annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Accesso a we tim tramite app my tim mobile

RISOLTO
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Accesso a we tim tramite app my tim mobile

Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe suggerire per quale motivo non riesco ad accedere con le mie credenziali a we tim tramite l'app my tim mobile??

Nel dettaglio, nella sezione assistenza, provando ad entrare nella community con il mio account my tim come richiesto, mi viene notificato che non è possibile accedere in quanto l'account è già in uso (ma va?, è appunto il mio!!!)

Grazie a chiunque abbia proposte sensate da propormi e per l'attenzione.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Accesso a we tim tramite app my tim mobile

Ciao @Anonymous

prova così:

- fai una nuova registrazione "pulita" tramite browser da PC sul sito TIM - MyTIM
- una volta conclusa la nuova registrazione (che erediterà tutto il passato), accedi dall'App con le nuove credenziali

E' quello che farei, per me il blocco sta in questo.

Speriamo bene.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Vittorio973  ha scritto:

@Anonymous

non dovrebbe essere così, in quando si eredita tutto.

Ma cercherò di documentarmi e poi posto i risultati.

Mi sto sempre più convincendo che si tratti di un problema di my tim mobile,  infatti accedendo da tablet con le mie credenziali non riscontro nessuna difficoltà  di login.

13 RISPOSTE 13
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@Anonymous  ha scritto:

Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe suggerire per quale motivo non riesco ad accedere con le mie credenziali a we tim tramite l'app my tim mobile??

Nel dettaglio, nella sezione assistenza, provando ad entrare nella community con il mio account my tim come richiesto, mi viene notificato che non è possibile accedere in quanto l'account è già in uso (ma va?, è appunto il mio!!!)

Ho visto che la community viene richiamata come web app. Proverei a fare una pulizia della cache del browser per poi riprovare. Fammi sapere se funziona

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@VeeJay  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho visto che la community viene richiamata come web app. Proverei a fare una pulizia della cache del browser per poi riprovare. Fammi sapere se funziona

Provato senza nessun risultato, pazienza, seccante ma non perderò il sonno per questo, effettuerò gli accessi unicamente da pc.

Grazie per il suggerimento.

Highlighted

Ciao @Anonymous

procedi così: rimuovi l'App, svuota la chache di navigazione del browser che usi nel dispositivo, meglio una pulizia generale, disattiva il wifi, reinstalla l'App e riprova. Tempo permettendo...

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ciao @Anonymous

procedi così: rimuovi l'App, svuota la chache di navigazione del browser che usi nel dispositivo, meglio una pulizia generale, disattiva il wifi, reinstalla l'App e riprova. Tempo permettendo...

Ciao @Vittorio973,

Ti ringrazio per l'attenzione ed il suggerimento che anche @VeeJay mi aveva in precedenza consigliato.

Come già detto ho provato a seguire i vostri suggerimenti, purtroppo senza risultato.

Quello che più mi sembra strano e lascia perplesso, è che a differenza dell'accesso da pc dove per il login viene richiesto nick e password (accedi con My Tim), da app mi si chiede nome ed email, con l'unica opzione "registrati", (che se dovessi seguire, mi costringerebbe ad un nuovo account che voglio assolutamente evitare) anzichè procedere con l'accesso come sarebbe logico aspettarsi.

Highlighted

Ciao @Anonymous

prova così:

- fai una nuova registrazione "pulita" tramite browser da PC sul sito TIM - MyTIM
- una volta conclusa la nuova registrazione (che erediterà tutto il passato), accedi dall'App con le nuove credenziali

E' quello che farei, per me il blocco sta in questo.

Speriamo bene.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Il mio timore più grosso è che una nuova registrazione, quindi un nuovo account, mi farebbe ripartire da zero perdendo la "cronologia" delle attività passate e a questo punto il gioco non vale la candela.

Highlighted

@Anonymous

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Anonymous

Mi sto sempre più convincendo che si tratti di un problema di my tim mobile,  infatti accedendo da tablet con le mie credenziali non riscontro nessuna difficoltà  di login.

Highlighted
Astronauta I livello

ciao Dart

succede anche a me la stessa cosa, mi sono appena iscritto, ho creato l'userid e sul sito accedo normalmente.

Se provo adaccedere dall' app sul cellulare con le stesse credenziali non mi fa entrare dicendo che le credenziali di accesso non sono disponibili.

Mi chiedevo allora se ci vogliono credenziai diverse per il sito e per l'app

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Se accedo da https://community.tim.it/ mi compare la schermata di benvenuto della Communità mi dice accedi con My Tim clicco mi compare la schermata in cui a sinistra devo inserire email e password e a destra il consigli per la nuova APP. inserisco i dati si apre una schermata bianca e si blocca, ho provato anche ad eseguire recupero password ma non accedo ugualmente. Se entro da My Tim e vado poi sulla Communità entro regolarmente.

Highlighted
Moderatore

Ciao @plozio47 ,       

ho spostato il tuo post in una conversazione già esistente sull'argomento dove sono già presenti risposte e chiarimenti. 

Consiglio: prima di postare, usa il motore di ricerca della Community per controllare che non siano già presenti già conversazioni sull'argomento che si vuole trattare.

Grazie della collaborazione e buona navigazione in We TIM.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@Giulia_cp  ha scritto:

Ciao @plozio47 ,       

ho spostato il tuo post in una conversazione già esistente sull'argomento dove sono già presenti risposte e chiarimenti. 

Consiglio: prima di postare, usa il motore di ricerca della Community per controllare che non siano già presenti già conversazioni sull'argomento che si vuole trattare.

Grazie della collaborazione e buona navigazione in We TIM.

Chiedo scusa ma io non mi riferivo ad APP tramite mobile io parlavo per accedere da PC, ora per accedere ho cliccato sulla email di notifica e mi è ricomparsa la famosa schermata che non mi permettere di accedere anche se utilizzo gli accessi giusti, per poter rispondere sono dovuto entrare su MyTim Fisso e da li in ENTRA IN We TIM.

Highlighted
Community crew

Ciao @plozio47,

sei riuscito a risolvere il problema?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

44
Guardiano della Galassia I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello