annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

My Tim bloccato

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: My Tim bloccato

riva2 ha scritto:
Non ne esco, se mi iscrivo di nuovo mi dice che la mia mail è già in uso e non mi fa cambiare la password...e si ricomincia da capo. il mio Smartphone è un Windows Phone (lumia 650)...centrerà anche questo, non lo so, ma io sono bloccato, fino a quando non azzereranno tutto...che non lo faranno mai...

Ciao, cambia email, registrati con una nuova. 

Astronauta II livello

Ahhhh, hai un Windows Phone. Scusa, davo per scontato che fosse un android o iPhone. Il Windows Phone è un ottimo telefono, più stabile e reattivo di Android, totalmente esente da virus, sfrutta molto meglio la memoria (che sembra non finire mai), e permette foto quasi professionali. Un telefono quindi davvero eccellente, ad un costo che è meno della metà degli altri. Però purtroppo molte aziende hanno smesso di supportare lo sviluppo delle proprie app per Windows Phone. Credo che TIM sia tra queste. In tal caso la app, non essendo aggiornata, non consentirà più di accedere né con le vecchie credenziali (che non esistono più) né con le nuove (perché la app è non aggiornata, e non le supporta). Amen. In tal caso l'unico modo per accedere è di spegnere prima la wifi, così riconosce l'utente automaticamente mediante la connessione telefonica.
Astronauta I livello

Ciao Ros1, hai ragione, senza wifi e "accesso diretto dalla linea dove stai telefonando"...magicamente entro nei miei dati, non me l'aspettavo...Grazie, anche dell'apprezzamento del Windows Phone, ma purtroppo, l'hanno apprezzato in pochi            buona giornata

Cyborg

Si Ros1 non ce l’avevo con te ovviamente Smiley approvazione
Speravo solo che qualcuno della Tim leggesse...
L’unica lingua che capiscono è la migrazione verso altri operatori. Grazie per le vostre segnalazioni, se aspettiamo loro...🙈🙈🙈

Cyborg

my tim mobile username e password

Astronauta I livello gp
Astronauta I livello

MY Tim Fisso

Scusate il disturbo ma avrei necessità di un consiglio riguardante l'accesso a MYTim Fisso da Web sulla linea telefonica di una parente. L'avevo regolarmente registrata a MYTim fisso da Web senza alcuna difficoltà di accesso e consultazioni successive. La scorsa settimana mi chiama in quanto non riesce più ad accedere in quanto username / password errati. Meraviglato di questo in quanto i dati erano stati memorizzati... Mi sono recata a casa sua, ho effettuaro un 'altro tentativo ma nessuna possibilità di accesso. Ho allora effettuato per ben tre volte ed in giorni differenti la richiesta di recupero dei dati: portato a termine l'inserimento dei dati richiesti mi veniva preannunciato l'invio di una email ( per ben tre volte nessuna ricezione nonostante la casella di posta fosse regolarmente funzionante). Ieri ho tentato una terza volta e sono stato avvosato che l'accesso era stato bloccato per raggiungimento dei tentativi ammessi. Ho allora attivato la richiesta sempre via Web di sblocco , ho inserito tutti i dati ma alla fine sono stato avvisato che non era possibile portate a termine l'operazione richiesta in quanto era stato superato il numero massivo di tentativi accesso ammesso. Questo lo sapevo benissimo in quanto ne stato chiedendo lo sblocco!!! Ho allora chiamato il 187 Commerciale ed un gentile addetto mi ha fatto presente che non ero il solo ad avere questi problemi e mi ha consigliato di inviare una segnalqazione al servizio assistenza.

Ho provveduto e oggi il servizio assistenza mi avvisa che i problemi relativi all'accesso a MYTim possono essere risolti solo dal 187 (commerciale). Non nego che mi sono meravigliato ed alterato. Prima di richiamare il 187 chiedo se qualcuno della comunità mi può dire chiaramente a chi rivolgermi per l'assistenza necessaria. Grazie

Cyborg

Salve, non riesco più ad accedere all’app
Astronauta I livello EG
Astronauta I livello

ghrazie provo

Enzo Gippa
Astronauta I livello EG
Astronauta I livello

dal mobile non entra

Enzo Gippa
Astronauta I livello

ho il mio account my Tim bloccato per troppi tentativi,ho fatto la peró procedura per sbloccarlo per ben 2 volte ma non succede nulla ,mi dice sempre account bloccato ,come faccio ? Sto veramente perdendo la pazienza.

Astronauta I livello

Perchè debbo cambiare la mia e-mail perchè funzioni è meglio che cambia utente 

Astronauta I livello

bUONA SERA MA COME DICE LEI IO NON ACCEDO PROVATE TUTTE , RESETTATO IPHONE 8 MA NULLA DA FARE , CANCELLATO VARIE VOLTE LA APP MA NULLA DA FARE ... COME RISLVERE IL PROLEMA , AIUTO !!!!

