annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi di registrazione su mytim mobile

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Problemi di registrazione su mytim mobile

Buongiorno, ho registrato il mio telefonino su my tim mobile. Non riesco a farlo con il numero di mio figlio perchè non gli arriva il messaggio con il codice. Altri sms arrivano tranquillamente. Mi sapreste dire perchè?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Problemi di registrazione su mytim mobile

pcappe ha scritto:

Non mi sono offesa, anzi grazie. Ho provato anche con quello ma non arriva il codice decisivo.

Ricordo che gli sms gli arrivano da chiunque.

Grazie

Ciao pcappe, rieccomi, ho chiesto a un mio contatto che mi ha formito una risposta decisamente valida che ti riporto: 
per la creazione dell’account “unico” dovrai indicare, in fase di registrazione, le seguenti informazioni:
• username: un indirizzo email (qualunque indirizzo: @tim, @Alice, @gmail ecc)
• password: almeno 8 caratteri e 1 simbolo (es. .!@=?/,-.$_)
• linea telefonica TIM (fissa o mobile).

Se la creazione dell’account va a buon fine, viene inviata un’email all’indirizzo di registrazione dal mittente TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it in cui viene richiesto di cliccare sul link di conferma per completare così il processo. Se non si clicca sul link di conferma si ha la possibilità di accedere a MYTIM al massimo per 1 volta, dopodiché  sarà negato l’accesso fino alla verifica mail.
Se si sta tentando di effettuare la registrazione da PC e non si riceve la OTP (one time password) si può anche saltare suggerire  l’inserimento del codice OTP per completare la registrazione. Nella pagina di inserimento dell’ OTP , si dovrà cliccare su “ non hai ricevuto il codice?” e successivamente sul tasto “avanti” saltando di fatto la certificazione della linea mobile!
Per la linea mobile si  vedranno in area "MyTim Mobile" i dati relativi ad una linea “associata in automatico”. In un secondo momento si avrà sempre la possibilità di upgradare la linea mobile per consultare i dati di traffico della linea mobile senza loggarsi. Basterà accedere all’area "MyTim Mobile" nel TAB controllo costi ,cliccare su “Invia codice”, inserire il codice OTP ricevuto e cliccare su conferma!

Fammi sapere! Robot_sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
Highlighted

Ciao pcappe,

non capisco bene, vorresti associare anche il numero di tuo figlio al tuo My TIM Mobile? Se sì, a chi è intestato il numero di tuo figlio?

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno. La ringrazio x l'aiuto. No il telefono è intestato a lui. Volevo fare proprio la prima registrazione di my tim mobile. Inserisco i campi, mi dice che mi manderà un codice sul telefono del figlio x completare l'iscrizione ma non arriva. Grazie
Highlighted

Quindi stai registrando il numero di tuo figlio con una mail differente da quella usata per il tuo My Tim, giusto?

Highlighted
Astronauta I livello

Esatto. Uso la sua mail come riferimento
Highlighted

Ti consiglio di procedere con la registrazione all'Account My TIM, guarda questa WIKI Come utilizzare il nuovo Account My TIM, dove sono descritti i passaggi per la registrazione!

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie. Sono contenta che vogliate aiutarmi ma non capite il problema. Sono capace a registrare un profilo. Il fatto è che non funziona l'automatismo del codice su quel cellulare per completare la registrazione
Highlighted

pcappe ha scritto:
Grazie. Sono contenta che vogliate aiutarmi ma non capite il problema. Sono capace a registrare un profilo. Il fatto è che non funziona l'automatismo del codice su quel cellulare per completare la registrazione

Ciao pcappe,

non volevo intendere o presupporre che non fossi capace a registrare un profilo, intendevo farti notare che c'è una differenza tra l'account My TIM Mobile e il nuovo Account My TIM, e dato che avevo dedotto che i tuoi tentativi di registrazione non andati a buon fine fossero stati tutti tentati per l'account My TIM Mobile ti invitavo a provare una registrazione al nuovo Account My TIM (anche se non usufruirai del lato My TIM Fisso, questo al momento non è rilevante). Quindi, per chiarezzza... hai già provato la registrazione su entrambi?

Highlighted
Astronauta I livello

Non mi sono offesa, anzi grazie. Ho provato anche con quello ma non arriva il codice decisivo.

Grazie

Highlighted

pcappe ha scritto:

Grazie

Ciao pcappe, rieccomi, ho chiesto a un mio contatto che mi ha formito una risposta decisamente valida che ti riporto: 
per la creazione dell’account “unico” dovrai indicare, in fase di registrazione, le seguenti informazioni:
• username: un indirizzo email (qualunque indirizzo: @tim, @Alice, @gmail ecc)
• password: almeno 8 caratteri e 1 simbolo (es. .!@=?/,-.$_)
• linea telefonica TIM (fissa o mobile).

Se la creazione dell’account va a buon fine, viene inviata un’email all’indirizzo di registrazione dal mittente TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it in cui viene richiesto di cliccare sul link di conferma per completare così il processo. Se non si clicca sul link di conferma si ha la possibilità di accedere a MYTIM al massimo per 1 volta, dopodiché  sarà negato l’accesso fino alla verifica mail.
Se si sta tentando di effettuare la registrazione da PC e non si riceve la OTP (one time password) si può anche saltare suggerire  l’inserimento del codice OTP per completare la registrazione. Nella pagina di inserimento dell’ OTP , si dovrà cliccare su “ non hai ricevuto il codice?” e successivamente sul tasto “avanti” saltando di fatto la certificazione della linea mobile!
Per la linea mobile si  vedranno in area "MyTim Mobile" i dati relativi ad una linea “associata in automatico”. In un secondo momento si avrà sempre la possibilità di upgradare la linea mobile per consultare i dati di traffico della linea mobile senza loggarsi. Basterà accedere all’area "MyTim Mobile" nel TAB controllo costi ,cliccare su “Invia codice”, inserire il codice OTP ricevuto e cliccare su conferma!

Fammi sapere! Robot_sorriso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Cyborg

Ok
Highlighted
Astronauta I livello

Errore
Highlighted
Astronauta I livello

registrazione in mytim

Buongiorno da oltre un mese e mezzo cerco di registrare su mytim il numero di telefono del cellulare di mio marito, mi dice sempre che al momento non è possibile effettuare l'operazione è di riprovare più tardi.
Io e lui siamo tornati a TIM insieme Io ho effettuato la registrazione regolarmente con lui non c'è verso. Chiamando il 119 non sanno darmi aiuto hanno aperto anche ben due segnalazioni ma senza riuscire nell'intento.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ho creato anche una nuova casella di posta elettronica ma niente da fare.
Highlighted

Non riesco a registrarmi sulla app May Tim

Highlighted

Non riesco ad aprire la vostra app.di May tim

Highlighted
Community crew

Ciao @carlogreco194,

in che senso? Hai problemi con le credenziali?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
26
Comandante spaziale II livello
13
Pilota dello Shuttle I livello
12
Guardiano della Galassia I livello
11