annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema modifiche mytim fisso

Highlighted
Astronauta I livello

Problema modifiche mytim fisso

Buonasera, 

sto provando a fare alcune modifiche dopo aver registrato la mia nuova linea su mytim fisso.

Praticamente non posso fare nulla Smiley pianto

Abilitare domiciliazione bancaria - impossibile

Abilitare fattura non cartacea - impossibile

modificare consensi privacy linea - errore 

praticamente non posso modificare o attivare nulla... pensare che ero già stato cliente tim e una volta queste cose funzionavano abbastanza bene... 

mi fa vedere solo i dati inerenti alla linea  

20 RISPOSTE 20
TIM crew

Rif.: Problema modifiche mytim fisso

dove vedi questi errori? su portale MyTIM Fisso o su app MyTIM Fisso?

(potrebbero essere problemi temporanei del portale, e nel caso, pazienta e riprova più tardi)

Astronauta I livello

Su entrambi non posso fare nulla, per portare pazienza non c'è problema... però secondo me si è incagliato qualcosa nella registrazione

Astronauta I livello

@mponi  ha scritto:

Buonasera, 

sto provando a fare alcune modifiche dopo aver registrato la mia nuova linea su mytim fisso.

Praticamente non posso fare nulla Smiley pianto

Abilitare domiciliazione bancaria - impossibile

Abilitare fattura non cartacea - impossibile

modificare consensi privacy linea - errore 

praticamente non posso modificare o attivare nulla... pensare che ero già stato cliente tim e una volta queste cose funzionavano abbastanza bene... 

mi fa vedere solo i dati inerenti alla linea  

Scommetto che parli del myTIMFisso da sito, vero?

@enricogrMa quand'è che voi di TIM pensate di rinnovarlo? Oramai è un sito stravecchio, non al passo con gli stardard moderni e soprattutto pieno di bug

TIM crew

@mponi  ha scritto:

Su entrambi non posso fare nulla, per portare pazienza non c'è problema... però secondo me si è incagliato qualcosa nella registrazione

Probabile quanto ipotizzi (più tecnicamente sarai incagliato sul nuovo sistema CRM): scrivi a help.187@telecomitalia.it indicando esattamente il problema e chiedendo una verifica.

Per la richiesta di rinnovamento del portale TIM, il progetto c'è, ma non me ne occupo e non so dare dettagli: per ora è stata rinnovata l'app MyTIM Mobile che è diventata MyTIM (e basta) con anche la lista dei conti del fisso.

Astronauta I livello

@enricogr  ha scritto:

@mponi  ha scritto:

Probabile quanto ipotizzi (più tecnicamente sarai incagliato sul nuovo sistema CRM): scrivi a help.187@telecomitalia.it indicando esattamente il problema e chiedendo una verifica.

Per la richiesta di rinnovamento del portale TIM, il progetto c'è, ma non me ne occupo e non so dare dettagli: per ora è stata rinnovata l'app MyTIM Mobile che è diventata MyTIM (e basta) con anche la lista dei conti del fisso.

Ho scritto al supporto help.187@telecomitalia.it  e mi hanno detto che la mia linea è stata inserita nel gestionale nuovo,ci vorrà qualche giorno perchè diventi operativo sul portale, oggi mi sono collegato al mytim fisso sia da ios che web e mi dice che non sono intestatario di nessuna linea... e la mia linea è scomparsa boh!

TIM crew

è il problema che dicevo sopra: i portali TIM hanno problemi con alcuen linee di nuova attivazione, ci si sta lavorando

Astronauta II livello

Appurato che il problema è noto e ci si sta lavorando, però, nel frattempo, che si fa?

Voglio dire, trovandosi in situazione analoga a quella di @mponi (impossibile, via My Tim, modificare e/o aggiornare quel che invece dovrebbe essere modificabile e/o aggiornabile), qual è la procedura per richiedere le modifiche (numero in elenco e privacy linea, domiciliazione, bolletta non cartacea etc.)?

Si deve chiamare il 187?

Lo si deve contattare via e-mail?

Altro?

Grazie per aiuto

Astronauta I livello

Io sono ancora nell'esatta situazione.... ho atteso ormai tanti giorni ma continuo a non poter fare nulla ,

mi interesserebbe nel frattempo fare domiciliazione bancaria ed eliminare bolletta cartacea. 

