annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App MY Tim fisso non controlla il router

Highlighted
Astronauta I livello

App MY Tim fisso non controlla il router

Salve, sto' provando le funzioni dell' app my tim fisso ma non funziona il comando da remoto del router. Se sono connesso in 4G e vado all avoce modem quando mi chiede di attivare la funzione per il controllo dice che non e' possibile e di riprovare piu' tardi. Ci sono anche altre funzioni come dei test che non funzionano. Tutto aggiornato e app dissistallata e reinstallata ma nulla. Sapete aiutarmi? Grazie

Tag (1)
39 RISPOSTE 39
Highlighted
TIM crew

Rif.: App MY Tim fisso non controlla il router

Ciao, quanto indichi sembra ricollegarsi ad un problema noto sui portali TIM che non riconoscono che sulla linea sia presente un servizio di navigazione internet, quindi quando l'app invia la richiesta di accesso remoto al modem, essa non funziona perché viene bloccata dal portale TIM che non riconosce la linea internet del cliente.

Per verificare se il problema è questo, su app MyTIM Fisso vai su Assistenza/Internet e vedi se l'app ti dice che non hai un offerta con servizio internet sulla linea: in questo caso hai la conferma che il problema è quello sopra sui portali TIM.

NOTA: questo problema sui portali TIM c'è da mesi, si sta lavorando per risolverlo, a più riprese qualcosa si è fatto, qualcosa si è aggiustato, qualcosa si è spaccato, ma ancora non è tutto risolto. Stiamo insistendo per far risolvere.

In caso l'errore sia questo spiegato sopra, utile scrivere su questo post quale offerta internet è attiva sulla linea (es. TIM Connect ADSL, TIM Connect VDSL, TIM Connect FTTH).

Se invece il problema non è questo indicato sopra sull'accesso remoto al modem, forniteci più informazioni a riguardo (ad esempio se l'app MyTIM Fisso non riconosce il modem quando è collegata in Wi-Fi).

EDIT: la notte del 9-lug è stato fatto un intervento parzialmente risolutivo sui portali TIM (vedi mio post successivo). 

EDIT: la sera del 11-lug è stato fatto un intervento decisamente risolutivo sui portali TIM, chi avesse ancora problemi sull'accesso remoto al modem da app MyTIM Fisso è invitato a spiegarli per bene (indicando nome dell'offerta TIM, modello modem, errore riscontrato e condizioni al contorno)

Highlighted
Astronauta I livello

Salve,

si il problema e' proprio questo, nella sezione assistenz ami dice che non ho un piano internet, l' avevo notato infatti e mi aveva fatto strano.

Il mio piano tariffario attivato TIM SUPER MEGA FTTC.

Ci terrei venisse risolto questo problema, visto che e' da mesi come dice, poiche' per me' e' utile questa funzione prevista e la vorrei usare. Cosa posso fare nel frattempo visto che la cosa non e' rapida?

Grazie

Highlighted
TIM crew

Grazie del riscontro: stasera c'è un rilascio con qualche fix lato portali.

Se gentilmente domattina puoi riprovare e darci un riscontro... chissà...

Highlighted
Astronauta I livello

Certo, seguo con interesse

Highlighted
Astronauta I livello

Comunico, come prevedevo, che la situazione non e' cambiata. Non funziona.

Highlighted
TIM crew

ok, segnalo che il problema persiste con offerte TIM SUPER FTTC

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie, speriamo bene

Highlighted
Astronauta II livello

Salve anche io dal 6 giugno sto cercando di risolvere l'accesso remoto del modem tramite app mytim. Un rimbalzo continuo tra tecnico e commerciale. Anche sospc non ha saputo risolvere il problema. Ho disinstallato app su 4 dispositivi android e ios. Ma nulla di fatto, accesso remoto funziona solo da wifi. Aggiornatemi cortesemente e grazie
Marco petrocchi
Highlighted
TIM crew

@marcopet  ha scritto:
Salve anche io dal 6 giugno sto cercando di risolvere l'accesso remoto del modem tramite app mytim. Un rimbalzo continuo tra tecnico e commerciale. Anche sospc non ha saputo risolvere il problema. Ho disinstallato app su 4 dispositivi android e ios. Ma nulla di fatto, accesso remoto funziona solo da wifi. Aggiornatemi cortesemente e grazie

Che offerta esatta hai sulla tua linea?

Highlighted
TIM crew

@Torello55  ha scritto:

Grazie, speriamo bene

Update: abbiamo individuato le configurazioni mancanti per le offerte TIM SUPER, spero che all'inizio della settimana prossima possano essere completate.

Highlighted
Astronauta II livello

Offerta tim smart fttcab. Una fibra 30 mega per intenderci
Marco petrocchi
Highlighted
Astronauta I livello

@enricogr  ha scritto:

@Torello55  ha scritto:

Grazie, speriamo bene

Update: abbiamo individuato le configurazioni mancanti per le offerte TIM SUPER, spero che all'inizio della settimana prossima possano essere completate.

