annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Messaggio di Informazione su accesso a MyTIM

RISOLTO
Esploratore di Pianeti II livello

Messaggio di Informazione su accesso a MyTIM

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se era possibile in qualche modo evitare che ogni volta che dal computer accedo all'area MyTIM del sito riceva l'sms di notifica sul cellulare.

Ho cercato ovunque ma non ho trovato alcuna opzione per disabilitare lo stesso.

Se da un lato e' apprezzabile l'attenzione che TIM ha per la sicurezza degli utenti dall'altro penso sia diritto dello stesso utente, conscio degli eventuali rischi, scegliere se essere informato o meno dell'accesso.

Fra l'altro sarebbe anche più coerente (come fanno migliaia di siti) notificare l'accesso via mail collegata all'account in quanto accedendo da PC e' logico che riceva la mail. L'SMS mi sembra molto invasivo.

Al momento l'unica soluzione che ho trovato...valida per l'iphone e' silenziare i messaggi provenienti da www.119.it ma resta comunque una scocciatura.

Sapete se ci sono altri modi?

Grazie,

Pietro.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello

Rif.: Messaggio di Informazione su accesso a MyTIM

Ciao pieschy

non c'è modo al momento di disabilitare questa notifica. Puoi però evitare le notifiche - quelle legate all'accesso - se accedi da mobile, sia all'app My Tim che all'area clienti MyTIM Mobile del sito tim.it. La logica è che se infatti navighi tramite sim inserita nel telefono Tim ha la garnazia che sia il cliente ad accedere e non un'altra persona.

Spero di essere stata chiara!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Ciao pieschy

non c'è modo al momento di disabilitare questa notifica. Puoi però evitare le notifiche - quelle legate all'accesso - se accedi da mobile, sia all'app My Tim che all'area clienti MyTIM Mobile del sito tim.it. La logica è che se infatti navighi tramite sim inserita nel telefono Tim ha la garnazia che sia il cliente ad accedere e non un'altra persona.

Spero di essere stata chiara!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Si chiarissima e grazie. Si avevo notato che la notifica avviene solo accedendo via Web. In effetti per evitare il problema potrei bloccare il chiamante associato alla notifica che risulta essere il numero 999 11948. Non credo di perdermi nulla in quanto anche gli eventuali messaggi promozionali e di servizio non li ho mai ricevuti da questo mittente, suppongo quindi che sia numerazione associata solo alla notifica d'accesso al sito via PC.

Astronauta I livello

Sms tutela privacy

Vorrei sapere come disattivare gli sms di tutela della privacy che mi arrivano quando accedo a mytim
Tag (1)
Highlighted

È possibile dalla nuova applicazione, attivare o disattivare la notifica

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
119
Pilota dello Shuttle II livello
95