Facchinetti eliseo
Astronauta I livello

Non riesco a entrare

Cyborg

Mia moglie ha avuto lo stesso problema per molti giorni. Numerose telefonate al 119 non sono servite a nulla. Ho cercato di aiutarla anch'io. Finchè ho pensato che, poichè il telefono di casa è intestato a lei, potevamo provare con la registrazione a My Tim fisso.

Miracolo! Quest'ultima registrazione, che si è realizzata regolarmente, ha reso possibile anche quella a My Tim mobile.

@Fixable  ha scritto:

Salve ho il mio account my Tim bloccato per troppi tentativi,ho fatto la peró procedura per sbloccarlo per ben 2 volte ma non succede nulla ,mi dice sempre account bloccato ,come faccio ? Sto veramente perdendo la pazienza.

Astronauta II livello

Io da stamani sono Tim con portabilità da Iliad. Sono registrato a MyTim poichè ho anche la linea fissa Tim. Dal web non ho problemi ma da smartphone non c'è verso di entrare, ho seguito tutti i consigli postati qui senza esito. Alla fine ho fatto la prova di inserire nel telefono la sim della mia compagna e funziona, allora ho messo la mia sim nel suo telefono è ho il solito problema di errore: Siamo spiacenti. ervizio momentaneamente non disponibile. Quindi è la Sim che non viene letta anche se la mia offerta funziona perfettamente. C'ho combattuto tutto il giorno con questo problema. Come posso farmi sostituire la Sim per questo problema? Mi capiranno?

Comandante spaziale I livello

Ciao @station69

in queta prima fase non devi sostituire la SIM, credo che il problema sia in un allineamento dati.

Prova a sentire il Servizio Clienti a riguardo, in modo tale che interrogando i dati della tua linea possano controllare la presenza di anomalie (potrebbe essere anche una anomalia transitoria dovuta al cambio Gestore e che rientra da sola oppure l'ICCID della SIM che non è ben associato all'Utenza, ecc.).

Se dal Servizio Clienti non riescono a risolvere chiedi loro che ti aprino una segnalazione per cambio SIM, in modo tale che quando andrai in un Centro TIM non pagherai nulla (loro da terminale vedono se la sostituzione è a titolo oneroso o meno).

Attendiamo tuoi riscontri.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

Grazie della risposta, in effetti è da ieri che l'assistenza tim non riesce a risolvere il mio problema. Speriamo bene

Astronauta II livello

Avevi ragione Vittorio, la Sim non c'entrava nulla, alla fine quelli dell'assistenza a forza di rompergli le scatole sono riusciti a sbloccarmela, hanno preso in carico la mia segnalazione per ben tre volte e adesso funziona perfettamente. Grazie dei tuoi consigli.

Di nulla @station69

Sono contento che il tuo problema sia stato risolto.

Un cordiale aluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

Sono nuovo nel blog e spero di non aver sbagliato nell'inserirmi qui col mio problema simile a quanto ho già letto in tutti gli interventi presenti, ma anche diverso, perché in delle particolarità le mie difficoltà si differenziano e io sto consultando da mesi (indicativamente dal febbraio 2017, quando dall'ADSL sono passato alla fibra) l'assistenza e sempre mi dicono che provvederanno a fare un reset dei miei dati, in modo da consentirmi di potermi iscrivere con nuovi dati, ma non lo fanno MAI!

Ho letto attentamente il lungo suggerimento, l'ho copiato e stampato, per seguirlo meglio se per il mio caso avrò la conferma di procedere così, ma ritengo opportuno evidenziare prima i dettagli che mi riguardano:

1 - i dati che io ho sono sicuramente quelli immessi quando avevo l'ADSL, perché ho l'abitudine di segnarli tutti e stamparli pure per cui ho i dati per la mail, per il fisso e per il mobile pure TIM;

2 - con i dati che ho memorizzato riesco a entrare soltanto nella mail, dove sono registrato con un indirizzo nome@tin.it (il  tin.it  pare non esista più);

3 - per il fisso i dati che ho non funzionano e quando ricevo la mail con la fattura mensile, mi suggerisce di inserire il nr di telefono e arrivo alla fattura - a volte mi chiede i dati, per poterla aprire e lì mi blocco, perché i dati che ho, come anticipato, non funzionano;

4 - per i dati del mobile il problema è un po' differente, perché anni fa con TIM avevo registrato una scheda che mi serviva soltanto un mese d'estate, in vacanza, per navigare con internet (per telefonare e per gli sms usavo un altro numero). Ora il vecchio numero è disattivato/inesistente, perché ho lasciato scadere la sim e uso l'altro, tant'è che sul cellulare, se disattivo il wifi, riesco a entrare in TIM mobile e controllare il mio credito, il traffico utilizzato ecc.

Negli ultimi 15 gg, oltre a chiamare più volte l'assistenza che NON mi ha saputo assistere,  ho anche fatto tentativi io, ho cercato disperatamente di fare la procedura per il recupero dello username, poi della password, ma senza successo.