Ho aperto un ticket all'helpdesk , mi è stato detto di attendere qualche giorno e chiuso il ticket.

Quindi non so come fare quelle operazioni.

Astronauta II livello

Chiedo scusa per l'insistenza... ma si deve dedurre che, trovandosi le modifiche vie My Tim Fisso bloccate, non esiste nessuna procedura alternativa consigliata?

Nessuna indicazione e/o suggerimento?

Neppure da @enricogr ?

Astronauta II livello

@mponi  ha scritto:

Io sono ancora nell'esatta situazione.... ho atteso ormai tanti giorni ma continuo a non poter fare nulla ,

mi interesserebbe nel frattempo fare domiciliazione bancaria ed eliminare bolletta cartacea. 

Ho aperto un ticket all'helpdesk , mi è stato detto di attendere qualche giorno e chiuso il ticket.

Quindi non so come fare quelle operazioni.

Forse sono riuscita a capire. Alla fine ho chiamato il 187 e mi è stato spiegato che

fino alla reperibilità online della prima fattura (15 del mese successivo rispetto all'attivazione della linea)

è sostanzialmente normale che risulti tutto bloccato.

Insomma, prima della prima fattura è praticamente inutile anche registrare l'account.

Dopo dovrebbe invece diventare possibile operare modifiche e selezionare opzioni.

Be', se così fosse, potrebbe essere utile segnalarlo in sede di registrazione account.

Così si evita di tentare qualunque cosa prima dell'emissione della prima fattura e, anche, si evita di immaginare problemi tecnici.

Astronauta Iperconnesso

Nomn vorrei disilluderti ma sono nella tua stessa situazione da novembre e siamo già alla quarta fattura. Purtroppo hanno cambiato sistema di registrazione linee e il nuovo sistema mal si interfaccia con app e sito. Addirittura, in passato, nemmeno al 187 riuscivano a vedere correttamente la linea. Tocca aspettare purtroppo. 

Ps. Per la domiciliazione puoi fare come ho fatto io. Quando riceverai la fattura cartacea noterai che nella parte bassa della prima pagina sono riportati dei codici identificativi per la domiciliazione ricorrente. Ebbene, recati in banca con la bolletta e chiedi all'addetto di operare lui la domiciliazione. Grazie a quei codici può farlo anche la banca stessa.

Spero di esserti stato utile.

Astronauta I livello

Allora non sono il solo che non riesce a fare nulla da mytimfisso. Anche a me hanno raccontato la favola dell'allineamento degli archivi dalla prima fattura, ma tra l'altro è un trucchetto scorretto per far pagare 2 euro per la fattura cartacea.

Inoltre da oggi io non riesco proprio piu ad accedere al mytimfisso, praticamente il mio account non esiste più.

Da quando sono rientrato in TIM non ho fatto altro che avere una miriade di problemi.

Astronauta I livello

ma infatti, io ad esempio dove abitavo prima ero fastweb ed ho fatto istantaneamente la domiciliazione bancaria e l'eliminazione della bolletta cartacea , prima che arrivasse la prima bolletta, fra l'altro in fase di stipula di contratto avevo già compilato il contratto con i dati bancari per domiciliazione, quindi di cosa stiamo parlando? avevo fatto tutto questo perchè non ho tempo (come penso quasi tutti noi) di stare dietro o girare per queste cose che si potrebbero risolvere con un paio di click...

Astronauta I livello

Esattemente lo stesso è successo a me visto che provengo proprio da Fastweb. Subito comunicato l'iban e la richiesta di fattura digitale ed è stato semplice e quindi niente più sbattimenti. Ma TIM gioca con questi "trucchetti", 2 euro a me, 2 a te e poi moltiplica per migliaia di attivazioni ed ecco il guadagno. Sono 20 giorni che sono rientrato in TIM e non ho avuto altro che problemi, ma ho già fatto reclamo scritto e sono pronto a fare la conciliazione al Corecom se mi verrà data risposta negativa.

P.S. Anche Fastweb comunque non scherza sotto certi aspetti. Mi hanno mandato la fattura di aprile quando io non sono più loro cliente dal 29 marzo e mi dicono che la linea è deattivata ma ci vogliono 45 giorni per cancellarla....e quindi io devo pagare la fattura il cui importo verrà stornato su quella finale a detta loro. Fatto reclamo anche contro di loro e pronto alla conciliazione col Corecom anche in questo caso.

