Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ciao a tutti,
apriamo questa Call For Ideas dedicata alla raccolta di idee e suggerimenti per la nuova App MyTIM.
L’applicazione è in via di sviluppo e in questo spazio dedicato agli iscritti alla Community potrete lasciare tutte le vostre idee o proposte, ad esempio su nuove funzionalità e migliorie evolutive.
Qui saranno pubblicati anche i principali aggiornamenti sulla roadmap di sviluppo e saranno annunciate le fasi di beta-testing per cui potrete fare richiesta.
Ricordo di NON postare in questo thread reclami, segnalazioni di disservizi, interventi e link polemici o qualunque altro intervento off-topic perché sarà rimosso.
Grazie.
Comunque sono contrario a qualsiasi nuova applicazione.
[editato]
L'unica cosa che serve è il log delle chiamate anche su app fisso, è bloccare un numero da lì.
Tutto il resto sarebbe superfluo e pericoloso.
Ciao a tutti,
che bella iniziativa, mi piacerebbe molto far parte del gruppo che la testerà.
E’ apprezzabile quando un'azienda coinvolge i propri consumatori nella creazione di strumenti che servono a facilitarne la vita.
Spero di dare il mio contributo per la creazione di un’applicazione che sicuramente avrà tante funzionalità nuove da provare
Resto in attesa di capire come fare la richiesta per i beta-testing.
Alessandra
Ciao @Stevetk
hai la mia piena collaborazione sia come Utente che come Sviluppatore.
L'idea di poter testare in fase preliminare l'App è interessante nonchè utile.
Secondo il mio modo di vedere le cose se l'App è già avviata allora è meglio provarla e poi lavorarci su stabilendo cosa è meglio che ci fosse e cosa è meglio evitare. Se invece l'App è solo in fase algoritmo allora ci sta elencare le varie proposte.
Aspetto tue news e poi rispondo di conseguenza.
Comunque apprezzo questa iniziativa!
@Vittorio973 ha scritto:
Ciao @Stevetk
hai la mia piena collaborazione sia come Utente che come Sviluppatore.
L'idea di poter testare in fase preliminare l'App è interessante nonchè utile.
Secondo il mio modo di vedere le cose se l'App è già avviata allora è meglio provarla e poi lavorarci su stabilendo cosa è meglio che ci fosse e cosa è meglio evitare. Se invece l'App è solo in fase algoritmo allora ci sta elencare le varie proposte.
Aspetto tue news e poi rispondo di conseguenza.
Comunque apprezzo questa iniziativa!
Ciao @Vittorio973
immaginavo saresti stato interessato! Lo sviluppo è già in corso ma pensiamo sia interessante - prima della fase di testing - raccogliere qualche idea o comunque le aspettative per questa nuova app.
Grazie.
Immagino un'App con una grafica rilassante, priva di pubblicità da dover chiudere e soprattutto modulare.
Ciao, sarà una nuova App MyTIM quindi avrà l'obiettivo di migliorare l'attuale versione.
Con questo post stiamo chiedendo appunto se ci sono funzioni che vorreste aggiungere, tenere, migliorare e altri suggerimenti.
Grazie.
Ma dovreste spiegare quello che ho chiesto sopra, a cosa dovrebbe servire questa nuova app???
Sarebbe utile un'interfaccia per poter rispondere ai ticket.
E magari anche per aprirli.
Non ho capito una cosa: si parla solo di un rinnovamento dell'app Android / iOS oppure anche del sito mytim raggiungibile da web?
Ciao @valeriovanni, parliamo dell'app Android\ iOs
Grazie per il tuo contributo.
Non ho capito una cosa: si parla solo di un rinnovamento dell'app Android / iOS oppure anche del sito mytim raggiungibile da web?
ma se non sbaglio giù adesso per esempio i guasti sulla linea si possono segnalare da app. altro no purtroppo
Questa è una delle idee che potresti esprimere in questo thread -;)
Eh ma fisso o mobile o comprensiva di entrambi?
Ciao, di seguito una serie di proposte per l'App da un punto di vista informativo.
Continua...
… Un'altra cosa (da evitare a mio avviso) è che nell'attuale App MyTIM cliccando sull'icona Assistenza come prima voce compare Community We TIM. E' normale che un Utente è fuorviato a pensare che cliccandoci va a parlare con l'Assistenza TIM. Soprattutto chi è poco propenso a leggere prima di scrivere.
Credo sia opportuno categorizzare la sezione Community We TIM in maniera diversa (oppure saranno ancora tante e tante le volteche dovremo scrivere gli scopi di questa Community ad Utenti che entrano a gamba tesa, poi ci sono i casi di maleducazione ma quella è un'altra storia)...
Aggiungo una cosa che sarebbe utile: un'interfaccia per segnalare malfunzionamenti dell'app.
Ooh finalmente lo sviluppo della nuova app, erano anni che si aspettava un aggiornamento!
Bene, incomincio ad elencarvi quello che a mio parere ci dovrebbe essere per la #MyTIMMobile :
Per ora direi che è tutto. Se mi verrà in mente, ve lo scriverò!
Se volete sono disponibile per testare l'app beta e darvi i miei pareri.
Aspetto Vostri aggiornamenti!
Ciao TIM,
Consiglio: Give aways/Promotional merchandise for utenti.
Arreviderci
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010