annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App iPhone "MyTIM Fisso" non funziona.

RISOLTO
Esploratore di Pianeti II livello

App iPhone "MyTIM Fisso" non funziona.

Salve, qualcuno nel forum ha problemi con la App "MyTIM Fisso"? App aggiornata in un iPhone 6s aggiornato.

Da un pò di giorni appare questo messaggio:

ATTENZIONE 

Siamo spiacenti. Il servizio non è momentaneamente disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi. OK

Ora non sto qui a ad elencarvi le volte che ci ho riprovato. Da web funziona dall app NO.

Chiedo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e se lo avesse risolto. Grazie.

Errare è umano perseverare è diabolico!
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
TIM crew

Rif.: App iPhone "MyTIM Fisso" non funziona.

Grazie walpis, sei gentilissimo.

A questo punto per approfondire ti chiederei gentilmente di scriverci una mail a appmodem@telecomitalia.it con memo del problema e soprattutto il tuo username MyTIM e il numero telefonico della linea. Questo ci permette di fare verifiche puntuali.

Tra l'altro sarebbe assai utile se riesci a provare il login su app MyTIM Fisso per Android, casomai il comportamento fosse diverso.

Ciao dal team di sviluppo app MyTIM Fisso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
TIM crew

Ciao Walpis, non c'entra tanto l'aggiornamento di sistema operativo iOS, quanto la versione dell'app: dopo gli approfondimenti con te, abbiamo capito che un bug noto sull'ultima versione dell'app per iPhone/iPad impedisce il login per gli account con linee cessate.

Il problema sarà risolto sulla prossima versione dell'app per iOS, di imminente pubblicazione.

Grazie per la pazienza ed i dettagli forniti

16 RISPOSTE 16
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

ho avuto problemi di accesso anche io e chiamnado il servizio clienti mi è stato detto sono già a conoscenza dell’anomalia e che il settore tecnico ci sta già lavorando.

Non resta che aspettare.

Highlighted

Ciussi ha scritto:

Ciao,

ho avuto problemi di accesso anche io e chiamnado il servizio clienti mi è stato detto sono già a conoscenza dell’anomalia e che il settore tecnico ci sta già lavorando.

Non resta che aspettare.

Grazie, speriamo bene. Ciao.

Highlighted

Ciussi ha scritto:

Ciao,

Non resta che aspettare.

Novità per te? La mia App non funziona ancora!!! Ciao.

Highlighted
TIM crew

Ciao walpis, ti suggeriamo di disinstallare l'app e poi reinstallarla. Poi di provare a lanciare l'app sia quando sei collegato in Wi-Fi, sia quando sei su rete mobile. Tra l'altro, hai un modem TIM o un tuo modem? Attendiamo il tuo riscontro per capire meglio il problema. Grazie in anticipo dal team di sviluppo app MyTIM Fisso

Highlighted

enricogr ha scritto:

Ciao walpis, ti suggeriamo di disinstallare l'app e poi reinstallarla. Poi di provare a lanciare l'app sia quando sei collegato in Wi-Fi, sia quando sei su rete mobile. Tra l'altro, hai un modem TIM o un tuo modem? Attendiamo il tuo riscontro per capire meglio il problema. Grazie in anticipo dal team di sviluppo app MyTIM Fisso

Ciao, grazie per il suggerimento, ma la App l'ho disinstallata più di una volta per delle prove, testata poi su rete mobile Tim, wifi con modem Fastweb e modem Tim, tutto inutile, sempre lo stesso messaggio: Attenzione ......

segnalo che account e password li uso nel sito web e li riesco a collegarmi. Non so spiegarmi il perchè, iPhone aggiornato iOS 11.2.5. forse l'App non è adeguata a questo aggiornamento? Grazie per la collaborazione. 

Highlighted
TIM crew

Grazie del riscontro.

Non c'è nessun problema con iOS 11.2.5.

Stiamo indagando che tipo di problema rilevi, in quanto se c'è è raro e sporadico: strano che nel tuo caso sia bloccante.

Ma da quanto tempo rilevi questo problema bloccante?

Intanto stiamo indagando...