Fatta questa lunga premessa, per cercare di essere il più chiaro possibile passo anch'io alle domande, nel caso possiate suggerirmi la soluzione (dopo quello che ho letto, è venuta meno la fiducia nell'assistenza 187 o 119.

a - mi interesserebbe non perdere il mio vecchio indirizzo nome@tin.it, perché mi troverei in difficoltà con i siti (più d'uno dove sono registrato con quella mail) a meno che non possa registrarmi in My TIM con un altro indirizzo e mantenendo il vecchio @tin.it;

b - in My TIM ho provato pure a iscrivermi inserendo (invece di quelli che avevo memorizzato per il fisso) i dati riconosciuti per la mail, ma non sono stati accettati; ho fatto anche taaante altre prove, che ora nemmeno ricordo,

ma non c'è stato verso di venirne fuori.

c - in conclusione, per registrarmi di nuovo in My Tim, posso usare l'indirizzo delle mail nome@tin.it che, come dicevo, è l'unico per cui le credenziali memorizzate funzionano? I dati d'accesso alla mail rimarranno gli stessi o rischio di non riuscire più a entrare anche nella posta?

Poi devo disinstallare l'app My Tim sul cellulare e tornare a installarla con nuove credenziali.

Spero di aver capito bene, se così non fosse un ulteriore aiutONE con indicazioni "passo passo" sarebbe mooolto utile e esonerebbe l'interessato...

dal dover compiere la sua buona azione quotidiana!

GRAZIE davvero.

duedue
Astronauta Iperconnesso

Ho dimenticato di chiedere...

Nelle risposte, se ho capito bene, è stato suggerito di immettere una password, per entrare sia nel fisso che nel mobile, utilizzando caratteristiche comuni. Oltre al minimo 8 massimo 15 caratteri (numeri e lettere, maiuscole e minuscole, bisogna rispettare altro? Grazie.

duedue
Cyborg

Perché non riesco ad entrare nell app della tim?

@duedue  ha scritto:

Ho dimenticato di chiedere...

Nelle risposte, se ho capito bene, è stato suggerito di immettere una password, per entrare sia nel fisso che nel mobile, utilizzando caratteristiche comuni. Oltre al minimo 8 massimo 15 caratteri (numeri e lettere, maiuscole e minuscole, bisogna rispettare altro? Grazie.

@duedue

la password è unica per entrambe le sezioni fisso e mobile. In pratica loggandoti tu accedi a MyTIM che si compone delle sezioni fisso e mobile.

Ti suggerisco di utilizzare una password con una lettera maiuscola, un carattere speciale (@ , # ), lettere e numeri. Supera il limite minimo di otto caratteri, magari arriva a dodici. 

Ciao

@Pieraleto2  ha scritto:
Perché non riesco ad entrare nell app della tim?

Ciao @Pieraleto2

che tipo di problema riscontri? Occorre essere più completi nell'esporre la problematica.

Astronauta Iperconnesso

@Vittorio973  ha scritto:

la password è unica per entrambe le sezioni fisso e mobile. In pratica loggandoti tu accedi a MyTIM che si compone delle sezioni fisso e mobile.

Ti suggerisco di utilizzare una password con una lettera maiuscola, un carattere speciale (@ , # ), lettere e numeri. Supera il limite minimo di otto caratteri, magari arriva a dodici. 

Ciao

Ciao Vittorio973,

nel pomeriggio finalmente ho fatto l'iscrizione dal pc.

Purtroppo non mi accettava assolutamente la vacchia mail nome@tin.it e non mi permetteva di sovrascriverla (come ho letto da qualche parte) e sostituirla.

Alla fine ho utilizzatto una mail nome@gmail e così ho potuto continuare e ora sul pc riesco a entrare nei dati del fisso e del mobile senza problemi.

Il problema GRANDE è che ora non riesco a entrare più nella vecchia mail della Telecom>Tim = nome@tin.it.

Entrando nei miei dati trovo qs mail nome@tin.it insieme alla nuova @gmail.com e a un'altra, ho provato a spostarla come "indirizzo mail principale", ma non c'è verso di entrare a controllare la posta e mi dispiace, perché alcuni Enti e amici mi scrivono su quella. Ho contattato il 187 e mi hanno promesso che entro 48 ore sarò ricontattato e spero di risolvere.

Tu sai dirmi qualcosa in proposito?

Per il cellulare ancora non ho provveduto a disinstallare l'app e poi scaricarla. Probabilmente lo farò più tardi o domani, quando mi sarò ripreso dalla delusione della mail. Tra l'altro avevo proprio ricevuto un messaggio da Tim che mi invitava a disinstallare la vecchia app e passare alla nuova (versione beta) che si chiama MyTim e ha la scritta "BETA" sul simbolo.

Per ora col cell. senza collegamento wifi riesco a entrare ugualmente, per controllare traffico timparty e il resto.

Ciao, un saluto e grazie.

duedue

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
72
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
49