annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione MyTim FIsso con 40123

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Attivazione MyTim FIsso con 40123

Ciao,

ho bisogno di attivare le credenziali My TIm Fisso di una linea fissa (SOLO telefono, per ora senza internet) attraverso il numero 40123-opzione 2 (come suggerito da TIM). La voce guida continua a ripetermi di premere 1 o 2, ma l'operazione non va mai a buon fine  . Qualcuno ha già avuto questo problema e può aiutarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
TIM crew

Rif.: Attivazione MyTim FIsso con 40123

scrivete a help.187@telecomitalia.it indicando il problema, nome cognome, numero della linea e codice fiscale dell'intestatario, e lo username che dovete certificare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

forse ti conviene provare a contattare il 187 o Tim sui suoi canali social per cercare di capire cosa succede!!! La procedura via telefono è quella che fai!!

Highlighted
Astronauta II livello

Anche io ho lo stesso problema.. Purtroppo al 187 mi hanno detto che "era un problema momentaneo" e che "in una settimana" si risolveva.. Sono due settimane che attendo.. Se hai avuto altre risposte fammi sapere per favore.
Highlighted
Astronauta I livello

Anch'io dopo molteplici tentativi di chiamata, reclami via fax e contattato varie volte il 187 con le più disparate risposte senza però mai risolvere il problema, vengo a conoscena da un operatore più disponibile di altri, che l'attivazione con quel numero non sarà mai possibile ma solo attraverso internet se disponibile sulla linea di chiamata. Non sanno rispondere del perchè indicano tale opzione se il servizio non esiste.

Highlighted
Baby robot

CONFERMO

Ho la NECESSITA' di gestire la linea di mia suocera malata di alzheimer e non si riesce ad attivare l'accesso perchè il 40123 opzione 2 non funziona. !!!!!

Addio TIM oggi stesso attivo la procedura per cambio operatore

Highlighted
Astronauta I livello

Non mi resta che dare anch'io disdetta e cambire operatore. Mi stupisce e infastidisce molto il fatto che ogni operatore con il quale ho parlato ( dalla Romania, Albania, Itali ecc. ) dà una versione diversa per la risoluzione del problema. E' sconcertante ! Ogni tanto arriva una e-mail nella quale è indicato di resettare la password che non serve a niente. Pare di parlare con gente nemmeno istruita a dare le più elementari nozioni di risposta.

Highlighted
Cyborg

Sto avendo gli stessi problemi da oltre un settimana e almeno 7 chiamate al 187.

In romania, provano almeno ad inventarsi "qualcosa" mi hanno dato altri numeri (es: 800070707 tin.it o di provare 43123 opzioni 1,2 questo non l'ho ancora provato ma temo sia "guizzo"...).

In italia mi ho mi hanno attaccato il telefono, o mi hanno detto, in modo molto aggressivo che se non mi funzionava evidentemente sbagliavo qualcosa (premetto che ho una lunga esperienza nel settore e sono stato anche dirigente telecom) ovviamente senza dirmi cosa... e quindi ho capito che i servizio "è una patacca" non può essere attivato almeno nelle modalità illustrate sul sito TIM.IT .

Aldilà dell'andare su un altro operatore , trovo  tutto questo molto triste...un'altro pezzo di italia che se va in malora.

Highlighted
TIM crew

scrivete a help.187@telecomitalia.it indicando il problema, nome cognome, numero della linea e codice fiscale dell'intestatario, e lo username che dovete certificare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
TIM crew

40123 opzione 2: errere tecnico, impossibile completare registrazione MYTIM FISSO

Buongiorno a tutti,

dopo aver autenticato la mail ho chiamato il 40123 opzione 2 per completare la registrazione a MY TIM FISSO ma mi dice sempre errore tecnico non è possibile completare la registrazione.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie

Laura

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: 40123 opzione 2: errere tecnico, impossibile completare registrazione MYTIM FISSO

ad oggi, 8 settembre 2019 continua ad essere un disservizio. Non si risolve nemmeno con la mail come suggerito, la risposta ottenuta e' questa:

"Gentile cliente,

ti informiamo che sulla tua linea risulta attiva una linea ADSL pertanto per procedere alla certificazione della registrazione non puoi procedere attraverso il 40123 ma dovrai effettuare la registrazione a MyTIM collegandoti dalla tua linea ADSL di casa a https://auth.tim.it/dcareg/public/registrazione ed effettuare la registrazione da capo."

Io ovviamente sono dalla mia linea ADSL e ho provato una decina di volte a rifare la registrazione da capo e ottengo sempre lo stesso errore.

Highlighted
Astronauta II livello

Buonasera a tutti, chiedo scusa se magari faccio una domanda a cui vi è già risposta....

Siccome ho trovato questa conversazione del 2018 riguardo il problema del 40123.2 che a tutt'oggi sussiste e non sembra essere risolto, non sono sicuro che l'indirizzo email dell'ufficio tecnico a cui scrivere sia uguale.

Per caso qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie mille a tutti

Highlighted
Cyborg

Anch'io ho lo stesso problema e ho inviato un' email a help.187@telecomitalia.it con i dati suggeriti su questo thread. Dopo un mese ricevo la risposta Telecom:

"Gentile cliente non è possibile dar seguito alla tua richiesta in quanto per motivi di sicurezza è necessaria la certificazione. Ti invitiamo quindi a riscriverci dal tuo MY TIM Fisso. Grazie per averci contattato. Vai all' area Clienti My TIM via web, o scarica l' app My TIM: puoi avere informazioni e assistenza sulla tua linea telefonica in modo più semplice e veloce !"

Mi sembra una risposta alquanto illogica: non riuscendo a completare la registrazione a MY TIM Fisso, non posso sicuramente ricontattarli tramite My TIM Fisso ed essendo la linea solo VOCE non posso registrarmi con l' app My Tim perche' certifica l' utenza con la connessione adsl alla linea che si vuole associare.

Ho rimandato un' altra email con le osservazioni esposte sopra e spero che mi forniscano una soluzione ....

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, la tua storia è molto avvincente, perché ricorda la mia! Posso chiedere come è andata a finire?

Highlighted
Astronauta II livello

Buonasera, per fortuna che sono riuscito a risolvere in altro modo, perché se avessi dovuto aspettare la risposta del call center o quanto meno una risposta in grado di aiutarmi, per più di due mesi, probabilmente starei ancora aspettando di attivare il mio account. Ad ogni modo consiglio di descrivere la situazione agli operatori che rispondono su Messenger ( molto molto gentili e preparati) ai quali dico ancora grazie per l'aiuto dato. Sicuramente saranno in grado di trovare una soluzione a questo problema oramai comune. 

Highlighted
Astronauta I livello

Ok, quindi Facebook. Ricevuto. Grazie per l'happy ending!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
26
Comandante spaziale II livello
13
Pilota dello Shuttle I livello
12
Guardiano della Galassia I livello
11