Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Da pochi giorno sono passato alla Fibra operatote Tim che a tutti i suoi clienti che passano alla fibra viene offerto un app x il mio iPhone 5s che si chiama: TIM telefono, praticamente il cellullare con questa applicazione diventa cordless con il mio numero fisso TIM, quindi vuole dire che se sul mio numero fisso arriva una chiamata posso rispondere anche dal mio cellulare sempre chè sia sotto copertura Wi Fi del mio modem.
Il problema stà che mentre il fisso suona al ricevimento di una chiamata, il cellullare non squilla quanto dovrebbero squillare entrambi. Ho chiamato tutti, ( Tim, Postemobile, Apple,
niente, solo scarica barile ; AIUTO !!!!
GRAZIE
Sheda SIM (PosteMobile )
Risolto Vai alla soluzione
Ciao,
la sim è totalmente indipendente dall'App, che funziona quando collegato al wifi del modem (quindi postemobile non c'entra nulla).
Verifica di avere le notifiche abilitate per l'app Tim Telefono nelle impostazioni dell'iPhone. Seconda cosa, accertati che l'App abbia correttamente registrato il telefono sul modem entrando nella pagina di configurazione del modem e verificando che il terminale (l'iphone quindi) sia stato correttamente abbinato al modem. Diversamente prova a rifare la procedura di abbinamento.
Dimenticavo una cosa: purtroppo quest'app non è proprio eccezionale, e perchè il telefono squilli l'app deve girare in background. Se hai chiuso l'app premendo due volte il tasto HOME dell'iphone e trascinando l'app in alto hai chiuso il processo e così non squillerà mai. Devi avviarla e poi premi home per chiuderla, ma in questo modo continuerà a girare l'app in background.
Ciao,
la sim è totalmente indipendente dall'App, che funziona quando collegato al wifi del modem (quindi postemobile non c'entra nulla).
Verifica di avere le notifiche abilitate per l'app Tim Telefono nelle impostazioni dell'iPhone. Seconda cosa, accertati che l'App abbia correttamente registrato il telefono sul modem entrando nella pagina di configurazione del modem e verificando che il terminale (l'iphone quindi) sia stato correttamente abbinato al modem. Diversamente prova a rifare la procedura di abbinamento.
Grazie ti farò sapere, per entrare nel Modem lascio fare a mio figlio io con ci metto le mani!!!.
sebas80 ha scritto:Ciao,
la sim è totalmente indipendente dall'App, che funziona quando collegato al wifi del modem (quindi postemobile non c'entra nulla).
Verifica di avere le notifiche abilitate per l'app Tim Telefono nelle impostazioni dell'iPhone. Seconda cosa, accertati che l'App abbia correttamente registrato il telefono sul modem entrando nella pagina di configurazione del modem e verificando che il terminale (l'iphone quindi) sia stato correttamente abbinato al modem. Diversamente prova a rifare la procedura di abbinamento.
Dimenticavo una cosa: purtroppo quest'app non è proprio eccezionale, e perchè il telefono squilli l'app deve girare in background. Se hai chiuso l'app premendo due volte il tasto HOME dell'iphone e trascinando l'app in alto hai chiuso il processo e così non squillerà mai. Devi avviarla e poi premi home per chiuderla, ma in questo modo continuerà a girare l'app in background.
Grazie.
Giro a mio figlio, io non ci capisco un bel niente, ma in tutti i casi devo tenerlo cosi
o si potrà sistemare in seguito?
Ciao,
penso che hai capito che ho una certa età e non sono tanto bravo a gestire un iPhone, non ci crederai ma pingionando, pingionando su impostazioni ,app eccc, ecc, ci sono riuscito.
Il mio Iphone adesso squilla. L'app Tim Telefono adesso funziona
Grazie di cuore x i tuoi preziosi suggerimenti.
GRAZIE
PINO50 ha scritto:
Grazie.
Giro a mio figlio, io non ci capisco un bel niente, ma in tutti i casi devo tenerlo cosi
o si potrà sistemare in seguito?
Eh questo sta nella facoltà degli sviluppatori, ma io l'ho sempre ritenuta un'app fatta poco bene, per cui l'ho lasciata stare definitivamente. Mi tengo il cordless.
Salve, ho attiva sulla mia linea domestica "TIM Smart Fibra 30" con estensione gratuita a 100Mbps per 90 giorni.
Preso atto che tutto funziona come dovrebbe (o quasi), l'app no.
Vi spiego:
l'app è nata per trasformare i dispositivi mobili dotati di Apple OS e Android in cordless, questi come tutti i cordless installati in casa hanno la possibilità di chiamare i vari "interni"; ciò purtroppo non sta accadendo, vorrei sapere se è un problema dovuto al modem router (Smart Fibra Technicolor - "scolapasta" bianco -), al collegamento fisico dei cordless oppure ad un aggiornamento dello smart modem fibra di TIM. In pratica ai dispositivi su cui ho installato l'app non viene assegnato nessun numedo di interno (per intenderci **01 viene settato di default sul primo cordless, **02, **03 ecc.. ai successivi), forse è solo una questione di settaggi? Chi mi può offrire delucidazioni in merito?
Giovanni
Ho provato ad installare l'app Tim Telefono, ma nel primo step di associazione continuo a ricevere il seguente messaggio di errore "Numero telefonico errato. Lunghezza numero di telefono non valida". Il numero di telefono però è corretto, la linea è attiva, la fibra è attiva e navigo, il modem è perfettamente funzionanante, se collego un telefono classico alla presa del modem e provo a chiamare squilla e risponde. Ho provato a contattare il servizio clienti ma non mi hanno saputo aiutare, ho provato ad attivare per ben 2 volte una pratica di assistenza tecnica ma mi hanno chiuso la pratica senza risolvere il problema dicendo che la linea è funzionante. Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'app più volte ma senza successo, il messaggio di errore è sempre lo stesso.
Cosa posso fare per far funzionare quest'app?
Salve,
ho una linea in fibra TIM (30Mhz), sto vedendo che con questa linea esiste un'applicazione per android chiamata TIM TELEFONO.
Vista cosi' e' carina, ma appena tento di configurarla mi dice:
"Servizio non disponibile su questa linea"
Attenzione: questo servizio e' disponibile solo su linea fissa (?!?!?!?)
--Premetto che il tutto viene fatto a casa connesso al mio router in fibra via WIFI --
potete aiutarmi?
grazie
@Ste549 ha scritto:
Quando non sono sotto copertura wifi come posso ricevere chiamate dirette al fisso sul mio smartphone?
Puoi utilizzare il cellulare come un cordless di casa solo se sei connesso alla rete di casa, via Wireless.
Oppure potresti essere connesso alla rete mobile, utilizzare un accesso VPN alla tua rete di casa e in questo caso è come se fossi connesso alla rete di casa, quindi dovresti ricevere le telefonate anche da fuori. Ma non ho ancora provato.
Comunque sarebbe molto dispendioso in termini di traffico dati mobile, molto più che utilizzare una classica comunicazione GSM.
Ugo
Non puoi, mi dispiace. La ricezione e la trasmissione delle chiamate con numero fisso può avvenire solo sotto copertura WiFi. Se lo smartphone è fuori dalla copertura del modem di casa, l'app non funziona.
Qualcuno mi sa dire perche dal pc riesco a collegarmi a tim fisso e dal app del telefono no usando i stessi dati di accesso ?!!grazie
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010