annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

cambio username my tim (mail)

RISOLTO
Baby robot

cambio username my tim (mail)

Avevo un vecchio account my tim fisso con la mia mail gmail.

Ora ho dovuto registrarmi di nuovo a my tim per gestire sia fisso che mobile, ma ho dovuto usare un'altra mail (ufficio).

Come faccio a cambiare la user (la mia gmail)? Se provo a cambiare mi dice che l'account esiste già!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: cambio username my tim (mail)

Ciao @gabrielerossi,

Anche io avevo lo stesso problema qualche anno fa e nn sono riuscito a risolvere.

Temo che l' e-mail di registrazione, una volta confermata, sia definitiva e rimane quella come user-name. La si cambia in occasioni come questa, quando cioè rinnovano il sito e ti fanno registrare nuovamente.

Quello che però puoi certamente fare è agggiungere un altro indirizzo e-mail e selezionarlo come preferito in modo che tutte le comunicazioni arrivino a questo secondo indirizzo.

Fai comunque un tentativo chiamando il 187, prova eventualmente a farti cancellare entrambi gli account MyTIM e soprattutto facci sapere l' esito. Magari nel frattempo si sono evoluti e prevedono questa possibilità inoltre credo sia un argomento caro a molti.

Spero di esserti stato d' aiuto, buona chance 🍀
14 RISPOSTE 14
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao @gabrielerossi,

Anche io avevo lo stesso problema qualche anno fa e nn sono riuscito a risolvere.

Temo che l' e-mail di registrazione, una volta confermata, sia definitiva e rimane quella come user-name. La si cambia in occasioni come questa, quando cioè rinnovano il sito e ti fanno registrare nuovamente.

Quello che però puoi certamente fare è agggiungere un altro indirizzo e-mail e selezionarlo come preferito in modo che tutte le comunicazioni arrivino a questo secondo indirizzo.

Fai comunque un tentativo chiamando il 187, prova eventualmente a farti cancellare entrambi gli account MyTIM e soprattutto facci sapere l' esito. Magari nel frattempo si sono evoluti e prevedono questa possibilità inoltre credo sia un argomento caro a molti.

Baby robot

come cambiare la password?

Buongiorno a tutti, 

Anche io avevo un username con gmail & ufficio Tim mi ha dato un altro username(different e-mail) Io sto provando di cambiare la mia passwork che il Tim mi ha mandato (a temporary password)  I did  a search on the Tim homepage "come cambiare la password" non help/no aiuto...
Mi puo mandare il link or information "come cambiare the password?"
Grazie a tutti per the aiuto...

Francesca

Sorry my Italian is not that great.... 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: come cambiare la password?

Astronauta I livello

Modifica Username

salve, ho un contratto tim fisso da 1 mese, mi sono registrato con una mail xxx@gmail.com ma non ho mai ricevuto la mail di conferma.

poi per disperazione ho registrato la mia linea con un'altra mail vecchia che dovevo cestinare (la mail di attivazione l'ho ricevuta dopo 2 gg) ma a quel punto ho fatto la frittata perchè non riesco più a tornare ad usare la mail originale. se mi loggo con la mail gmail mi chiede il numero di telefono di casa e poi "la linea che stai indicando è già associata ad un account, per cambiare l'account procedi connesso dalla linea tim"; se premo avanti non succede niente.

come posso forzare il cambio della username?

Astronauta I livello 393
Astronauta I livello

bernex_rsm ha scritto:
Ciao @gabrielerossi,

prego inviarmi le comunicazioni a questo indirizzo e m ail oreferito: XXX@gmail.com

Moderatore

Ciao 393,

per questo tipo di segnalazioni ti conviene contattare il servizio clienti TIM ai relativi canali di caring o tramite i social.

La community WeTIM, infatti, non si sostituisce ai tradizionali canali di caring ma è uno spazio dove gli utenti si scambiano tra loro pareri, consigli, suggerimenti ed informazioni per risolvere problematiche comuni.

Grazie.

Federico - Moderatore
Baby robot

Rif.: Modifica Username

Buonasera!..ank io ho lo stesso problema..hai risolto?
Astronauta I livello

Recupero passworld

Mytim mobile non riconosce la password e ogni volta che tento di recuperarla non riconosce neppure il codice fiscale, come riesco a recuperare la password dato che con il call center non si riesce

Comandante spaziale II livello

Rif.: Recupero passworld

Ciao,

ma innanziutto parliamo di un nuovo o un vecchio account?

Baby robot

Cambiare email per cambiare la password

Buongiorno,riesco ad accedere all'area MyTim solo tramite l'Accesso veloce alla sola linea da cui navighi perché il mio account è assocciato ad una vecchia email a cui non posso più accedere e non ricordo la password di accesso a MyTim. Quindi la procedura di cambio password manda la mail al vecchio account. Tramite l'Accesso veloce non posso cambiare la mail. Ho chiamato innumerevoli volte a telefono per parecchi mesi, ogni volta mi dicevano che risolvevano e non è mai cambiato niente o ricevuto comunicazioni su come fare. Come posso fare? Grazie.

Cyborg

Rif.: Recupero passworld

Ho lo stesso problema!

Alberto Cavaliere
Astronauta I livello

devi cambiare mail

Astronauta I livello

Salve. Io ho provato a cambiare l'indirizzo principale con una mail associata a my tim ma mi dice che l'indirizzo non è valido e non me lo cambia.
Astronauta I livello

cambio username

Salve ,volevo cambiare  l username(email),perche ho una nuova,ho solo potuto cambiarla nel mio profilo,

pero non mi fa cambiare l username.

ho provato anche a registrarmi di nuovo ,ma senza successo.

mi dice che il mio codice fiscale e assocciato a un altra linea

qualche consiglio?

grazie

purtroppo devo cambiarlo perche fra un po non ho piu accesso alla vecchia email

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
166
Guardiano della Galassia II livello
136