annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi accesso a MyTim Fisso

Highlighted
Astronauta I livello

Problemi accesso a MyTim Fisso

Buonasera a tutti,

da ieri non riesco più ad accedere - né da app Android né da sito - a MyTim fisso.

"Servizio momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi".

Possibile che il disservizio stia durando così tanto? 

Può essere semplicemente un problema temporaneo?

Grazie.

14 RISPOSTE 14
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Problemi accesso a MyTim Fisso

@chris_cabizza
Ciao
prova cliccando in alto a sinistra su TIM (la scritta in blu) e poi dalla pagina che si apre clicca su MyTim in alto a destra. Successivamente seleziona l'opzione "Accesso veloce alla sola linea da cui navighi" ed inserisci il tuo numero di telefono ...facci sapere 👍🏻
Astronauta I livello

Ecco come risponde:

"Il servizio è momentaneamente indisponibile.
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi"

Anonymous
Non applicabile

Se il problema persiste,domani chiama l'assistenza . Dispiace.
Cyborg

Buongiorno,

ormai da molti giorni non riesco più ad accedere al portale My Tim Fisso, il problema sta nel fatto che ne ho bisogno per pagare la bolletta, che tra l'altro non ho nemmeno ricevuto in forma cartacea quindi sono solito a scaricarla e pagarla attraverso il portale, cosa che ha funzionato sempre fino ad oggi.

La bolletta scade presumibilmente domani.

Come posso fare a pagare?

Grazie mille.

Astronauta I livello

Beh sì, ma confido che sia davvero qualcosa di temporaneo. 

Fino a pochi giorni fa accedevo senza alcun problema, che diamine!

Anonymous
Non applicabile

Ultimo tentativo
nel caso di problemi di accesso remoto al modem da app MyTIM Fisso, le cause di errore possono essere diverse, e le principali sono:

blocco sui portali TIM per linea non riconosciuta - questo problema (con errore di servizio mementaneamente non disponibili, riprova più tardi) nel 2019 ha afflitto parecchi clienti con nuove offerte TIM (es. TIM Connect, TIM Super), ma dal 12-lug dovrebbe essere stato risolto
perdita temporanea dell'info sull'indirizzo IP del modem - questo problema (con errore di modem spento o nessun dispositivo connesso) capita quando i sistemi di rete TIM perdono l'info di quale indirizzo IP è assegnato al modem (che naviga senza problemi); il problema si risolve riavviando manualmente il modem (ma serve essere a casa), oppure entro 12 ore aspettando
errori nella comunicazione tra modem e sistema di gestione TIM - questi problemi sono vari, meglio riprovare più volte per capire se l'errore è casuale (e cambia nel tempo), oppure è sistematico e sempre lo stesso; potrebbe essere un problema temporaneo del modem (potrebbe risolvere il solo riavvio del modem oppure il factory reset del modem), un problema temporaneo del sistema di gestione (nel caso serve avere pazienza); ATTENZIONE che chi sblocca i modem TIM (assolutate SCONSIGLIATO) poi cade in questa casistica per sempre, in quanto lo sblocco disattiva la gestione remota del modem da parte di TIM
Chi non risolve con le indicazioni sopra, è invitato a fornire info dettagliate sul problema rilevato, ad esempio:

- modello esatto del modem (es. Smart Modem) e produttore (es. Sercomm)

- errore esatto rilevato, se sistematico, se da sempre è così, e possibilmente uno screenshot dell'errore su app MyTIM Fisso

- se ha configurazioni particolari in casa (es. altri router o access point Wi-Fi collegati in casa) o ha fatto configurazioni particolari sul modem TIM
Astronauta I livello

Io però non ho problemi ad accedere da remoto al mio modem, ma proprio a fare un login che vada a buon fine. 

E questo solamente da ieri(o massimo da sabato.)

Tutto qui Smiley contento

Anonymous
Non applicabile

Ok aspetta a domani può darsi ke si ripristina il collegamento,ogni tanto ci sono di questi problemi magari domani ci fai sapere 👍🏻
Astronauta I livello

Ho lo stesso identico problema anche io ho aperto una segnalazione e sto attendendo risposta a questo punto presumo sia un problema loro a livello di portale
Anonymous
Non applicabile

@thedea84
Ciao
Se leggi altri post,vedrai ke è un problema comune non solo tuo,altri utenti hanno lamentato questo disguito nel portale più ke aprire una segnalazione non posso dirti,dispiace, per la bolletta puoi farlo presente ad un centro Tim autorizzato ke c'è questo problema,per non incappare,in altre scocciature 👍🏻🙋🏻‍♂️

Comandante spaziale III livello

Ciao,

ho sentito che c'è un disservizio temporaneo, consiglio di utilizzare la nuova app MyTIM intanto, penso si risolverà il tutto a breve termine!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Cyborg

Effettuato vari tentativi anche su quanto suggerisci, ma senza risultati, è un disservizio del portale Mytim, infatti se usi il PC connesso alla rete fissa il sistema ti riconosce (dice bentornato con il tuo nome), ma poi non entra nei server. L'assistenza TIM risponde che è un problema tecnico che "stanno cercando di risolvere". 

Cyborg

@LittleJoey  ha scritto:

Ciao,

ho sentito che c'è un disservizio temporaneo, consiglio di utilizzare la nuova app MyTIM intanto, penso si risolverà il tutto a breve termine!

Non capisco la tua risposta, se il disservizio è l'impossibilità di entrare nell'app MYtim, cosa dovrei utilizzare? Non funziona nè da PC della rete fissa nè da Cellulare con le credenziali corrette.

Cyborg

Mi Correggo, questa è la soluzione : Scaricare dall'App Store la NUOVA app MyTIM, quella con il logo Rosso, accedere con le stesse credenziali della attuale Mytimfisso, vi dice immediatamente quale fattura è da pagare, date la carta di credito ed è pagata, arriva subito anche l'sms della banca.

Ritengo questo sia un sistema un po' "forzato" per far passare tutti dalla vecchia app MyTIMfisso a quella nuova MyTIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
92
Comandante spaziale III livello
47
TIM crew
25
24