annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Impossibile accedere a modem remoto da applicazione my tim modem

karmanu11
Astronauta I livello

Impossibile accedere a modem remoto da applicazione my tim modem

Salve, da giorno 9 gennaio 2019 non riesco più ad accedere al modem da remoto con l'applicazione my tim modem (ex my tim fisso), una volta aperta l'applicazione quando poi vado a cliccare sull'icona del modem mi dice "servizio temporaneamente non disponibile riprova più tardi" e ovviamente è un problema perché non posso più vedere i miei dispositivi collegati o settare le bande con la comodità dell'applicazione, ho provato a contattare l'assistenza tecnica di tim giorni fa è un operatore mi ha risposto che loro non si occupano del malfunzionamento delle applicazioni dunque totalmente inutile anche l'assistenza dato che questo è pur sempre un problema tecnico dei server della Tim,  ho anche provato a spegnere e riaccendere il modem e disinstallare e reinstallare l'applicazione ma niente, ho una linea internet fibra FTTC e anche quando l'app si chiamava my tim fisso dava di questi problemi periodicamente, secondo me è veramente inconcepibile nel 2020 una cosa simile, per favore ditemi qual'è il problema e qual'è la soluzione una volta per tutte.

16 RISPOSTE 16
Flo_Robinson
Community crew

Rif.: Impossibile accedere a modem remoto da applicazione my tim modem

Ciao

riscontri ancora il problema?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

Quanto scrivi è un problema sui sistemi TIM.

In particolare sembra un problema del sistema di gestione del modem, che non riesce a parlare col tuo modem.

Per provare a risolvere in autonomia, dovresti fare un factory reset del modem, quindi ricollegandolo alla linea dovrebbe essere riconfigurato da zero e tutto dovrebbe tornare a funzionare, anche da app TIM Modem.

Se questo non risolve, scrivi a help.187@telecomitaia.it indicando il problema esatto.

Moxser
Astronauta I livello

Io ho lo stesso problema e non riesco piu a venirne a capo. Per me il controllo remoto del modem è abbastanza importante a da ormai 10 gg non funziona più. 
Quando tento di collegarmi mi dice di riprovare più tardi oppure mi dice che il modem è spento o non c'è nessun apparato collegato, cosa non vera perché il modem funziona e gestisce termostati, lampade ecc ecc.

Non è che forse l'app ha la necessità di essere aggiornata?

giorlando3
Astronauta I livello

Anch'io ho lo stesso problema. È davvero assurdo

frondizi
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

stesso identico problema :   fino a metà gennaio da un anno o due a questa parte poteva capitare assenza di servizio remoto oppure come se la linea non fosse la nostra (falso), abbastanza frequentemente, un paio di volte la settimana mediamente, però almeno si sbloccava ore dopo o l'indomani, a volte mancava per 2/3 giorni.

Da almeno il 19 gennaio invece, ogni qualvolta ho provato a fare il login, giorno o sera,  il problema è rimasto. 

Il 21 su chat messenger Tim ho avuto l'inoltro della segnalazione al reparto preposto ma ancora nessuna risposta per la risoluzione del problema.

Dipende da loro quasi sicuramente, non certamente dalla ultima versione della applicazione (8.4.3) che ci hanno sollecitato di istallare, perché avevo di riserva il backup di una precedente  e reistallata non funzionava lo stesso l'accesso per servizio remoto non disponibile.

Ovviamente in queste condizioni è inservibile e non funziona neanche la guida interna alla risoluzione problemi perché se ad esempio tu vai sul collegamento per problemi di accesso ti porta ad una pagina vuota dentro la App e c'è in basso solo una lista generale per contattare Telecom, lavora con noi e simili, che non c'entra un bel niente. 

Certo è che il servizio remoto  sembra persino peggiorato, se era possibile fare peggio, anziché aver risolto i problemi che da più di un anno si verificano.  

Dimitri

ps:  i feedback negativi sulla applicazione a 1 stella che sono fioccati nell'ultimo mese o due e hanno abbassato la media (non abbastanza secondo me) , sono la riprova che svariate persone stanno riscontrando per lo più questo grave blocco.

giorlando3
Astronauta I livello

Anche io ancora problemi 😡

frondizi
Astronauta Iperconnesso

Messaggio per il tecnico Tim di Prato (purtroppo non sono sicuro sul nome ) : dato che mi ha aiutato ottimamente anche in passato a risolvere vari problemi (timvision decoder, posta ecc.) , e che solitamente, come mi disse, seguiva le condivisioni in questa community,  la prego, se c'è ancora, di intervenire e farci avere a tutti quanti una sua opinione in merito a questo grave blocco del accesso remoto che sempre più utenti stanno avendo. 

