibire categorie specifiche di servizi a contenuto tramite app.

Extra:
1) dare possibilità di modificare i dati anagrafici/intestazioni SIM direttamente da app (previa autenticazione SPID).
2) dare la possibilità di attivare/disattivare offerte direttamente da app, magari formulandone di esclusive attivabili solo tramite app.
3) dare la possibilità di richiedere MNP da altro operatore in un secondo momento, facendone richiesta direttamente da app (vedi concorrenza).
4) aggiungere il supporto a Siri Shortcuts, disponibili con iOS 12, in modo da poter chiedere ad esempio "Ehi Siri, controlla il mio credito residuo" o "Ehi Siri, controlla quanti GB mi rimangono sulla SIM secondaria", o ancora "Ehi Siri, ricarica di 20€ la mia SIM principale".

Per quanto riguarda l'app MyTIM Fisso non ho grandi suggerimenti, se non quello di mostrare il dettaglio dei solleciti per segnalazioni guasto e maggiori dettagli nella gestione delle pratiche di assistenza.

P.s. Per quanto riguarda invece l'app TIM Telefono dare la possibilità di utilizzare l'app anche se connessi tramite repeater Wi-Fi e non direttamente al router fibra. Attualmente compare l'errore di non adeguato sistema di cifratura, anche se si dispone di cifratura WPA-2 sui repeater, che la rende di fatto inutilizzabile.

Mi rendo disponibile per il beta testing dell'app iOS.

Astronauta II livello

Salve,
nella nuova app dovreste aggiungere (oltre all’obbligatoria nuova grafica):
- il supporto al portrate su iPad
- il supporto alla risoluzione di iPad Pro 10,5” e di iPad Pro 12,9”
- il supporto nativo a Tim Party (e non una web app)
- la visualizzazione della barra di stato (non si capisce perche viene nascosta)
- il supporto al 3D Touch 

Grazie mille 

[EDIT]
Appena sarà disponibile vorrei partecipare alla beta
Astronauta I livello

Salve, mi interesserebbe testare la app in beta. Grazie. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2594
1348
1218
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
339