annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Astronauta I livello

Rif.: Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Ciao, mi piace molto questa iniziativa dato che sono cliente TIM da molti anni e l'app MyTim non ha mai subito cambiamento radicali, ne a livello funzionale ne a livello di design.
Mi piacerebbe poter gestire in modo migliore le mie offerte dall'app e che questa sia rinnovata dal punto di vista grafico, magari seguendo alcune linee guida di altre app concorrenziali!
Magari renderla anche più intuitiva renderebbe sicuramente noi clienti e utenti più felici!
Sono uno sviluppatore software e come tutti del campo ci teniamo che ogni app sia costruita in modo perfetto, all'app di MyTim (sopratutto per Android) manca ancora molto per entrare nel cerchio della perfezione! Spero investiate molto su questa app perché d'altro canto e un grandissimo mezzo di comunicazione e relazione tra voi di TIM e noi clienti utilizzatori.
La comunicazione è importante, non dimentichiamocelo!
Credo in voi...
Astronauta Iperconnesso

Molte richieste sull'app vanno un po' ridimensionate in quanto difficilmente ci saranno funzioni in più rispetto alla controparte web. Richiedere funzionalità in più solo su App e non implementate sull'area privata del sito lo vedo assai improbabile. Certo, potranno migliorare rispetto all'app tutt'ora presente, sia per la grafica che implementazioni di funzionalità già presenti sul portale tim.it tipo il poter disattivare le opzioni - magari da app previo conferma con codice sms per sicurezza - o regolare le soglie della TIM RICARICA AUTOMATICA, tutt'ora assente sull'app odierna. Per le soglie mettere un algoritmo che - dai dati estrapolati sulla suddetta utenza - sommi i valori delle singole offerte per le stesse categorie minuti/sms/gb a prescindere dai rinnovi sfasati. Credo che coloro che stiano sviluppando l'app si interfaccino ai dati e funzionalità già presenti sul portale web.

@isolde661  ha scritto:

io penso che sia importante che dialoghi con TIM Personal visto che è stato aperto un canale di instant messaging di assistenza, potrebbe disorientare il cliente il fatto di trovare app diverse per avere supporto.

aggiungo che mi piacerebbe poter attivare le nuove sim dalla app, così come su TIM Personal posso attivare la carta di credito di TIM Personal, dico questo perchè mi sono trovata ad acquistare dei prodotti sullo store di TIM e mi sono state fornite delle sim in regalo, mi piacerebbe nn dover andare in negozio per attivarle.

Assolutamente NO. Le sim vanno anagrafate in negozio in quanto è prevista proprio una legge "Pisanu" dove bisogna identitificare la persona che si intesta la scheda. Sta uscendo pure un polverone per le Sim BOX di Iliad figurati se implementino una funzionalità di attivazione SIM card a casa propria con un app. Poi mai dire mai, eh ma la vedo parecchio improbabile. 

ADDETTO VENDITA CENTRO TIM
Astronauta II livello

Buongiorno,

un canale diretto con l'assistenza TIM che permetta di aprire un ticket veloce per la risoluzione dei problemi entro poche ore. 

Astronauta I livello

Una funzionalità che secondo me sarebbe geniale da aggiungere è un servizio per chiamare dall'estero via voip allo stesso costo della rete in Italia.
Mi spiego meglio: se sei in vacanza all'estero in un villaggio turistico con il WiFi d'appertutto, potere chiamare in Italia sfruttando quella connessione ed instradando il traffico voce via Voip gratuitamente fino alla rete italiana (chiamare direttamente dall'app senza rivelare i parametri di configurazione) e senza quindi pagare l'affitto alla rete ospitante mi sembra una soluzione semplice ed efficace.
Tag (1)
Astronauta I livello

Mi accodo a chi propone di implementare nel widget la possibilità di tenere sotto controllo tutti i contatori e non solamente uno per volta

Astronauta I livello

Senzatitolo.jpg

Questa è la mia idea per la nuova app. Ho provato da un lato nel concentrare in una sola schermata tutte le informazioni necessarie, dall’altro semplificare grafica (material design), colori ed icone. + informazioni, +semplicità.

Astronauta Iperconnesso

Sarebbe bello se ci fosse la possibilità di consultare le tariffe dell'esteri, selezionando il leader e vedendo la tariffa che si applica andato lì
Astronauta I livello

Salve,secondo me l'app myTim mobile dovrebbe avere un rinnovamento dal punto di vista grafico,un app veloce, fluida e piacevole da usare,si potrebbe anche fare un'unica app MyTim che gestisca sia fisso che il mobile,all'apertura dell'app my Tim mobile sarebbe bello vedere dei contatori nuovi subito appena si apre l'app che mostrano i GB e i minuti e SMS residui e inoltre indicare con un contatore a parte sempre da tenere appena si apre l'app per dire i GB totali che si possono usare in UE,introdurre la chat con operatore che ora si trova solo su Tim personal,inoltre dall'app sarebbe bello se vi si possono gestire tutte le opzioni della propria linea proprio come si fa sul sito tim.it
Astronauta I livello

ottima proposta!, molto efficace, subito visibili informazioni principali come offerta principale e il periodo di offerta che altrimenti con il contatore di quanti giorni mancano al prossimo rinnovo è piuttosto ambiguo e generico perchè si riferisce indisintamente all'offerta principale che alle altre aggiuntive.

