annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambio tipo di accesso per linea mobile su sito Tim

RISOLTO
Esploratore di Pianeti II livello

Cambio tipo di accesso per linea mobile su sito Tim

Salve a tutti.

Questa mattina entro sul sito Tim per accedere a Tim Party e mi ritrovo il seguente messaggio:

"Nuovo Account MyTIM

A breve non sarà più possibile accedere ai servizi online
utilizzando il numero di Telefono.
Effettua subito la registrazione utilizzando il tuo indirizzo email.
Potrai così accedere a tutte le tue linee TIM e ai servizi entertainment."

Io sono sempre entrato con il numero di telefono e password, ed ora mi dice di fare un nuovo account?

In più l'area clienti non mi fa vedere più nessun dato sulla mia linea.

Posso procedere ad effettuare un nuovo account tranquillamente?

Potrò continuare ad accedere con lo stesso account qui e su Tim Party?

A qualcun'altro è apparso lo stesso messaggio?

Vi allego anche una foto del messaggio.

Grazie in anticipo a chi risponderà Smiley contento

registrazione_tim.PNG

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Cambio tipo di accesso per linea mobile su sito Tim

Sarebbe meglio procedere subito, anche perché altrimenti non puoi entrare nel tuo profilo, se ti inviano la email di validazione puoi concludere tranquillamente la procedura. A me non hanno ancora inviato il messaggio per validare la mia email da ormai due ore, dopo riprovo.

Fabio
14 RISPOSTE 14

Si, è apparso anche a me su alcuni account, devo dire anche che non viene spedita la email con le istruzioni e la validazione della email, come scritto nella fase finale della iscrizione. Penso che debbano ancora mettere a punto la procedura oppure il server è intasato dalle richieste.

Fabio

Quindi dici che è meglio aspettare?

Puoi sempre entrare con il vecchio login nel frattempo che non viene validata la nuova registrazione?

Sarebbe meglio procedere subito, anche perché altrimenti non puoi entrare nel tuo profilo, se ti inviano la email di validazione puoi concludere tranquillamente la procedura. A me non hanno ancora inviato il messaggio per validare la mia email da ormai due ore, dopo riprovo.

Fabio

Stavo provando a fare l'account con la mia mail (la quale è già associata al mio account attuale) e mi dice che è in uso.

Non ricordo la password, vado per fare il recupero e mi dice che è già associata a Tim Vision (non mi ricordo assolutamente di aver fatto un account Tim Vision con questa mail).

Faccio il recuper della password dal sito Tim Vision e provo ad accedere al mio account, niente da fare.

Riprovo a fare di nuovo la registrazione tramite il messaggio che ho postato prima (con la stessa mail) e tutto va a buon fine.

Mi è anche arrivata subito la mail e confermato subito l'account.

EDIT: L'email è arrivata, ma ogni volta che faccio il logout e il login mi dice di nuovo da confermarla.

Ci sarà qualche problema lato server...

Esploratore di Pianeti III livello

A me è successa la stessa cosa e da più di un giorno non vedo scalare giga e minuti Delle offerte
Pallino Pinko
Astronauta I livello

Succede anche a me la stessa cosa, chi ci aiuta a risolvere?

Bisogna creare un nuovo account usando come username un indirizzo email a cui verrà inviata una email per validarla e renderla operativa. Chi ha sia la linea fissa che mobile si troverà l’accesso così ad un unico account dove troverà le linee a lui intestate.

Fabio

E' stato richiesto anche a me un paio di giorni fa una nuova registrazione (avevo le credenziali con il numero di telefono e la password numerica) e tutto è andato a buon fine.

Ora mi fa accedere indistintamente sia con le nuove che con le vecchie credenziali.

TIM ti raddoppia! 2 is megl che 1! Robot contento

Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM
Astronauta II livello

Nuovo accesso mytim su tim.it ; cosa fare?

Salve ragazzi
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi fornendomi informazioni sulla nuova procedura di accesso a Tim. It? Uso da tanti anni le stesse credenziali per accedere al portale (user e password) e la stessa mail per accedere a timvision; ho letto oggi,dopo la solita procedura di accesso, che a breve non sarà più possibile accedere con le credenziali che uso di solito (user e password) e desidererei sapere,per evitare di ritrovarmi con tutti i dati inutilizzabili (compresa la mail che per me è importantissima in quanto la utilizzo per accedere, come detto,a Timvision) quali procedure dovrei effettuare. Prima di postare ho letto qualcosa in merito ma la procedura descritta, registrarsi con la mail che si possiede,mi sembra strana (come possono accettare nuovo indirizzo che già esiste?)
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Astronauta II livello

Rif.: Nuovo accesso mytim su tim.it ; cosa fare?

Ho provato a cliccare su "crea account":
Se clicco su "crea account" mi dice "utente già registrato" e mi chiede,qualora non l'avessi (ma non è questo il caso) recupero password. E fin qui tutto bene. Spunto la "x" in alto a dx della finestrella e la chiudo.
Ma al successivo login mi ripete lo stesso identico messaggio.
Info in merito?
Baby robot

Caro Enzuccio, bene quello che dici ma ... mi dai una linea operativa? Dove aggiungo il mio numero mobile per la gestione?

Entro sul TIM fisso mi porta sul TIN mobile e poi...

Grazie 1k

Esploratore di Pianeti III livello

A me quest'innovazione non mi funziona.

I passi sono questi:

1) Messaggio (più o meno): a breve non sarà più possibile entrare con queste credenziali, bisogna registrarsi con una mail. N.B.: io accedo già con una mail e una password.

2) Dico: "Va beh, provo a registrarmi nuovamente".

3) Durante la registrazione mi dice "mail già abilitata, associare anche un cellulare"

4) No, non devo associare numeri mobili.

E alla fine non cambia niente, all'accesso successivo mi ripete il messaggio e così via.

In alcuni giorni invece funziona tutto regolarmente.

@bertaf  ha scritto:

Caro Enzuccio, bene quello che dici ma ... mi dai una linea operativa? Dove aggiungo il mio numero mobile per la gestione?

Entro sul TIM fisso mi porta sul TIN mobile e poi...

Grazie 1k

A me, alla richiesta di nuova registrazione su My TIM mobile, ho semplicemente inserito la mia mail e una nuova password, il numero associato me l'ha riconosciuto in automatico, non l'ho quindi inserito da nessuna parte.

Prova anche tu a registrarti cliccando su "crea account" dal popup che appare alla richiesta di nuova registrazione.

Su My TIM fisso, invece, a me non ha funzionato e ho lasciato perdere. Avevo creato un post per capirne il motivo (link: https://community.tim.it/t5/ACCESSI-E-PROFILI/Nuova-registrazione-My-Tim-Fisso/m-p/39088 ), ma senza risoluzione per quel che mi riguarda.

Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM
Highlighted
Astronauta I livello

Idem è da giorni che non riesco a entrare in my tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
139