Highlighted

enricogr ha scritto:

Grazie del riscontro.

Non c'è nessun problema con iOS 11.2.5.

Stiamo indagando che tipo di problema rilevi, in quanto se c'è è raro e sporadico: strano che nel tuo caso sia bloccante.

Ma da quanto tempo rilevi questo problema bloccante?

Intanto stiamo indagando...

Pensavo anch'io che non fosse iOS il problema. Da quanto tempo di sicuro non lo so, ma dal 18 gennaio che me ne sono accorto, dato che sto rientrando in Tim ADSL e Fisso da quella data, e cerco di entrare nell'App per vedere quando parte l'attivazione e leggermi delle comunicazioni. Ma da mobile non lo posso fare a meno che non usi la connessione web, ma a questo punto uso Safari nel Mac. Resto a disposizione. Ciao.

Highlighted
TIM crew

A questo punto per approfondire ti chiederei gentilmente di scriverci una mail a appmodem@telecomitalia.it con memo del problema e soprattutto il tuo username MyTIM e il numero telefonico della linea. Questo ci permette di fare verifiche puntuali.

Tra l'altro sarebbe assai utile se riesci a provare il login su app MyTIM Fisso per Android, casomai il comportamento fosse diverso.

Highlighted

enricogr ha scritto:

Ok, scriverò una mail all'indirizzo indicatomi. Purtroppo non ho dispositivi Android da poter testare. Se nei giorni successivi avrò la possibilità, tramite amici, di poterlo testare te lo farò sapere. Grazie. Ciao.

Highlighted

enricogr ha scritto:

A questo punto per approfondire ti chiederei gentilmente di scriverci una mail 

Ciao Enrico, le mail le ho inviate con i miei dati di accesso più precisi. Grazie.

Highlighted

@enricogrha scritto:

Ciao, oggi ho avuto la possibilità di entrare in MyTIM Fisso con Android e con sorpresa sono entrato senza nessun messaggio di errore. Quindi ho voluto provare con un altro iPhone, purtroppo anche con questo, non riesco ad accedere, stesso messaggio di errore. Deduco che la App MyTIM Fisso su iPhone abbia un conflitto con il mio account. Cosa ne pensi? Ciao.

Highlighted

ha scritto:

@enricogrha scritto:

Ciao, oggi ho avuto la possibilità di entrare in MyTIM Fisso con Android e con sorpresa sono entrato senza nessun messaggio di errore. Quindi ho voluto provare con un altro iPhone, purtroppo anche con questo, non riesco ad accedere, stesso messaggio di errore. Deduco che la App MyTIM Fisso su iPhone abbia un conflitto con il mio account. Cosa ne pensi? Ciao.

Altre prove su dispositivi mobili: Sempre mio account su App MyTIM Fisso, iPhone 4 e iPad 2 non aggiornati a iOS 11.2.5 funziona, è tutto OK, mentre iPhone 7 Plus e iPad 2 aggiornati a 11.2.5 non riesco a connettermi. Deduzione: l'aggiornamento dei dispositivi ha compromesso il mio account. Aspetto tuoi commenti. Ciao.

Highlighted
TIM crew

Ciao Walpis, non c'entra tanto l'aggiornamento di sistema operativo iOS, quanto la versione dell'app: dopo gli approfondimenti con te, abbiamo capito che un bug noto sull'ultima versione dell'app per iPhone/iPad impedisce il login per gli account con linee cessate.

Il problema sarà risolto sulla prossima versione dell'app per iOS, di imminente pubblicazione.

Highlighted

@enricogrha scritto:

Ciao Walpis, ..........

Oggi nuovo aggiornamento App MyTim Fisso per iPhone,  tutto risolto, la App è ritornata a funzionare perfettamente. Grazie. Ciao.

Highlighted
TIM crew

Ottimo, grazie per la pazienza!

Highlighted
Cyborg

Aggiornamento ios 12.1 e app my tim mobile ha smesso di funzionare: mostra il mio numero ma resta su schermo grigio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Community Manager
77
Esploratore di Pianeti I livello
58
Comandante spaziale II livello
56
Pilota dello Shuttle I livello
43