Come posso eventualmente accorgermi? verra' aggiornat al' app?

Highlighted
TIM crew

Come posso eventualmente accorgermi? verra' aggiornat al' app?

No Marco, non serve alcun aggiornamento dell'app, è un problema che sarà risolto sui portali TIM: te lo comunicherò su questo post

Highlighted
TIM crew

@marcopet  ha scritto:
Offerta tim smart fttcab. Una fibra 30 mega per intenderci

Ciao Marco, per le offerte TIM Smart FTTCab non c'è il problema indicato sull'accesso remoto al modem (o meglio laddove c'era è già stato risolto).

Inoltre nel tuo caso specifico vedo che sta funzionando tutto, e ti chiedo gentilmente di confermare su questo thread, oppure di indicare esattamente cosa non funziona.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao enrico ho provato ora la app mytim ma in accesso remoto con dati mobili non va ancora solo in wifi
Marco petrocchi
Highlighted
Astronauta II livello

Mi spiego meglio quando entro nel app sezione modem e chiedo accessp remoto mi dice che non è stato possibile procedere con la richiesta si prega di riprovare piu tardi.eppure dal ultimo guasto che ho avuto il 06 giugno l'accesso remoto ha sempre funzionato dal 2017
Marco petrocchi
Highlighted
Astronauta I livello

Confermo che nulla e' stato risolto. Se si entra nell app in 4G e vai nella sezione modem esce il pop up che chiede di registrare la funzione per l' accesso remoto. Premo ok ma dice di riprovare piu' tardi. Non funziona.

Highlighted
Astronauta II livello

Anche a me stessa storia
Marco petrocchi
Highlighted
TIM crew

Attenzione che non tutti i problemi sono identici:

@Torello55 : nel tuo caso di offerta TIM SUPER c'è un problam ancora NON risolto sui portali TIM, ti avvertirò quando sarà risolto (next week)

@marcopet: il tuo caso è diverso, perché hai offerta TIM SMART FTTCab, che dovrebbe invece non avere problemi, ma chiedo verifiche e ti faccio sapere 

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie enricogros
Marco petrocchi
Highlighted
Astronauta I livello

Ieri ho provato per caso e funziona. riesco avederlo da remoto, speriamo duri.

Highlighted
TIM crew

ATTENZIONE: nella notte tra il 9 e 10 luglio è stato fatto un intervento sui portali TIM che dovrebbe aver risolto alcune delle situazioni di errore su app MyTIM Fisso relativa al mancato accesso remoto al modem.

Pertanto a chi prima aveva problemi chiedo gentilmente di fare queste verifiche mentre NON si è collegati in Wi-Fi al modem di casa:

- Login su app MyTIM Fisso con username/password

- andare su Modem, quando si è collegati su rete mobile, tentare l'accesso remoto, e verificare se funziona

Per chi invece continua ad avere problemi, please scrivere su questo post indicando:

- nome offerta TIM fisso sottoscritta sulla linea di casa

- se si possiedono anche linee mobili appartenenti allo stesso intestatario della linea di casa

NOTA: sono ancora in corso investigazioni sui problemi residui e speriamo risoluzione degli stessi.

Highlighted
Astronauta I livello

Comunque, nel mio caso, io entro da remoto e vedo lo stato del modem con la possibilita' di accendere e spegnere il wifi. Se entro in stato, sotto la foto del timhub c'e' la sezione accesso da remoto con la freccia in uscita. Se clicco mi dice: vuoi procedere con l' operazione? dico ok lui fa operazione in corso ma poi non esce nulla di diverso rispetto a prima. Normale

Vorrei segnalare un' altra anomalia sempre nell' app nella sezione assistenza ho il pallino verde solo su tim vision, su fonia e internet sono grici nonostante io abbia il servizio.

Highlighted
TIM crew

@Torello55  ha scritto:

Comunque, nel mio caso, io entro da remoto e vedo lo stato del modem con la possibilita' di accendere e spegnere il wifi. Se entro in stato, sotto la foto del timhub c'e' la sezione accesso da remoto con la freccia in uscita. Se clicco mi dice: vuoi procedere con l' operazione? dico ok lui fa operazione in corso ma poi non esce nulla di diverso rispetto a prima. Normale

Vorrei segnalare un' altra anomalia sempre nell' app nella sezione assistenza ho il pallino verde solo su tim vision, su fonia e internet sono grici nonostante io abbia il servizio.

quindi stai dicendo che nel tuo caso di linea con nuova offerta TIM SUPER, ancora non ti funziona l'accesso remoto al Modem, e pure in Assistenza la diagnosi non è corretta

In effetti mi risulta che gli adeguamenti per le offerte TIM SUPER siano ancora in lavorazione... ma riverifico.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
67
Guardiano della Galassia I livello
42
Guardiano della Galassia I livello
34
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
13