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Salve a tutti.
Questa mattina entro sul sito Tim per accedere a Tim Party e mi ritrovo il seguente messaggio:
"Nuovo Account MyTIM
A breve non sarà più possibile accedere ai servizi online
utilizzando il numero di Telefono.
Effettua subito la registrazione utilizzando il tuo indirizzo email.
Potrai così accedere a tutte le tue linee TIM e ai servizi entertainment."
Io sono sempre entrato con il numero di telefono e password, ed ora mi dice di fare un nuovo account?
In più l'area clienti non mi fa vedere più nessun dato sulla mia linea.
Posso procedere ad effettuare un nuovo account tranquillamente?
Potrò continuare ad accedere con lo stesso account qui e su Tim Party?
A qualcun'altro è apparso lo stesso messaggio?
Vi allego anche una foto del messaggio.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Risolto Vai alla soluzione
Sarebbe meglio procedere subito, anche perché altrimenti non puoi entrare nel tuo profilo, se ti inviano la email di validazione puoi concludere tranquillamente la procedura. A me non hanno ancora inviato il messaggio per validare la mia email da ormai due ore, dopo riprovo.
Si, è apparso anche a me su alcuni account, devo dire anche che non viene spedita la email con le istruzioni e la validazione della email, come scritto nella fase finale della iscrizione. Penso che debbano ancora mettere a punto la procedura oppure il server è intasato dalle richieste.
Quindi dici che è meglio aspettare?
Puoi sempre entrare con il vecchio login nel frattempo che non viene validata la nuova registrazione?
Sarebbe meglio procedere subito, anche perché altrimenti non puoi entrare nel tuo profilo, se ti inviano la email di validazione puoi concludere tranquillamente la procedura. A me non hanno ancora inviato il messaggio per validare la mia email da ormai due ore, dopo riprovo.
Stavo provando a fare l'account con la mia mail (la quale è già associata al mio account attuale) e mi dice che è in uso.
Non ricordo la password, vado per fare il recupero e mi dice che è già associata a Tim Vision (non mi ricordo assolutamente di aver fatto un account Tim Vision con questa mail).
Faccio il recuper della password dal sito Tim Vision e provo ad accedere al mio account, niente da fare.
Riprovo a fare di nuovo la registrazione tramite il messaggio che ho postato prima (con la stessa mail) e tutto va a buon fine.
Mi è anche arrivata subito la mail e confermato subito l'account.
EDIT: L'email è arrivata, ma ogni volta che faccio il logout e il login mi dice di nuovo da confermarla.
Ci sarà qualche problema lato server...
Succede anche a me la stessa cosa, chi ci aiuta a risolvere?
Bisogna creare un nuovo account usando come username un indirizzo email a cui verrà inviata una email per validarla e renderla operativa. Chi ha sia la linea fissa che mobile si troverà l’accesso così ad un unico account dove troverà le linee a lui intestate.
E' stato richiesto anche a me un paio di giorni fa una nuova registrazione (avevo le credenziali con il numero di telefono e la password numerica) e tutto è andato a buon fine.
Ora mi fa accedere indistintamente sia con le nuove che con le vecchie credenziali.
TIM ti raddoppia! 2 is megl che 1!
Caro Enzuccio, bene quello che dici ma ... mi dai una linea operativa? Dove aggiungo il mio numero mobile per la gestione?
Entro sul TIM fisso mi porta sul TIN mobile e poi...
Grazie 1k
A me quest'innovazione non mi funziona.
I passi sono questi:
1) Messaggio (più o meno): a breve non sarà più possibile entrare con queste credenziali, bisogna registrarsi con una mail. N.B.: io accedo già con una mail e una password.
2) Dico: "Va beh, provo a registrarmi nuovamente".
3) Durante la registrazione mi dice "mail già abilitata, associare anche un cellulare"
4) No, non devo associare numeri mobili.
E alla fine non cambia niente, all'accesso successivo mi ripete il messaggio e così via.
In alcuni giorni invece funziona tutto regolarmente.
@bertaf ha scritto:Caro Enzuccio, bene quello che dici ma ... mi dai una linea operativa? Dove aggiungo il mio numero mobile per la gestione?
Entro sul TIM fisso mi porta sul TIN mobile e poi...
Grazie 1k
A me, alla richiesta di nuova registrazione su My TIM mobile, ho semplicemente inserito la mia mail e una nuova password, il numero associato me l'ha riconosciuto in automatico, non l'ho quindi inserito da nessuna parte.
Prova anche tu a registrarti cliccando su "crea account" dal popup che appare alla richiesta di nuova registrazione.
Su My TIM fisso, invece, a me non ha funzionato e ho lasciato perdere. Avevo creato un post per capirne il motivo (link: https://community.tim.it/t5/ACCESSI-E-PROFILI/Nuova-registrazione-My-Tim-Fisso/m-p/39088 ), ma senza risoluzione per quel che mi riguarda.
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