Mi sembra necessaria e doversa la possibilità di avera una versione disponibile in inglese.

Astronauta Iperconnesso

Salve , purtroppo mi sono accorto troppo tardi di questa iniziati di richiesta info per aggiornamento App Mytim.

Che dire . Senza troppi circoli viziosi ritengo che la stessa app Vodafone sia di buon riferimento per lo sviluppo di base di una rivisistata app Tim. Semplice, snella, dettagliata e che funzioni con solo il Logon e non vincolante a reti prorietarie o wifi. Spero facciate un bel lavoro. Forza TIM.

Astronauta Iperconnesso

Concordo pienamente
Astronauta Iperconnesso

Grazie sperando che il lavoro in corso porti ad una App degna di TIM.

Comandante spaziale I livello

@Archimauro85  ha scritto:

Senzatitolo.jpg

Questa è la mia idea per la nuova app. Ho provato da un lato nel concentrare in una sola schermata tutte le informazioni necessarie, dall’altro semplificare grafica (material design), colori ed icone. + informazioni, +semplicità.

Ciao @Archimauro85

sia i beta tester che gli sviluppatori sono a lavoro per la nuova App.

Hai fatto un ottimo lavoro e devo dire sei stato molto lungimirante!

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

Speriamo che almeno entro quest'anno partoriranno quest'app, ormai sono mesi, se non anni che tutti gli utenti IOS sperano in un app migliore!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Secondo me attraverso la nuova app deve essere possibile attivare/disattivare servizi aggiuntivi e piano base
Esploratore di Pianeti I livello

Molto bella , ma fare un'applicazione a parte su Google Play chiamata " Community TIM " senza andare ogni volta anche dal telefono in Internet . Vero , @ciaodom e altri
S.
Astronauta I livello

Per la nuova app iOS di MyTim come base di partenza ci deve essere stabilità, fluidità. Mi piacerebbe vedere un nuovo design minimal, e la possibilità di personalizzare il widget dell’app. Con l’app attuale ogni giorno devo fare il login nonostante imposti l’opzione di salvataggio dei dati di accesso, spero venga risolto questo problema insieme a tutti i bug segnalati. Infine vorrei entrare a far parte del gruppo dicbeta tester dell’app se è possibile.
Tag (1)
Astronauta Iperconnesso

Concordo a pieno. Mi farebbe piacere partecipare anche io alla versione Beta. Inoltre avete date di uscita della nuova app?
Astronauta Iperconnesso

Non si sa, sono spariti da giugno e non c'è nessuna novità per ora, spero che per quest'anno almeno riescano a far uscire un app decente.

Community Manager

Re: Rif.: Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

ciao a tutti, 

è in corso il beta-test dell'app, speriamo di avere a breve notizie da comunicarvi sul primo rilascio pubblico. 

Continuate a seguire la discussione. Grazie.

Stefano - Community Manager
Astronauta I livello

Re: Rif.: Idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM

Il widget va rivisto...

La prima cosa è l' auto aggiornamento ogni x ore (...1/4/6....) senza dover aggiornarlo manualmente ....

Ora e data dell'ultimo aggiornamento sul widget....

Radunare le varie offerte con un totale di minuti, sms e dati.

Data scadenza/rinnovo o giorni rimanenti dell'offerta.

Astronauta II livello

Ho scaricato la beta e sono stato fatto passi da gigante. Bravi!!
Suggerisco pur non avendo letto tutti i commenti precedenti, quindi chiedo scusa se sono cose già suggerite.
Parola d'ordine :RAZIONALIZZAZIONE.
Intendo un unica App per tutto. Sul mio cell ho ben 12 app riferite a Tim. Quindi suggerisco una sola app con accesso a due pulsantoni: un bel telefono fisso ed l'altra uno bello smartphone stilizzati. A seconda della scelta trovo tutto quello riferito al contratto in questione. Per il mobile è già fatto, manca integrazione di tutta la parte del fisso. Infine sulla base della scelta visualizzare altre App funzioni di pertinenza: Timvison per chi ha Timvision, Tim party a seconda della sezione. Nella sostanza un'unica "chiave" per aprire il mondo Tim. Ciao e grazie se mi avete letto fin qui.
Astronauta Iperconnesso

Non credo che faranno mai un unica app che includa sia la parte mobile che fissa.

Ciao @Emiliano1

la nuova App MyTIM (beta) è un'App unica, cioè è concepita per la linea fissa e mobile.

Attualmente la beta è limitata alle sole utenze mobili, ma nei prossimi aggiornamenti l'App si completerà della parte inerente la sezione fissa. Spariranno, quindi, le due App MyTIM Fisso e MyTIM Mobile e rimarrà soltanto l'App MyTIM.

L'App è in conclusione di sviluppo e costante test.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

Ragazzi al app quella ufficiale devo rientrare 10 volte perché mi viene fuori sempre un errore come mai? Ho provato cancellarla. Il mio cel è un Samsung s7

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2747
1386
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356