Solo per dire,   è una settimana che sto attendendo una risposta dal settore tecnico  tramite chat TIM (messenger) e ancora non si vede ombra di risposta. Ne devo dedurre che sia un problema non facilmente risolvibile, non a breve?

Dimitri Frondizi

ps:  ho notato che la applicazione come problema aggiuntivo non tiene più in memoria utente e password.   Non so se è perché non arriva ad effettuare correttamente l'accesso, fatto sta che oltre a continuare a mancare ad oltranza il servizio remoto da oltre una settimana, per controllare ogni tanto giornalmente se è tornato si deve anche reinserire ogni volta i dati! è una vergogna.

frondizi
Astronauta Iperconnesso

Salve a tutti,

a qualcuno risulta per caso che con un reset della password account si sia risolto il problema del accesso remoto?

Avrei avuto piacere di potervi dire come risolvere e invece siamo ancora qui.

Ieri lo sviluppatore della app Tim modem ha risposto al feedback negativo dicendo che dovevo insistere col 187 per far verificare dal servizio tecnico che il modem fibra fosse accessibile in remoto perché a loro non risulta questo problema bloccante..

poi in giornata dopo sollecito in chat, ha chiamato un operatore 187 che da prime verifiche ha visto che è accessibile.

Poco fa ha chiamato una, non so se fosse tecnico,  accento non di qui in Toscana,  che dopo avermi fatto disinstallare e reinstallare la applicazione (già fatto e rifatto in tempi precedenti, come tutti) insisteva  sul fatto della password che la avevamo cambiata e quindi non corrisponde o al contrario non la avevamo cambiata da vario tempo ecc. 

Tanto per cominciare: dalla schermata login non c'è modo di resettare la password come invece lei sosteneva  poter fare (falsa e bugiarda) ma se tu scegli "problemi di accesso?" ti porta, come già detto,  in una pagina web dentro la applicazione che non c'entra un bel niente, ci trovi info sulla azienda,  link Lavora con noi e simili.

Inoltre questa tizia non sapea neanche che si accede su TIM a posta, account, e applicazione appunto con le stesse credenziali!

Il problema di servizio remoto non disponibile lo stava riscontrando anche questa signora, per sua stessa ammissione.

Poi mi voleva fare contattare dal tecnico informatico, a pagamento si intende!

e alla fine ha portato avanti la sua posizione autoconvincendosi diciamo così che ora farà il reset password e tutto tornerà a funzionare. 

Ma quale tecnico a pagamento?   è un anno figlioli che questo problema va e viene e hanno sempre ammesso su chat che è conosciuto e stavano cercando un modo di risolverlo e invece?  ora si è bloccato del tutto e le magagne stanno venendo fuori.

No così non va bene,  io sono anche pratico ormai delle istanze di conciliazione con TIM e se continuano a non dare una soluzione non escludo di aprirne un'altra anche se potrà non servire per un problema del genere perché magari lo ritengono secondario rispetto al resto dei servizi offerti da contratto.

Luca1801
Baby robot

Buongiorno a tutti, io le ho provate tutte e l'app non funziona più, posso solo dirvi che da quando ho riscontrato un guasto sulla mia linea che da 200 MG è passata a 20 MG e ogni giorno entravo a fare test di connessione per poi rompere le scatole a TIM (sono 3 settimane che vado a 20 MG) l'app tim modem non va più, l'app my tim addirittura premendo la chat con l'operatore robot si chiude l'app e al 187 non mi passano più nessuno. Coincidenza? Io dico no, secondo me sono loro che disattivano i servizi.

Fatemi sapere che ne pensate, grazie. 

frondizi
Astronauta Iperconnesso

Senti Luca...

a questo punto ci sono elementi che meritano di essere chiariti bene:

perché non provi a fare una istanza di conciliazione con TIM tramite apposito modulo, affidandoti ad un avvocato del CO. RE. COM. della tua Regione?   non so se conoscevi già questa possibilità di conciliazione amichevole (in prima istanza) che da un paio di anni esiste non solo per la telefonia ma anche per elettricità, acqua, gas... è un servizio gratuito e permette di arrivare ad un appuntamento in forma di teleconferenza al PC o semplicemente una telefonata a tre :  rappresentante TIM, avvocato della Regione  e cliente.  Prima di questo uno avrà dovuto esporre per iscritto su account del sito il caso più o meno dettagliatamente, nel mio caso non c'è pericolo, sapevo come esporre le situazioni con dettagli e precisione.

