annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

My Tim bloccato

RISOLTO
Comandante spaziale I livello

Rif.: My Tim bloccato

Ciao @duedue

l'accesso all'Account Unico con una nuova username (che è l'indirizzo email scelto nome@gmail.com) comporta soltanto che (di fatto) la mail principale con cui TIM ti invierà comunicazioni diventa appunto quella della username.

In alcun modo l'Account inficia l'accesso alla casella di posta elettronica, sono due login diversi.

Nel caso della posta il problema (che si sarà sovrapposto al precedente, ma che già altri Utenti lamentano) sarà di altra natura.

La cosa migliore da fare è appunto contattare il 187 e aprire una segnalazione, vedrai che risolveranno i problemi di accesso alla casella di posta.

Diciamo che non c'è bisogno di disinstallare nulla delle App ti basta fare il log out e riloggarti inserendo per entrambe le App user e password. Ti consiglio di utilizzare la nuova App MyTIM beta per il comparto mobile, poichè con gli aggiornamenti futuri, di fatto, diventerà l'App universale sia per il fisso che per il mobile.

Un cordiale salluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

@Vittorio973  ha scritto:

Ciao @duedue

l'accesso all'Account Unico con una nuova username (che è l'indirizzo email scelto nome@gmail.com) comporta soltanto che (di fatto) la mail principale con cui TIM ti invierà comunicazioni diventa appunto quella della username.

In alcun modo l'Account inficia l'accesso alla casella di posta elettronica, sono due login diversi.

Nel caso della posta il problema (che si sarà sovrapposto al precedente, ma che già altri Utenti lamentano) sarà di altra natura.

La cosa migliore da fare è appunto contattare il 187 e aprire una segnalazione, vedrai che risolveranno i problemi di accesso alla casella di posta.

...   ...   ...

Ok, grazie per il sostegno morale. Ho visto che la vecchia mail nome@tin.it continua a funzionare, anche poco fa ho ricevuto comunicazioni, ma la mia preoccupazione è che, se succede qualcosa per cui devo immettere nuovamente username e/o password, non posso provvedere, perché non li ho e non li posso recuperare. Ieri ho anche scritto una mail all'indirizzo che ho trovato su Tim (timpersonal@telecomitalia.it) e mi hanno risposto poco fa, ma per dirmi 

"ci rincresce, ma questa casella è dedicata al solo servizio TIMpersonal e servizi correlati. Per una gestione più veloce delle sue problematiche, la invitiamo a contattare direttamente l’Assistenza TIM via chat scaricando l’App gratuita TIMpersonal." Vedremo come va a finire, sto pensando pure di comunicare a tutti la nuova mail, come ultimissima soluzione del mio problema.

Per l'app ho provveduto a disinstallare la precedente e a caricare la nuova, versione beta, e ho iniziato a prendere dimestichezza.

Grazie di tutto e buona serata.

duedue

Salve a tutti perche' la app my tim mobile non funziona?? mi sono registrato... tutto ok, dal sito entro ma dall'app in wifi quando metto le credenziali non ne vuole sapere di entrare... mi dice sempre user o pass errati quando invece li inserisco corretti....

Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

a distanza di un po' di giorni torno, per comunicare che finalmente io ho risolto con la mia mail nome@tin.it e per rendere partecipi del percorso seguito coloro che dovessero trovarsi nella mia stessa situazione.

Dopo una serie infinita di telefonate al 187 in cui hanno aperto segnalazioni, mi hanno suggerito procedure differenti e non ho ottenuto nulla, ho provveduto a scrivere una mail agli indirizzi che avevo memorizzato (parlando col 187) e due fax ad altrettanti numeri. Indirizzi e numeri sono:

helptin@telecomitalia.it

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM fax 0691254153

TIM fax 800000187

Dopo soli due giorni ho ricevuto una mail che mi comunicava che la mia password e la risposta segreta erano state resettate e me ne venivano fornite delle nuove con un link dove entrare, cambiare password e domanda e poi verificare le nuove impostazioni.

Ho seguito la procedura e ora riesco a entrare nella mia vecchia mail nome@tin.it.

Non so dire quale dei quattro destinatari della richiesta sia stato quello che mi ha risposto,

perché la mail ricevuta ha per mittente customercare@tin.it (quindi non la pec) alla fine ha la specifica:

"Ti invitiamo a non rispondere a questa mail. Non fornisce servizio di risposta. Per ogni necessità consultare http://help.virgilio.it/contattaci/".

Per questo motivo io ho mandato poche parole di ringraziamento a tutti e quattro i destinatari.

Spero che la mia esperienza possa servire a qualcun altro della nostra Community e intanto saluto tutti...

duedue
Astronauta Iperconnesso

@GIUSEPPE1980  ha scritto:

Salve a tutti perche' la app my tim mobile non funziona?? mi sono registrato... tutto ok, dal sito entro ma dall'app in wifi quando metto le credenziali non ne vuole sapere di entrare... mi dice sempre user o pass errati quando invece li inserisco corretti....

Ciao @GIUSEPPE1980,

ho avuto lo stesso problema e, per poter entrare con lo smartphone nell'app my Tim mobile, toglievo il wifi.

Ho superato il problema, facendo una nuova iscrizione con un altro indirizzo di posta elettronica e ora uso le stesse credenziale sul mio pc portatile e sullo smarphone, passando da Tim mobile a Tim fisso senza problemi.

