Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Molte richieste sull'app vanno un po' ridimensionate in quanto difficilmente ci saranno funzioni in più rispetto alla controparte web. Richiedere funzionalità in più solo su App e non implementate sull'area privata del sito lo vedo assai improbabile. Certo, potranno migliorare rispetto all'app tutt'ora presente, sia per la grafica che implementazioni di funzionalità già presenti sul portale tim.it tipo il poter disattivare le opzioni - magari da app previo conferma con codice sms per sicurezza - o regolare le soglie della TIM RICARICA AUTOMATICA, tutt'ora assente sull'app odierna. Per le soglie mettere un algoritmo che - dai dati estrapolati sulla suddetta utenza - sommi i valori delle singole offerte per le stesse categorie minuti/sms/gb a prescindere dai rinnovi sfasati. Credo che coloro che stiano sviluppando l'app si interfaccino ai dati e funzionalità già presenti sul portale web.
@isolde661 ha scritto:io penso che sia importante che dialoghi con TIM Personal visto che è stato aperto un canale di instant messaging di assistenza, potrebbe disorientare il cliente il fatto di trovare app diverse per avere supporto.
aggiungo che mi piacerebbe poter attivare le nuove sim dalla app, così come su TIM Personal posso attivare la carta di credito di TIM Personal, dico questo perchè mi sono trovata ad acquistare dei prodotti sullo store di TIM e mi sono state fornite delle sim in regalo, mi piacerebbe nn dover andare in negozio per attivarle.
Assolutamente NO. Le sim vanno anagrafate in negozio in quanto è prevista proprio una legge "Pisanu" dove bisogna identitificare la persona che si intesta la scheda. Sta uscendo pure un polverone per le Sim BOX di Iliad figurati se implementino una funzionalità di attivazione SIM card a casa propria con un app. Poi mai dire mai, eh ma la vedo parecchio improbabile.
Buongiorno,
un canale diretto con l'assistenza TIM che permetta di aprire un ticket veloce per la risoluzione dei problemi entro poche ore.
Mi accodo a chi propone di implementare nel widget la possibilità di tenere sotto controllo tutti i contatori e non solamente uno per volta
Questa è la mia idea per la nuova app. Ho provato da un lato nel concentrare in una sola schermata tutte le informazioni necessarie, dall’altro semplificare grafica (material design), colori ed icone. + informazioni, +semplicità.
ottima proposta!, molto efficace, subito visibili informazioni principali come offerta principale e il periodo di offerta che altrimenti con il contatore di quanti giorni mancano al prossimo rinnovo è piuttosto ambiguo e generico perchè si riferisce indisintamente all'offerta principale che alle altre aggiuntive.
Mi sembra necessaria e doversa la possibilità di avera una versione disponibile in inglese.
Salve , purtroppo mi sono accorto troppo tardi di questa iniziati di richiesta info per aggiornamento App Mytim.
Che dire . Senza troppi circoli viziosi ritengo che la stessa app Vodafone sia di buon riferimento per lo sviluppo di base di una rivisistata app Tim. Semplice, snella, dettagliata e che funzioni con solo il Logon e non vincolante a reti prorietarie o wifi. Spero facciate un bel lavoro. Forza TIM.
Grazie sperando che il lavoro in corso porti ad una App degna di TIM.
@Archimauro85 ha scritto:
Questa è la mia idea per la nuova app. Ho provato da un lato nel concentrare in una sola schermata tutte le informazioni necessarie, dall’altro semplificare grafica (material design), colori ed icone. + informazioni, +semplicità.
Ciao @Archimauro85
sia i beta tester che gli sviluppatori sono a lavoro per la nuova App.
Hai fatto un ottimo lavoro e devo dire sei stato molto lungimirante!
Speriamo che almeno entro quest'anno partoriranno quest'app, ormai sono mesi, se non anni che tutti gli utenti IOS sperano in un app migliore!
Non si sa, sono spariti da giugno e non c'è nessuna novità per ora, spero che per quest'anno almeno riescano a far uscire un app decente.
ciao a tutti,
è in corso il beta-test dell'app, speriamo di avere a breve notizie da comunicarvi sul primo rilascio pubblico.
Continuate a seguire la discussione. Grazie.
Il widget va rivisto...
La prima cosa è l' auto aggiornamento ogni x ore (...1/4/6....) senza dover aggiornarlo manualmente ....
Ora e data dell'ultimo aggiornamento sul widget....
Radunare le varie offerte con un totale di minuti, sms e dati.
Data scadenza/rinnovo o giorni rimanenti dell'offerta.
Non credo che faranno mai un unica app che includa sia la parte mobile che fissa.
Ciao @Emiliano1
la nuova App MyTIM (beta) è un'App unica, cioè è concepita per la linea fissa e mobile.
Attualmente la beta è limitata alle sole utenze mobili, ma nei prossimi aggiornamenti l'App si completerà della parte inerente la sezione fissa. Spariranno, quindi, le due App MyTIM Fisso e MyTIM Mobile e rimarrà soltanto l'App MyTIM.
L'App è in conclusione di sviluppo e costante test.
Un cordiale saluto.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010