P.P.S. Solo in Italia succedono queste cose

Astronauta I livello

attento a fare supposizioni , che vieni subito richiamato all'ordine e il messaggio moderato ,poi ti viene inviato un avviso.

Comunque anche con tim in fase di contratto ho richiesto già domiciliazione bancaria, quindi i miei dati che fine hanno fatto? boh... misteri dell'informatica.

Astronauta I livello

Se ho violato qualche regola del regolamento mi scuso, ma è normale avere certi sospetti quando succedono certe cose, ma non a me nello specifico, bensì a moltissima gente.

La domiciliazione bancaria è l'unica cosa che sono riuscito (con ripetuti contatti e perdendo una settimana di tempo) a far inserire.

Se hai un conto corrente online, puoi verificare se sia andata a buon fine sulla sezione (immagino sia simile per le varie banche) utenze.

Astronauta II livello

Intanto ringrazio @Filippo_ per suggerimento ma, per quanto mi riguarda, resto ancora nel 'limbo'

Avendo attivato la linea a marzo semi-inoltrato - mi è stato detto dal 187 questa mattina - non riceverò fattura alcuna fino a maggio o.O

Quindi, forse, allora riuscirò a scoprire se si sblocca qualcosa su My Tim

Fino a quando una fattura non si manifesterà credo di non poter fare nulla, neppure un reclamo.

La perdita di tempo (per reperire informazioni spesso contrastanti fra loro o che talvolta si rivelano incomplete/inesatte) comincia ad essere piuttosto fastidiosa

Almeno ho da ammettere che il servizio funziona: con gestore precedente avevo praticamente la medesima quantità di tempo perduto e anche una linea pessima

Mi vien da supporre che ci sia proprio scarsissima cura del diritto degli utenti/consumatori... ma a livello, come dire, collettivo... il che è piuttosto triste, concettualmente sbagliato e dovrebbe far indignare

E va be', staremo tutti con il link al Conciliaweb costantemente fra i Preferiti.

Che amarezza

Astronauta I livello

Ma la fattura non è mensile? A me hanno detto di aspettare fine mese.... sono sempre più perplesso circa le informazioni contrastanti che vengono fornite...

Anche se la fattura non è stata emessa puoi fare eccome il reclamo, io ho agito direttamente via pec.

Tristemente devo concordare con tutto quello che hai detto e anche io, passati i termini di legge per avere una risposta scritta, procederò con Conciliavweb.

Astronauta II livello

@Chraizit dicevo di aspettare a fare il reclamo permanendo, io, in totale ignoranza di quanto effettivamente fatto dal 187 ad ogni mia telefonata (non potendo controllare l'esito delle richieste via MyTim Fisso... già che ogni voce mi rimanda Dati non disponibili)

Ma alla fine qualcosa è cambiato

A dispetto di quanto affermato dall'ultimo operatore, la bolletta È MENSILE ed infatti è stata emessa fattura ed è ora visibile

Inoltre, benché tutti affermassero di non poter già inserire la modifica... risulta (evviva!) domiciliata...

Anche, alla voce Modalità ricezione Conto, leggo ora: WEB (sebbene per questa specifica fattura risulti ancora indicato POSTA, con relativo addebito)

Boh, grande mistero il perché delle info contrastanti... anche quando teoricamente rasserenebbero il cliente...

Astronauta I livello

Pure a me è arrivata la fattura e nonostante io abbia fatto la domiciliazione da due settimane, da web non appaiono dati, da app si. Poi sempre da web è indicata la modalità ricezione conto appunto web e da app invece non è indicato nulla. Inoltre ora mi ritrovo pure 6 euro una tantum che verranno restituiti secondo loro a domiciliazione bancaria effettuata.....e appunto è domiciliata da due settimane.
Questa è un'altra conseguenza del "giochino" della non attivazione immediata della domiciliazione bancaria e della ricezione obbligatoria della prima fattura cartacea (ma sono ancora in fase di reclamo e procederò col Corecom se necessario). Per finire mi ritrovo in fattura la voce chi è a zero, ora sono curioso di vedere se realmente si disattiva in automatico (in ogni caso anche questo è stato indicato nel reclamo).

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103