Magari puoi provare fare una nuova iscrizione anche tu.

In bocca al lupo!

duedue
Cyborg

My Tim bloccato

Salve a tutti. Questa mattina ho ricevuto una mail dal servizio clienti 187 con una nuova password per My TIM. Tra l'altro non l'avevo richiesta. Dopo aver inserito con copia-incolla la nuova password il sito è totalmente bloccato. Mi esce un bel punto esclamativo con la dicitura: "Attenzione si è verificato un problema". Non mi dice di che problema si tratta e non c'è alcun link per visualizzare la causa del problema. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto dapprima che non si occupano di My TIM e una seconda volta che mi manderanno una nuova password. MI domando per cosa visto che il sito non mi chiede più di inserire una password. Naturalmente ho resettato il PC e sono rientato più volte ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno di voi ha già avuto una situazione simile? Grazie

Cyborg

My Tim non funziona...

Ciao a tutti,

non so più come fare.... Almeno prima, vedevo che l'app MyTim nello smartphone non andava ma avevo Tim Mobile e potevo avere tutto sotto controllo....ma ora che avete eliminato l'app Tim Mobile e avete lasciato solo My Tim non posso fare nulla. Sul PC funziona perfettamente ma nello smartphone la risposta è sempre la stessa:  Si è verificato un errore. Non è stato possibile completare l'operazione. Riprova....

Vi chiedo come posso risolvere questa situazione oppure che la Tim la risolva.

Grazie e Buona giornata

Astronauta I livello

L'app my tim dopo l'aggiornamento del5/12/18 non si apre piu`.Cosa devo fare grazie
Baby robot

App mytim

Oggi app my tim non funziona dopo aggiornamento ma prima di aggiornare un programma lo provate? Un aggiornamento dovrebbe in teoria migliorare il programma non bloccarlo non trovate?
Astronauta I livello

App MyTIM

Buonasera, la nuova app MyTIM non mi permette di visualizzare su widget il traffico residuo della mia offerta internet. Fortunatamente ho creato un backup dell’applicazione prima dell’aggiornamento e posso visualizzare il traffico residuo ma la nuova app è inutile. Riesco a visualizzare il traffico residuo solo su MyTIM mobile.

503D6DAB-A3C2-4B88-BC41-849CBA375CD0.jpeg

Astronauta II livello

Rif.: App mytim

Idem,la nuova app non mi fa' accedere,ormai è da sabato,il servizio clienti mi ha detto che entro 24 ore sarebbe stato risolto il problema,ma siamo a lunedi' e ancora non funziona.

Astronauta II livello

Rif.: App mytim

Risolto facendo una nuova registrazione,cosa che nessun operatore mi aveva suggerito,l'ultimo contattato pochi minuti fa,mi ha suggerito di disinstallare e reinstallare l'app,cosa che io ho fatto,senza nessun risultato,com'era ovvio,mi è venuto in mente di fare una nuova registrazione e finalmente sono riuscito a d entrare nelle nuova app.

Highlighted
Cyborg

My tim fisso

Come si fa a recuperare i dati di accesso se li ho dimenticati? Ho chiamato 10 volte il 187, che ha risposto dicendo che avrebbero mandato un messaggio con password provvisoria. Sto ancora aspettando, forse si è persa per strada.

Ok
Baby robot

ciao 

da diversi giorni non riesco ad accedere alla area clienti del 119 sul mio pc. Ho provato a contattare la chat di tim ma non mi hanno dato nessuna risposta e non so come risolvere il problema. 

Astronauta Iperconnesso

Ciao giornopiovoso,

il consiglio che ti posso dare è solo quello di non arrenderti e di continuare a chiamare il 119 e di scrivere sulla chat di Tim (immagino ti riferisca a Tim Personal).

A dire il vero io con Tim Personal ho ricevuto suggerimenti e risposte anche senza senso, come se l'interlocutore avesse risposto senza conoscere il motivo della mia richiesta nè i dettagli di ciò che mi stava a cuore.

L'impressione di fondo è che ci sia una grande approssimazione in chi risponde e soprattutto che si tratti nella maggior parte di gente mandata allo sbaraglio, senza alcuna preparazione, nemmeno per stare a contatto col pubblico che arriva a maltrattare e insolentire. Il 187 ne è pieno e mi hanno anche detto di non continuare a telefonare, di apettare le risposte (sic). Qualcuno mi ha anche chiuso il telefono. 

Ti dicevo sopra, però, di continuare a chiamare, perché prima o poi ti si apre la luce e incontri, finalmente, chi sa e ti capisce e ti aiuta a risolvere. A me è successo e mi ha ripagato di tanti maltrattamenti ricevuti.

Di più, purtroppo, non so dirti, se non che è un vero peccato per Tim perché, tutto sommato, personalmente sono convinto che ha la rete migliore rispetto alle altre società concorrenti.

duedue
Astronauta I livello

Rif.: My TIM Mobile app non funziona

Non riesco ad entrare in my tim
Astronauta I livello

Non riesco a tornare alla pagina iniziale
Astronauta Iperconnesso

Rif.: My TIM Mobile app non funziona

Leggo solo oggi, ero in vacanza a luglio.

Spero tu abbia risolto, perché non so  e non avrei saputo aiutarti.

Scusa.

duedue
Cyborg

Ho mandato pure il mio codice fiscale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello