annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

SMS gratis da APP MYTIM-MOBILE

Astronauta Iperconnesso

SMS gratis da APP MYTIM-MOBILE

Salve,

suggerirei di implementare in APP MY TIM  un link per invio SMS gratis

Per esempio a TIM gratis e ad altri gestori  5 al giorno .

Siete d'accordo?

Grazie e Saluti

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale I livello

Rif.: SMS gratis da APP MYTIM-MOBILE

Ciao Frarom,

tanti anni fa esistevano questi siti dove inviare sms gratis. La tua potrebbe anche essere un'offerta valida, ma in fondo oggi quante persone ancora usano il servizio di sms invece delle varie chat tipo Whatsapp??

Quesa poi opinione mia, magari in questa community qualcuno la pensa in maniera diversa!!!

Pilota dello Shuttle II livello

Io li uso ancora, ma ne ho 1000 da piano tariffario; usare l'app mi sembra una complicazione inutile.

Sarebbe più semplice regalare i primi due sms della giornata, o ancora far pagare solo il primo sms verso un numero e nella giornata avere i messaggi verso quel numero inclusi.

Cerca su internet, se li usi ancora c'è modo di migrare (gratuitamente e con qualche sutterfugio) alla tim al secondo, tariffa con cui gli sms costano 7c. Anche se chiedendo credo sia ancora ottenibile 200sms/28gg a 1€

Io ricordo nel 2008 forse, entrando nella pagina ufficiale di Telecom, c'era scritto: "oggi hai a disposizione 10 sms" ; spediti ovviamente via pc. Mi sa che erano di 600 caratteri. Bei tempi andati. 😁
FiHa
Esploratore di Pianeti II livello

Anche se e' vero che ormai gli sms puri li usano in pochi a scapito di whatsapp, skype,etc. è anche vero che non e' obbligatorio avere uno smartphone ne tantomeno installare le suddette applicazioni mentre, di contro, gli sms fanno parte degli standard GSM da 20 e passa anni.

C'e' qualcosa che pero' a livello commerciale mi sfugge! I nostri gestori tutti negli anni passati hanno investito milioni per ampliare gli SMSC (centri messaggi sms) perche' l'sms stesso aveva avuto un boom incredibile prima dell'avvento delle suddette app. Ora, da tecnico che sono, quelle infrastrutture sono molto semplici a livello IT, esistono e richiedono pochissima manutenzione/zero updates. Di fatto i gestori quindi si ritrovano milioni di euro spesi a fronte di un traffico sms calato di almeno il 90%. In un mercato sano e non drogato la logica direbbe che a questo punto (visto anche che l'sms non occupa banda internet ma và sui links di segnalazione di rete) i gestori dovrebbero regalarli proprio in quanto continuano (e devono per legge) a tenerli attivi ma inutilizzati. Invece? Invece tutti i nostri gestori , tranne che per le opzioni più costose, li fanno pagare a parte sia come bundle che sopratutto come singolo invio. I piani base prevedono invii di sms a 20 cent...assurdo! Oggi hai 5/10Gb e minuti illimitati ma ZERO sms inclusi su molte opzioni...che senso ha?

Pero'...perche' c'e' sempre il pero'..le maledette pubblicità dei gestori e di terze parti arrivano sempre e solo via SMS come mai? Proprio perche' TUTTI li hanno mentre non tutti hanno Whatsapp! Quindi ecco come li utilizzano..mica scemi!.

Vi do' una chicca: io uso FishText. Compri un po' di credito che dura A VITA (mica come in Italia che se non usi il credito entro x mesi quasi quasi lo perdi) e mandi sms via web ma anche con apposita app via smartphone Android/ios. Il vantaggio e' in primis che sono SMS reali con il tuo numero come mittente, in seconda battuta che hanno costi contenutissimi per sms nazionali ed internazionali. Parlasi di un massimo di 3.5centesimi sui gestori Italiani (i prezzi variano da 3.2 a 3.6 se non erro) ma per fare un'esempio (non che sia interessato) un sms verso l'India costa 0.004 cioe' meno di mezzo centesimo di euro Robot sorriso Fra l'altro sulla app puoi memorizzare i contatti in modo da facilitare l'invio, i messaggi sono concatenati fino a 640 caratteri. L'unico chiamiamolo sbattimento e' ricordarsi quando e se mai ricevi un sms sulla app del telefono di non rispondere da li' ma di aprire l'app della terza parte per rispondere. Il destinatario vedrà comunque l'sms provenire dal tuo numero. Per un'utilizzo saltuario degli sms e' la migliore soluzione che ho trovato. Fra l'altro (sottointeso) l'invio in questo modo ..veicolato via internet è di pochissimi bytes/kb in pratica l'erosione soglia traffico e' pressochè inesistente Robot sorriso 

Pietro, meriti un NOBEL per questa (e non solo) risposta-delucidazione 😁☺ 🤓 😂
FiHa

NO REPLAY ☺ (modificato)
FiHa
Highlighted
Astronauta I livello

Ok