Noi un paio di volte abbiamo dovuto risolvere così, non certo per una applicazione che non funziona più, che non so se sarebbe motivo sufficiente, 

però quando si arriva a variazioni ingiuste nel contratto o pagamenti non dovuti, allora sì c'è motivo di discutere direttamente: caso nostro ad esempio del "gatto e la volpe" due tecnici locali che ci appiopparono o tentarono almeno di addebitare l'intervento tecnico a casa, peccato che qui non era mai venuto nessuno e avevamo fatto, SEMMAI, solo una chiacchierata e 2 prove in croce a distanza, al telefono ma era parte del servizio gratuito per un guasto momentaneo segnalato.

enricogr

Ciao a tutti, ci scusiamo per il disservizio presente sui portali TIM da sabato sera, che è stato risolto questa mattina: il login su app TIM Modem è di nuovo funzionante!

frondizi
Astronauta Iperconnesso

Perdonami Enrico ,

ma non è questione solo dell'ultimo sabato.  Magari fosse davvero così! Stiamo dibattendo da settimane chi da più chi da meno, qui nel forum e sul 187 (chat messenger) che non si accede più nella applicazione TIM Modem. Se il messaggio ti dice che il servizio remoto non è momentaneamente disponibile, significa quello secondo me, non che il login non funziona. 

E prima di essere ricontattati da un "tecnico" (per ora hanno dimostrato di non intendersi della cosa) passano parecchi giorni da ogni nuova segnalazione o sollecito.

Su Google play store c'è un indirizzo email dello sviluppatore applicazione che dal nome stesso si capisce che fa capo al 187 lo stesso e quindi non si può neanche avere un rapporto diretto con i programmatori per fornire i dati di cui avrebbero bisogno e poi continuare il discorso per cercare di risolvere. 

enricogr

Non ci risulta che ci sia un problema bloccante generalizzato nell'accesso all'app TIM Modem, ma possono esserci diverse situazioni quali:

• malfunzionamenti temporanei di portali e sistemi TIM --> in qual caso riprovando poco dopo funziona
  • problemi su singoli account MyTIM o sulle consistenza di linea associate --> serve chiedere verifiche al 187, tramite i vari canali di contatto
  • un problema specifico sul modem  --> di solito il riavvio, o, più drastico, il factory reset risolve  --> se non risolve aprire una segnalazione all'assistenza tecnica perché verifichino se il modem è raggiungibile

Se quanto sopra non rientra nelle casistiche rilevate, allora va approfondito.

frondizi
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

chi ci aveva chiamato per i problemi segnalati aveva già verificato che il modem è raggiungibile , vedevano ad esempio che lo wifi era spento (noi lo teniamo acceso
quando serve)  e dopo che lo avevo riattivato (manualmente).  Se poi stavano verificando un'altra cosa che non è indice di corretta verifica del collegamento remoto possibile, questo lo dovete sapere voi. Sta di fatto che dalle domande che facevano mostravano di saperne meno di me che non sono un addetto al vostro settore.

Come già detto non è un problema momentaneo, e le credenziali MyTIM funzionano perfettamente sia per entrare nell'account del contratto telefonico sia nella casella di posta Alice.

L'unica cosa che non ho provato è il reset del modem allo stato di fabbrica e neanche mi è stato consigliato di farlo in precedenza da quelli che ci hanno contattato, tecnici o non che siano.

Ma facendo il reset vanno reinseriti tutti i dati o si può ricaricare un backup di configurazione salvato in precedenza o prima di fare il reset? , ammesso che serva a qualcosa visto che c'è chi l'ha fatto e non ha risolto niente, come da testimonianze qui sul forum.  Inoltre c'è il rischio che si possa rimanere una mezza giornata o una nottata senza linea telefonica a causa del reset?   questo in attesa che ricarichi il nuovo firmware dalla centrale.  

Devo dire la verità,  in passato quando c'erano rogne persistenti anche riguardo al TimVision l'unica cosa che ha risolto è stato un buon cambio a negozio Tim con apparecchio nuovo/rigenerato.  Anche se nel caso del modem appunto si era creato il blocco temporaneo della linea telefonica in attesa di ricevere l'aggiornamento firmware probabilmente nell'arco della nottata.

enricogr

@frondizi scrivimi in privato

frondizi
Astronauta Iperconnesso

mi pareva giusto far sapere a tutti che il problema non l'ho risolto neanche io nonostante l'impegno di Enrico tramite scambio messaggi privati e prove varie , l'ultimo ricevuto ormai di parecchi giorni fa.

I tecnici Tim non sanno che pesci pigliare, lo riconfermo. Non ci ha più ricontattato nessuno.

Non è colpa nostra di certo e fino a prova contraria.

Stessa cosa identica, per quanto apparentemente non c'entri niente su Kena (peccato che è un brand di Tim che si basa su rete Tim) applicazione mobile da un anno addirittura,  in modo analogo non si entra più.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
185
Esploratore di Pianeti I livello
140
56
47
Esploratore di Pianeti III livello
35